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Evvivaaaaa!!! Fantastica news! Grazie Roberto, attendiamo sviluppi. Potresti (quando hai voglia, e soprattutto tempo) farci uno schemino/schizzo di come dovrebbe venir fuori il risultato finale nel sottoscocca? Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
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Altra domanda, scusa: il silenziatore in foto è quello omologato o il racing?
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Omologato, lo scopo è massimizzare la differenza tra valvola chiusa e aperta. Per lo schema, ok.
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Meraviglioso! Secondo te il centrale è meglio averlo silenziato oppure dritto in questo caso specifico? Grazie!
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Ma che domande… tutto dritto Attendo sviluppi dopo ferie. Non si sa mai che mi prendo la raccorderia esclusa la valvola che ho già !!! PS Certo che da sotto la Megane II e la III sono moooolto uguali
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Ahahhaha.... Diciamo che vorrei un auto estremamente civile a valvola chiusa, ma quando aperta tiri fuori tutta la grinta possibile. Per questo mi ponevo il dubbio se dritto o silenziato (nel primo caso spenderei anche di meno... ) Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
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Secondo me vai di dritto. Io ce l'ho e con il finale Racing SuperSprint non è proprio esagerato, diciamo vivibile. Poi non so se le differenze tra la RS II e la RS III a livello di motore e centralina possano influire sul rumore. Ho letto qui sul forum che chi lo ha installato sulla RS III ha notato borbottii e scoppiettii vari, ma nella mia II scoppietta appena appena dopo una bella tirata in una giornata molto soleggiata e quindi calda. Ho percorso più di 2000 km con il Racing montato ma il rumore non è che sia aumentato di molto… Mia moglie dice che la mia macchina fa tanto rumore ma a me non sembra, aaa… le donne…
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« Ultima modifica: 01 Agosto 2014, 16:02:44 da PowerRS »
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Io direi: con kat sportivo niente silenziatore centrale (che è quello che farò io). Skat meglio con silenziatore centrale. Insomma, non proprio un tubo diretto, anche perchè suona molto trattore: http://youtu.be/4Omg2P35O04Il diametro 65 (2"5) invece che 76 (3") fa un po' meno l'effetto grondaia ma comunque rimane troppo grezzo a mio parere. Considerate che il silenziatore centrale è grosso modo grande come il posteriore racing quindi silenzia ma poco. Sto anche pensando che invece di mettere il kat sull'anteriore, provare a metterlo sul centrale, al posto del silenziatore. Sicuramente è possibile fare i tubi e raccordi e venderli a chi ha già lo scarico Supersprint, poi la valvola QTP la si compra a parte comprare, oppure se se ne vuole usare una diversa possiamo dare flange diverse o non darle e lasciare che ognuno si saldi la propria. Alla fine la cosa più difficile è realizzare i bivi di entrata e uscita che non creino problemi di ingombri. PowerRS ma la III scoppietta perchè la centralina fa microiniezioni di carburante in rilascio. Poi sì fa anche più rumore perchè esce più gas, dato che fa più cv. Metti il turbo della Gontier e poi...
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« Ultima modifica: 01 Agosto 2014, 16:05:56 da Tech@Supersprint »
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Sto anche pensando che invece di mettere il kat sull'anteriore, provare a metterlo sul centrale, al posto del silenziatore. PowerRS ma la III scoppietta perchè la centralina fa microiniezioni di carburante in rilascio. Poi sì fa anche più rumore perchè esce più gas, dato che fa più cv. Metti il turbo della Gontier e poi... Il discorso del kat al posto del centrale l'avevo pensato anche io mi sembra un'ottima soluzione. Più lontano dalla turbina quindi la stressa di meno termicamente parlando Non sapevo la storia delle microiniezioni, lo voglio anche io Non conosco quel turbo
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Dalle mie parti le forze dell'ordine (soprattutto di notte) sono molto attente ai rumori. Io sulla mia monterò downpipe e Kat 100 celle (skat si va nel penale e non ci penso nemmeno). Metterò anche filtro BMC (tutto già in mio possesso). Vorrei che a valvola chiusa l'auto sia più cupa ma comunque con un livello di decibel simile "all'aspirapolvere" originale Insomma, che non mi mandino alla revisione al primo controllo di polizia con frasi del tipo "è da 2 minuti che la sentiamo arrivare, e non sembrava andar piano..." Dite che col centrale dritto vado tranquillo? Nella peggiore delle ipotesi a quali sanzioni si va incontro?
