alebr83
Utente non iscritto
|
buondi a tutti.....qualcuno saprebbe spiegarmi come si fa x regolare il tetto senza portare ogni volta la macchina in renault???xkè ad esempio l'altro giorno x ingrassare le guarnizioni ho aperto il tetto e mi sembrava si stesse spaccando qualcosa....in pratica rimane incastrato uno dei ganci e il tetto si incomincia ad aprire con uno dei ganci ancora chiuso e fa uno scatto strano e rumoroso,dovuto per lo piu ad una questione di regolazione,secondo me!!!!!!e cmq si vede a vista d'occhio che da entrambi i lati si chiude diversamente si vede il dislivello tra tetto e parabrezza..................aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
la regolazione della chiusura è abbastanza facile ma il tuo problema è diverso, li c'è qualcosa che non va con i meccanisci di bloccaggio e visto che la macchina è in piena garanzia non toccare niente perchè se si rompe qualcosa non ti passano la garanzia. un problema del genere l'ho avuto sul cabrio precedente e se il telaio del tetto sforza si può anche piegare con conseguenze disastrose, falla vedere subito spiega il problema del bloccaggio, il dislivello e pretendi che la sistemino. non vorrei che nelle volte precedenti ti abbiano tirato troppo la chiusura per cercare di evitare i rumori, verifica a tetto chiuso lo scalino che forma la parte del tetto di vetro con la parte in lamiera che sta sopra al parabrezza, deve essere circa 2mm se è maggiore sforza troppo, dimmi se mi sono spiegato altrimenti ti faccio uno schemino, ricorda, misura il dislivello/scalino non la distanza tra le due parti. fammi sapere
|
|
|
|
|
|
alebr83
Utente non iscritto
|
ciao ti ringrazio x la risposta esauriente e precisa.........lo scalino nn l'ho ancora misurato ma posso dirti con certezza assoluta che a vista d'occhio supera ed anche di parecchio i 2mm........si e no sarà 5-6 mm!!!dici di portarla subito allora???un altro consiglio.....ma dici che x controllare l'ingranaggio di apertura-chiusura devono smontare parecchio???sinceramente nn ho molta fiducia considerando che di cc nel mio paese (brindisi) ne avranno viste nemmeno un paio .....compresa la mia....:-(!grazie anticipatamente
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
no per intervenire sul meccanismo di chiusura del tetto vanno solo smontate le plastiche laterali (quelle sopra al finestrino) e la plastica trasversale (sul tetto) che sta parallela al parabrezza. per regolare invece la pressione che fa il tetto sulla traversa del parabrezza vanno smontate le pantine parasole e la plastica trasversale sopra al parabrezza. spesso quando ci sono rumori tirano troppo i fermi dei ganci con il risultato che in poco tempo la cosa peggiora perchè le guarnizioni si sciacciano e i meccanismi sforzano e prendono lasco presto, se non sono in grado cambia officina o richiedi l'intervento di un perito/esperto renault
|
|
|
|
|
|
irre
Senatore
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 36
|
|
|
|
|
|
|
alebr83
Utente non iscritto
|
risolto il problema......:-) fortunatamente nn era il gancio di chiusura del tetto......ma bensi le plastiche centrali che si trovano in mezzo al tetto...ovvero quelle della tendina......che si incastravano e creavano quel rumore e scatto spaventoso.....!!!tutto bene quelche finisce bene...ciaoooooooooooo
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
bene, lo hai sistemato tu o hanno risolto in renault?
|
|
|
|
|
|
irre
Senatore
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 36
|
ottimo, problema risolto.
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
topic rinominato
|
|
|
|
|
|
Phoenix
Utente non iscritto
|
Ciao ragazzi, anche io ho un problema nella chiusura del tetto della mia piccola meggie!!:( stamattina quando ho chiuso il tetto, la chiusura non combaciava ed il tetto si sovrapponeva al montante dell'auto. Per chiudere ho dovuto accompagnare il tetto, spingendolo da destra verso sinistra. Dato che domani vado in vacanza, volevo poter sfruttare il tetto della mia piccola... Mi sapete dire come posso regolarlo?
Grazie di cuore, Marcello
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
si sovrapponeva? e di quanto? in questo caso va controllata tutta la meccanica, che non si sia allentata nella zona del bagagliaio, attenzione a usarlo, se proprio non puoi farne a meno controlla che la differenza di posizione non aumenti, va fatto verificare il prima possibile
|
|
|
|
|
|
Phoenix
Utente non iscritto
|
È spostata verso destra di poco meno di mezzo cm... Oddio perché ha fatto ciò? All'improvviso poi? Uff...le ferie con meggie chiusa...che tristezza:(
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
magari è una stupidata, ma non vorrei che un lato del meccanismo spinga meno dell'altro, è una cosa che può succedere nei cabrio sopratutto in quelli con il tetto in tela, puoi usare il meccanismo, ma se la differenza si accentua rischi di piegare qualcosa, sicuramente esagero ma è meglio essere prudenti
|
|
|
|
|
|
pazzo
Utente non iscritto
|
Ciao ragazzi...a me entra l'acqua dal tetto e avrei bisogno di stringere un pò la chiusura. Le plastiche laterali e la prima trasversale le ho già tolte, mi mancano i parasole e l'altra plastica strasversale, qualcuno a schemi o cose simili che mi possono aiutara ??
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
la traversa sopra il parabrezza è a incastro, basta che togli il blocco centrale delle pantine che è anch'èsso a incastro basta che sollevi lo sprtellino che ha al centro il blocco, lo sollevi e così facendo allenti i fermi che lo tengono infilato
|
|
|
|
|
|
maxweb
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Salve vorrei sapere se sia possibile regolare il tetto di una megane cc del 2004 in avanti o indietro,per intenderci,la distanza che c'è tra la traversa di ferro che sta sopra il parabrezza ed il vetro della capote secondo me alla mia megane è eccessiva e vorrei sapere se è possibile regolarla. Grazie
|
|
|
Nel dubbio accellero
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
Topic uniti
|
|
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
Salve vorrei sapere se sia possibile regolare il tetto di una megane cc del 2004 in avanti o indietro,per intenderci,la distanza che c'è tra la traversa di ferro che sta sopra il parabrezza ed il vetro della capote secondo me alla mia megane è eccessiva e vorrei sapere se è possibile regolarla. Grazie
fai qualche foto del farticolare della giuntura, devo capire l'entità e il tipo di problema
|
|
|
|
|
|
maxweb
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
|
|
|
Nel dubbio accellero
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
lo spazio è leggermente più del normale na niente di che, ma a parte l'estetica che problemi ti dà?
|
|
|
|
|
|
|
|