Il motore per la Mercedes, ha solo la basamento uguale, testata e tutto il resto è diverso.
fonte:
www.autoblog.ithttp://www.autoblog.it/post/42265/mercedes-classe-a-180-cdiL’A 180 CDI viene equipaggiata di serie con il cambio manuale a sei rapporti. Sarà poi disponibile una seconda A 180 CDI, questa volta munita del 1.8 e del solo cambio automatico doppia frizione a sette rapporti. Eroga 109 CV fra 3.200 e 4.600 giri/minuto, 250 Nm fra 1.400 e 2.800 giri/minuto e percorre 24.4 km/l con emissioni pari a 109 g/km di CO2. Il 1.5 assume la denominazione interna OM 607 e viene prodotto a Valladolid, presso lo stabilimento spagnolo Renault. Da quindi viene “spedito” a Rastatt, in Germania, dove i tecnici Mercedes modificano oltre 50 componenti fra cui l’alternatore, l’intercooler ed il compressore del climatizzatore.
Per le novità di quello Renault e info sul nuovo MY trovi tutto nel topic ufficiale qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=12548.msg394474#msg394474Le novità motoristiche. Con la gamma 2014 del modello, il cambio a doppia frizione Edc fa inoltre il suo debutto in abbinamento alle motorizzazioni a benzina, grazie al nuovo 1.2 TCe da 130 CV che va ad affiancare la versione da 115 CV, già presente a listino prima del facelift. La gamma delle unità a gasolio è invece composta dai 1.5 dCi da 95 o 110 CV (quest'ultima aggiornata, portata a erogare 260 Nm e migliorata sotto il profilo dei consumi) e dal 1.6 da 130 CV.
chiudo