calarossa
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 0
|
Salve a tutti, come da oggetto, ieri mattina ho investito un cane in tangenziale e tirato le somme ho spaccato il radiatore oltre al paraurti. Il mio meccanico , guardando il danno, mi consiglia di sostituire il radiatore motore, radiatore aria condizionata e radiatore intercooler per stare tranquilli. Secondo voi mi conviene seguire i suoi consigli o sostituire solo quello del motore viso che non mi tiene più acqua all'nterno? Ho fatto un giro per le autodemolizioni e nessuno ha la Megane II 2006. Quacuno potrebbe indicarmi le denominazioni esatte dei pezzi? Dove acquistarli online? Ringrazio anticipatamente tutti
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
Se gli altri non sono stati toccati non vedo il motivo per cui dovrai cambiarli, poi dipende l'entità dell'urto che magari ad occhio nudo non si vede ma sono stati danneggiati, Cmq a mio avviso escluderei le autodemolizioni perché essendo oggetti che devono essere a tenuta stagna anche un piccolo forellino e staresti punto e a capo per cui vai da un ricambista generico e fatti un idea del costo, poi cercherai in rete ma se non è uguale a quello tuo una volta acquistato in rete non potrai fare niente, per questo procedi prima più in sicurezza e vai come detto da un ricambista che lui tramite libretto vedrà quello specifico per la tua auto... Non voglio influire la tua idea ma ti ho detto quello che farei io
|
|
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
prima di tutto mi dispiace per il cane... riguardo al meccanico fa presto a dire lui tanto non paga mica lui i radiatori sono uno sopra l'altro quindi di solito si rompe per primo quello più esterno e così a seguire, per romperli tutti ci vuole un urto che ti fa buttare l'auto, secondo me puoi benissimo evitare di sostituire, ma bisognerebbe vedere meglio il danno dovresti fare qualche foto e mostrarcela
|
|
|
|
|
|
calarossa
Utente junior
Scollegato
|
Non sai quanto dispiace a me per il cane .... ma purtroppo sono cose che accadono. Un'altra cortesia, come faccio a risalire al codice OEM dei pezzi di cui ho bisogno? Chi può darmi una mano ? Me l'hanno chiesto per il ricambio. ecco le foto la fascetta nera che si vede serve a tenere su il carter grazie
|
|
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2014, 16:46:48 da calarossa »
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
da quello che vedo ti serve sicuramente un paraurti e un fendinebbia, il radiatore dellintercooler direi che è sano e quello del motore che è dietro anche, l'unico che ha accusato il colpo è quello del clima e una sua tubatura, ma non è detto che si sia forato, il clima funziona? se si puoi lasciarlo così finchè non hai problemi, per i codici fai l'elenco dei pezzi e vediamo ti tirar fuori i seriali del pezzo originale coi quali puoi cercare pezzi di concorrenza
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
Scusa se dice che perde acqua.... Da dove la perde?
P.s. anche la mascherina ha perso...
|
|
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2014, 16:58:33 da asas86 »
|
|
|
|
calarossa
Utente junior
Scollegato
|
allora non ho provato il cond. se funziona, so che non ho riscaldamento nell'abitacolo. Abbiamo fatto la prova a mettere acqua nel radiatore ed è venuta fuori tutta in pochi secondi. La mascherina sono riuscito a recuperarla, ( per quel che ne è rimasto, il fendinebbia ho solo la lampadina, la griglia piccola andata ...) Anche secondo me l'intercooler è intatto. La prova del clima non so se efficace, dovevo ricaricarlo ...
per i codici: radiatore motore radiatore clima ... e questo punto niente intercooler paraurti mascherina fendinebbia
|
|
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2014, 17:10:01 da calarossa »
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
Il riscaldmento è un altra cosa se è bucato il radiatore è normale che non c'è riciclo di acqua all'interno e per cui non hai riscaldamento,cmq è strano aver bucato solo quello dell'acqua lasciando intatti gli altri....
|
|
|
|
|
|
calarossa
Utente junior
Scollegato
|
non so la verifica con il mecca è stata questa, non vorrei che si sia rotto l'attacco
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
a questo punto prima di compare èpezzi devi smontare, se si sono rotti i supporti il radiatore del motore potrebbe essersi spostato e piantato contro qualcosa, non comprare niente alla cieca, smonta e valuta, se il clima era scarico hai poco da provare, la mascherina non importa perchè se compri il paraurti è completo di griglie devi solo trasferirci sopra il logo e il fendinebbia sano (e ovviamente verniciarlo). smonta e vediamo cosa è successo, potrebbe essere rotto anche il rivestimento dove sono fissati i radiatori e i fari, non avrebbe senso comprare pezzi senza verificare, comunque mi sento abbastanza sicuro di farti tenere quello dell'ic
|
|
|
|
|
|
calarossa
Utente junior
Scollegato
|
ok avevo già pensato di smontare e verificare il tutto
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
è la giusta procedura anche se magari ti fa stare l'auto un pò più ferma, comunque in questo caso mi pare di capire che gìà l'hai fermata
|
|
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2014, 17:31:50 da MEGANECC »
|
|
|
|
calarossa
Utente junior
Scollegato
|
si è già ferma tranne i piccoli spostamenti di qualche km per necessita
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
non camminare a lungo senza raffreddamento, anche se non fa tanto caldo ma la temperatura sale lo stesso.... occhi che potresti fare altri danni....
|
|
|
|
|
|
calarossa
Utente junior
Scollegato
|
ok ok percorsi max 2 km
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
Cmq il fatto di smontare almeno compri solo quello che ti serve veramente, facci sapere
|
|
|
|
|
|
calarossa
Utente junior
Scollegato
|
certo domani faccio smontare tutto dal mecca e vedrò cosa realmente mi serve. Vi terrò aggiornati
|
|
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2014, 18:48:47 da calarossa »
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato