Esatto, intendevo proprio quella!
Io ho la RS3 250Cv stock al momento. Devo capire bene cosa voglio farci su per darle sound, prestazioni e non incorrere in problemi di legge.
Il mio scopo è quello di darle un sound quasi da originale a valvola chiusa, mentre un sound bello rabbioso a valvola aperta.
L'unico grande dubbio è che quel tubo a Y non dia problemi di contropressioni sui gas di scarico a valvola chiusa, inficiando le prestazioni dell'auto. Prima di imbarcarmi in un simile lavoro aspettavo qualche "cavia" che ci provi al posto mio...
Vorrei fare un unico lavoro (mappa + scarico + filtro), ma sono in dubbio su cosa fare sullo scarico.
La RS3 ha il grande pregio che lo scarico non da troppo all'occhio essendo integrato nel paraurti posteriore, ma viaggiando in città o in lunghi tratti autostradali a velocità costante, non vorrei avere troppo baccano nell'abitacolo.
So che la Magneti Marelli fa degli scarichi con questa valvola già integrata, ma purtroppo solo per le varie Abarth...
Mi piacerebbe sapere se sul mercato si trova qualcosa "pronto uso" (magari anche omologato per uso strada).
Alcune Maserati e alcune Porsche lo fanno già di serie ad esempio (mettendo la modalità sport se non erro il sound diventa moolto più coinvlgente
).