BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Novembre 2024, 08:54:05

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 389
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 355
Totale: 355
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE II & III tutte le motorizzazioni]: Consigli impianto GPL e Metano  (Letto 35642 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
lapantera
Utente normale
****


La pantera
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 262

Ringraziato: 27

« Risposta #20: 18 Marzo 2009, 22:14:19 »

ho una megane e ho fatto montare l'impianto gpl Landi Renzo con bombola toroidale da 48 l netti con una spesa di 30 euro faccio circa 480 km e sono  più di 3 anni. Il riduttore del gpl ce l'ho montato di fianco al bocchettone della benzina senza toglierlo, non creando problemi allo sportellino in chiusura. Mi trovo da dio l'ho testata  anche a Monza il 18/01/09 e mi sono divertito molto anche se girando a benza me la sono spassata... Il risparmio c'è e si sente ricordo a chi ha una megane a gpl di rifornirsi in distributori fidati (se è possibile) e cambiare il filtro del gpl massimo a 30.000km in coincidenza coi tagliandi.........
Registrato  

La pantera è in agguato!!!
TK
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 39
Località: Parma
Messaggi: 176

Ringraziato: 4

« Risposta #21: 13 Settembre 2010, 21:49:51 »

Ciao a tutti! E' buona cosa installare sul 1.4 turbo l'impianto a gpl?
Il 1.5dCi costa 2000€ in più, c'è il filtro antiparticolato che probabilmente mi darebbe noie, l'impianto gpl mi consentirebbe di girare per il centro sempre spendendo e spenderei meno per il carburante.

Specificatamente, sapete dirmi che tipo ti punterie utilizza suddetto motore? Le valvole non credo siano rinforzate, ma con regolazione idraulica non dovrebbero esserci grossi inconvenienti.

Spero che qualche esperto mi chiarisca le idee  Sorriso
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #22: 13 Settembre 2010, 21:53:41 »

quello che ti posso dire io è che un utente del forum sulla sua RS II ha messo il gpl ed non ha mai avuto problemi
Registrato  
Jaco_live10
Utente normale
****


Mégane III Coupé Wave Edition 1.4 TCe 130cv 16v
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Pisa
Messaggi: 438

Ringraziato: 25

« Risposta #23: 26 Ottobre 2010, 00:04:34 »

Ragazzi leggendo il topic sui consumi mi sono un attimo allertato perchè al momento viaggio in una grande Punto 1.4 77cv a GPL (Ma 'ndo so sti 77cv proprio non lo so) e non spendo praticamente niente(o quasi) al mese;
preciso che l'auto è uscita da mamma Fiat così quindi è proprio "una fermona" Bastard inside

Bando alle ciacie (e visto che io il piedino leggero non c'è l'ho  risatona01) ecco la domanda:
come lo vedete un impianto a GPL su un 1.4 turbo benzina ?? qualcuno l'ha già montato?

Appena mi arriva l'auto chiedo anche al mio concessionario e magari aggiorno il topic Occhiolino

Un saluto!
Registrato  

[[[ >> Toscanaccio DOCCHE << ]]]
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #24: 26 Ottobre 2010, 00:05:57 »

Prenderla a gasolio visto il chilometraggio, no?!?!? Bastard inside sogghigno
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #25: 26 Ottobre 2010, 00:15:27 »

discussioni unite! usate la funzione ricerca grazie

abbiamo l'esempio di Net Prince che ha montato il gpl sull'rs
Registrato  
Jaco_live10
Utente normale
****


Mégane III Coupé Wave Edition 1.4 TCe 130cv 16v
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Pisa
Messaggi: 438

Ringraziato: 25

« Risposta #26: 26 Ottobre 2010, 00:20:18 »

Prenderla a gasolio visto il chilometraggio, no?!?!? Bastard inside sogghigno

Credimi il chilometraggio che faccio io in un anno non è molto alto!(Dovrei stare dentro i 10.000km annui contando uni+morosa+uscite e girate varie) però l'idea dell'impianto a GPL non mi dispiacerebbe affatto visto che mi ci trovo bene con la GP!

Ps: ma vuoi mettere un Turbobenzina con un Diesel !?  Bastard inside  sm2259an Si scherza ovviamente!  lol

Pss: grazie Enrico250 ti sto rompendo le balle parecchio stasera Ghigno  lol
Registrato  

[[[ >> Toscanaccio DOCCHE << ]]]
Jaco_live10
Utente normale
****


Mégane III Coupé Wave Edition 1.4 TCe 130cv 16v
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Pisa
Messaggi: 438

Ringraziato: 25

« Risposta #27: 26 Ottobre 2010, 11:29:07 »

Insomma non c'e nessuno che mi dice se l'impianto GPL aftermarket su un 1.4 turbo benzina può dare noie o problemi vari!? Che?!? Ha bisogno di troppa manutenzione extra?
Lo chiedo per avere un parere diverso dal mio  Occhiolino
Registrato  

[[[ >> Toscanaccio DOCCHE << ]]]
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #28: 30 Ottobre 2010, 20:40:21 »

Topic ripulito
Registrato  
Alex.torino
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Torino
Messaggi: 20

Ringraziato: 0

« Risposta #29: 18 Ottobre 2014, 15:26:14 »

apro il topic visto che avete chiesto varie info...
ho installato un impianto gpl su megane 2 1.6 16v del 2004 presa poco fa con 60000km..
impianto montato da edra torino marca lovato... bombola toroidale da 45 litri circa... ad oggi 33 euro per circa il pieno...manutenzione ogni 360 ore di utilizzo dell'impianto a gpl ( non a km ma a tempo ). Con 33 euro ho fatto il primo pieno 500km sul misto con molte tirate su tangenziale... Non ho notato problemi sul minimo..le prestazioni calano un pochino ma nulla di assurdo...costo totale 1100€ compreso collaudo..per quanto riguarda la lancetta della benzina scende come se si consumasse benzina poi arrivata a zero alla successiva accensione si resetta e torna dinuovo il valore vero e rocmincia dinuovo il conteggio a benzina...per ora soddisfatto
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2014, 15:27:34 da Alex.torino » Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #30: 18 Ottobre 2014, 15:50:39 »

Non c'era bisogno di aprire nuovi topic in quanto ce ne sono diversi, continuiamo qua

Topic uniti
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Acquisto Megane II usate: I consigli (tutti i modelli e tutte le versioni) Modelli Megane II « 1 2 ... 15 16 » artosio 317 597545 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2019, 18:43:06
da klaus82
Upgrade Impianto Frenante - info&consigli[MegII e III] Assetto e freni « 1 2 ... 12 13 » MrNik 245 128053 Ultimo messaggio 09 Novembre 2016, 20:38:44
da Omihalcon
[Megane III] Gpl o Metano: info Motore Megane III « 1 2 ... 6 7 » teo88 121 94058 Ultimo messaggio 22 Aprile 2015, 16:46:39
da carminuzzo
consigli impianto audio da neofita Impianto Elettrico Riora 8 5669 Ultimo messaggio 09 Gennaio 2012, 19:55:01
da TiNoX
Consigli e opinioni motorizzazioni diesel Motore Megane III « 1 2 » gfpiccolo 26 17785 Ultimo messaggio 17 Novembre 2014, 23:36:03
da Asx