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Autore Discussione: [MEGANE II & III tutte le motorizzazioni]: Consigli impianto GPL e Metano  (Letto 35634 volte)
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lapantera
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La pantera
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« Risposta #20: 18 Marzo 2009, 22:14:19 »

ho una megane e ho fatto montare l'impianto gpl Landi Renzo con bombola toroidale da 48 l netti con una spesa di 30 euro faccio circa 480 km e sono  più di 3 anni. Il riduttore del gpl ce l'ho montato di fianco al bocchettone della benzina senza toglierlo, non creando problemi allo sportellino in chiusura. Mi trovo da dio l'ho testata  anche a Monza il 18/01/09 e mi sono divertito molto anche se girando a benza me la sono spassata... Il risparmio c'è e si sente ricordo a chi ha una megane a gpl di rifornirsi in distributori fidati (se è possibile) e cambiare il filtro del gpl massimo a 30.000km in coincidenza coi tagliandi.........
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TK
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« Risposta #21: 13 Settembre 2010, 21:49:51 »

Ciao a tutti! E' buona cosa installare sul 1.4 turbo l'impianto a gpl?
Il 1.5dCi costa 2000€ in più, c'è il filtro antiparticolato che probabilmente mi darebbe noie, l'impianto gpl mi consentirebbe di girare per il centro sempre spendendo e spenderei meno per il carburante.

Specificatamente, sapete dirmi che tipo ti punterie utilizza suddetto motore? Le valvole non credo siano rinforzate, ma con regolazione idraulica non dovrebbero esserci grossi inconvenienti.

Spero che qualche esperto mi chiarisca le idee  Sorriso
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Enrico225
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« Risposta #22: 13 Settembre 2010, 21:53:41 »

quello che ti posso dire io è che un utente del forum sulla sua RS II ha messo il gpl ed non ha mai avuto problemi
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Jaco_live10
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« Risposta #23: 26 Ottobre 2010, 00:04:34 »

Ragazzi leggendo il topic sui consumi mi sono un attimo allertato perchè al momento viaggio in una grande Punto 1.4 77cv a GPL (Ma 'ndo so sti 77cv proprio non lo so) e non spendo praticamente niente(o quasi) al mese;
preciso che l'auto è uscita da mamma Fiat così quindi è proprio "una fermona" Bastard inside

Bando alle ciacie (e visto che io il piedino leggero non c'è l'ho  risatona01) ecco la domanda:
come lo vedete un impianto a GPL su un 1.4 turbo benzina ?? qualcuno l'ha già montato?

Appena mi arriva l'auto chiedo anche al mio concessionario e magari aggiorno il topic Occhiolino

Un saluto!
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« Risposta #24: 26 Ottobre 2010, 00:05:57 »

Prenderla a gasolio visto il chilometraggio, no?!?!? Bastard inside sogghigno
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AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Enrico225
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« Risposta #25: 26 Ottobre 2010, 00:15:27 »

discussioni unite! usate la funzione ricerca grazie

abbiamo l'esempio di Net Prince che ha montato il gpl sull'rs
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Jaco_live10
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« Risposta #26: 26 Ottobre 2010, 00:20:18 »

Prenderla a gasolio visto il chilometraggio, no?!?!? Bastard inside sogghigno

Credimi il chilometraggio che faccio io in un anno non è molto alto!(Dovrei stare dentro i 10.000km annui contando uni+morosa+uscite e girate varie) però l'idea dell'impianto a GPL non mi dispiacerebbe affatto visto che mi ci trovo bene con la GP!

Ps: ma vuoi mettere un Turbobenzina con un Diesel !?  Bastard inside  sm2259an Si scherza ovviamente!  lol

Pss: grazie Enrico250 ti sto rompendo le balle parecchio stasera Ghigno  lol
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Jaco_live10
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« Risposta #27: 26 Ottobre 2010, 11:29:07 »

Insomma non c'e nessuno che mi dice se l'impianto GPL aftermarket su un 1.4 turbo benzina può dare noie o problemi vari!? Che?!? Ha bisogno di troppa manutenzione extra?
Lo chiedo per avere un parere diverso dal mio  Occhiolino
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« Risposta #28: 30 Ottobre 2010, 20:40:21 »

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Alex.torino
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« Risposta #29: 18 Ottobre 2014, 15:26:14 »

apro il topic visto che avete chiesto varie info...
ho installato un impianto gpl su megane 2 1.6 16v del 2004 presa poco fa con 60000km..
impianto montato da edra torino marca lovato... bombola toroidale da 45 litri circa... ad oggi 33 euro per circa il pieno...manutenzione ogni 360 ore di utilizzo dell'impianto a gpl ( non a km ma a tempo ). Con 33 euro ho fatto il primo pieno 500km sul misto con molte tirate su tangenziale... Non ho notato problemi sul minimo..le prestazioni calano un pochino ma nulla di assurdo...costo totale 1100€ compreso collaudo..per quanto riguarda la lancetta della benzina scende come se si consumasse benzina poi arrivata a zero alla successiva accensione si resetta e torna dinuovo il valore vero e rocmincia dinuovo il conteggio a benzina...per ora soddisfatto
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2014, 15:27:34 da Alex.torino » Registrato  
asas86
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« Risposta #30: 18 Ottobre 2014, 15:50:39 »

Non c'era bisogno di aprire nuovi topic in quanto ce ne sono diversi, continuiamo qua

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