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Un mio amico ha appena preso una Focus RS prima serie e subito ha montato lo scarico completo milltek con skat. ha detto che togliendo il kat la macchina è migliorata di brutto. Ora attende di fare la mappa al banco. Io non vorrei mettere lo skat, ma lo metterei solo per poi montare il kat 100 celle al posto del centrale come dicevamo sopra. Qui da me sono abbastanza tolleranti… certo che se te le vai a cercare… la valvola aperta va usata con cautela Sanzioni penso ritiro del libretto e se è senza kat denuncia per inquinamento ambientale.
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Revisione del mezzo in motorizzazione e mi sembra 300 e rotti euro...oppure può andarti bene e applicano un'altro articolo e sono 80 euro. Anch'io sconsiglio skat. Se vuoi un sound più simile all'originale a valvola chiusa sul completo è meglio fare centrale silenziato e posteriore omologato, quando apri rimane solo il centrale e fa grosso modo il rumore dell'accoppiata centrale libero e posteriore racing. Considerate che sia sulla Focus che sulla Megane anche con l'impianto con kat sportivo viene comunque tolto il kat dal downpipe. Che poi ci sia un 100 celle su anteriore o centrale non fa una grande differenza. Diciamo che se si sale molto di cv (vedi sotto) il 130mm 100 celle HJS comincia a essere un po' sottodimensionato, ma fino a 320-330 cv va bene. L'unico vero difetto dell'impianto con valvola sulla megane, è che è molto visibile da sotto l'auto. Sul certificato di omologazione non c'è la valvola quindi l'omologazione anche se c'è la targhetta è da considerarsi nulla... Per il turbo della Gontier (scusate l'OT): http://www.gontier-racing.com/portfolio-view/megane-3-rs-gontier-racing/http://www.megane-rs-online.com/turbo/230-pack-turbo-collecteur-gontierracing.htmlTurbina ibrida su base TD04. Con scarico intercooler e filtro, senza aprire il motore, la danno per 350/360 cv e 50kgm, con pistoni stampati fino a 380 cv e 55kgm. Con quella però un 76mm ci vuole, almeno per il downpipe. Credo monti sia su mk2 che mk3.
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Ho visto il link ma non mi piace la curva con potenza costante preferisco la coppia costante. Chiudo
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Ragazzi guardate che il kat non c'entra nulla con il rumore, parlare di kat/skat in termini di rumore è errato, diverso se si parla di inquinamento. Non è che skat fa più rumore che con un 100/200 celle. P.S. Se partecipaste così attivamente a tutte le discussioni sulle rs e non solo sulla valvola questo forum sarebbe molto più interessante Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Non sono d'accordo, secondo me skat rimane più rumorosa.
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Aclock .. La mia con kat e tutti i silenziatori possibili scoppietta che é un piacere e fa già un bel rumore (sui sedili posteriori quasi fastidioso) quindi ti consiglierei la stessa composizione, comunque tieni conto che io ho anche filtro e mappa. Sarebbe utile per te farti un giro con la mia così ti faresti un idea precisa.ciao
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No il kat non attenua il rumore, se non di poco, ma il suo scopo non è quello Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Sì hai ragione il kat è un dispositivo anti inquinamento ma è pur sempre una strozzatura sulla linea di scarico. Da un "quasi tappo" a un tubo bello dritto il rumore però un po cambia. Su un turbo non so se si nota molto ma sulla mia MG ZR passando dal kat di serie a quello sportivo la differenza si sentiva !!
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No il kat non attenua il rumore, se non di poco, ma il suo scopo non è quello Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk no non è per niente così... un kat originale silenzia è anche di molto... uno sportivo meno ma comunque tappa bene... guardate un immagine di un cat anche 200 celle in sezione è vi darà l'idea di quanto può strozzare...
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megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg. centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg. estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
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no non è per niente così... un kat originale silenzia è anche di molto... uno sportivo meno ma comunque tappa bene... guardate un immagine di un cat anche 200 celle in sezione è vi darà l'idea di quanto può strozzare...
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