MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
prova a mettere una resistenza da 1000 ohm così: se non funziona mettine un'altra uguale sul lato oposto
|
|
|
|
|
|
Plexmen
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
OK...allora proverò con una resistenza da 1k 1/2w e poi vediamo che succede....appena fatto vi aggiorno.... ancora grazie e speriamo bene
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
quando la compri per quello che costa prendine già due
|
|
|
|
|
|
Plexmen
Utente basic
Scollegato
|
Breve aggiornamento... Effettuata la modifica sulla lampadina come suggeritomi, http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/28474/IMG_20140202_084946.jpgcontrollate le piste con il tester per verificare che le saldature fossero OK, ed è risultato tutto corretto. Purtroppo, installate sul veicolo, nulla è cambiato rispetto a prima. La frequenza di lampeggio rimane invariata sia con che senza resistenza aggiuntiva, pertanto sono al punto di partenza....
|
|
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2014, 16:07:07 da Plexmen »
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
anche con un'altra resistenza in parallelo alla prima?
|
|
|
|
|
|
Plexmen
Utente basic
Scollegato
|
non ho provato, ma ritengo che la situazione non cambi, visto che non c'è stata comunque nemmeno una minima variazione... suppongo che sia proprio l'assorbimento ridotto a provocare l'aumento della frequenza di lampeggio. Per questo motivo pensavo che la soluzione migliore era quella della sostituzione del relè con uno apposito per luci a led. Il mio problema è che non sono riuscito ad individuare la posizione del benedetto relè e 2 meccanici interpellati mi hanno fornito risposte vaghe e differenti, quindi sarebbe utile trovare qualcuno che ha già risolto questo problema o che comunque sa dove si trova questo relè o eventualmente la scheda UCH???
|
|
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2014, 16:19:42 da Plexmen »
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
mettere le resistenze è appunto per aumentare l'assorbimento e metterne una uguale in parallelo alla prima lo raddoppia
|
|
|
|
|
|
Plexmen
Utente basic
Scollegato
|
fatto trenta faremo 31....ma pensi che 500ohm possano influire?? voglio dire, se con 1Kohm 1/2w non c'è stata nessuna variazione, ho paura che una seconda resistenza non cambi molto il risultato...
|
|
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2014, 18:57:30 da Plexmen »
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
non è questione di 500 ohm è che così il consumo raddoppia, in moltissimi casi 1000 ohm bastano e raramente ho dovuto usare 500-600 ohm non è certo che funzioni anche qui ma per quello che costa provare
|
|
|
|
|
|
Plexmen
Utente basic
Scollegato
|
Eccoci nuovamente qua. Provato ad inserire una seconda resistenza in parallelo, ma il risultato non cambia.... la frequenza di lampeggio non ha accennato a diminuire nemmeno di poco.....sono tentato di somministrare dell'anestetico all'intermittenza, magari così funziona
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
prova con la camomilla a questo è evidente che il lampeggio non è artificiale ma dipende direttamente dalla somma delle lampadine, o metti una resistenza veramente piccola ma bisogna considerare che scalda tanto o davvero va sostituito (potendo) il modulo ma non saprei dove trovarne uno nuovo e neanche dove trovare quello vecchio sulla macchina
|
|
|
|
|
|
Plexmen
Utente basic
Scollegato
|
OK....spero prima o poi di trovare la fonte dei miei problemi, a costo di fare il pellegrino per gli elettrauto di tutta la provincia.... a questo punto ne faccio una questine di principio in qualche maniera sarò io a vincere!!! grazie comunque per l'interessamento e mi impegno a tenerti aggiornato degli eventuali(spero) progressi....
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
dai ci abbiamo provato, se il lampeggio era "simulato" fino al raggiungimento della resistenza giusta sarebbe stato velore e di colpo poi sarebbe diventato giusto, in questo caso probabilmente l'impianto è ancora vecchio stile, non saprei aiutarti per dove trovare il modulo, comunque ci conto tienici aggiornati
|
|
|
|
|
|
antonior0409
Utente normale
Scollegato
|
esiste qualcosa LED anche per le frecce x megane 3??? Davvero ??!!
|
|
|
|
|
|
Plexmen
Utente basic
Scollegato
|
Piccolo aggiornamento.... Dopo aver posizionato le lampade led su tutti gli indicatori direzionali, (anteriori-laterali e posteriori) ho notato che la frequenza di lampeggio risulta elevata rispetto al normale nel caso di utilizzo sia delle 4 frecce che solo quelle di destra o quelle di sinistra, ma.....a quadro spento, se aziono le 4 frecce la frequenza di lampeggio è quella normale!!! Il voltaggio è ininfluente, poichè solo accendendo il quadro ma senza mettere in moto(quindi il voltaggio rimane invariato) la frequenza di lampeggio aumenta di quasi il doppio
|
|
|
|
|
|
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato
Ringraziato: 286
|
domanda: io preso della lampadine a led p21w, stasera le ho provate per vedere se funzionavano e avendone montata solo una su 6, provandola con le 4 frecce lampeggiava come se fosse bruciata. Ma mettendo i led a tutte e 6 dite che questo problema si annulla o devo montare le resistenze su tutte e 6? E,nel caso, sul portalampada che resistenza devo montare e in che modo?
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
se metti tutto a led il problema peggiora perchè il consumo che già hai ridotto cambiandone una si riduce ulteriormente cambiandole tutte, servirebbe una resistenza per ognuna che simuli il consumo delle lampadine tradizionali ma c'è chi ha già provato in passato (in questa discussione) e non arrivato a niente, aggiungo una info che ho in più rispetto ai miei interventi precedenti, il relè delle frecce è integrato ossia saldato, nella scheda UPC (quella coi fusibili vicino alla batteria) quindi non è un modulo a parte che si può sostituire
|
|
|
|
|
|
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato