tonyd
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
salve a tutti.. mi rivolgo a voi che sicuramente siete più esperti di me per due problemi sull'auto che ho appena comprato. Una megane II cabrio del 2005, 1.9 dci 120cv. dopo la sostituzione della radio adesso non funziona più ne il tetto ne si accende l'aria condizionata.. naturalmente prima della sostituzione funzionava tutto correttamente.. spero nel vostro aiuto
|
|
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2013, 17:14:25 da tonyd »
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
molto probabilmente hai fatto saltare qualche fusibile,controlla tutti quelli nel pannello sotto al volante
|
|
|
|
|
|
tonyd
Utente basic
Scollegato
|
quelli sotto al volante sono tutti apposto..quelli nel vano motore, dopo aver smontato batteria e tutto il resto non riesco a sfilare il porta fusibili che c'è sulla destra.. come devo fare?
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
controlla meglio quelli all'interno, il fusibile che serve sia il tetto che il pannello della ac è il fusibile "G" sotto al volante, il secondo partendo dall'altro nella fila centrale dei fusibili disposti in orizzontale
|
|
|
|
|
|
tonyd
Utente basic
Scollegato
|
se non è quello cosa potrebbe essere? ah ricollegando lo stereo nemmeno lui si accende più..
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
trafficando con la radio hai senza dubbio danneggiato qualcosa, i fusibili sono quais certamente la causa, come li verifichi i fusibili?
|
|
|
|
|
|
tonyd
Utente basic
Scollegato
|
dalle alette che si trovano in "mezzo" se sono divise è bruciato.. però stamattina quelli sotto il volante me li ha controllati un'elettrauto però non mi fido perchè non è tanto sveglio
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
ecco bravo riguardali a cominciare da quello che ti ho detto
|
|
|
|
|
|
tonyd
Utente basic
Scollegato
|
ma non sarà qualcosa di tanto grave giusto? perchè l'auto l'ho comprata giovedì e se già mi da problemi cominciamo male..
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
se sei stato tu smontando la radio non può essere che un fusibile
|
|
|
|
|
|
tonyd
Utente basic
Scollegato
|
stamattina ho avuto la prova che l'elettrauto è addormentato ..c'era il fusibile che mi avevi detto tu bruciato..l'ho cambiato e adesso funziona tutto..provo a rimontare lo stereo sperando di non fare danno..
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
è "bello" sapere che ci si può rivolgere ai professionisti per fare un lavoro fatto bene... adesso che sai qual'è il fusibile, per sicurezza, puoi anche tenerlo sfilato finchè fai l'installazione della radio, ma hai tagliato/modificato il cablaggio del connettore?
|
|
|
|
|
|
tonyd
Utente basic
Scollegato
|
L'ho comprata con l'impianto stereo fatto da lui.. non so cos'ha fatto lui ma ci sono 2 connettori dietro..la radio funziona però adesso non suona più il subwoofer e non arriva corrente all'amplificatore..
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
controlla se nel cofano vicino alla batteria ha un fusibile a parte per l'amplificatore, tipo questo: cmq per questo siamo
|
|
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
tonyd
Utente basic
Scollegato
|
Sarà qualche cavo che quando ho uscito lo stereo magari si è staccato e si sarà 'nascosto' dopo le feste controllo meglio..grazie ragazzi
|
|
|
|
|
|
|
|