Ragazzi eccomi qua, SPIONA ROSSA accesa...
premetto che sono a 700km da casa, ieri sera tornando da un ristorante qui vicino, mentre ero in marcia mi si accende la spia stop rischio rottura motore, alche, dopo una serie di imprecazioni da guinnes, questa mattina mi reco al meccanico qui sotto per fare una diagnosi...
referto:
p0226 trasduttore posizione farfalla/pedale C, scostamento regolato positivo
p2002 filtro antiparticolato (bancata 1) disturbo funzionale
p1525 regolatore minimo o stepper (motore a passi) disturbi funzionale
p0335 sensore posizione albero a gomito, segnale non plausibile
p242f ....
ora mi ha semplicemente cancellato gli errori e la macchina, anche se con pochi km va...
ma chiedo aiuto a voi in quanto il viaggio è lungo e non so se controllare ulteriormente altre cose (e che cose) e se preoccuparmi o meno.
grazie in anticipo ragazzi
l'unico difetto che mi sembrerebbe una cosa duratura é quello dell'antiparticolato.. gli altri sono errori che vengono sporadici..
il primo é il potenziometro del pedale del gas che ha letto sbagliato il valore..
il terzo potrebbe aver perso un colpo al minimo
il quarto o é una falsa lettura o é un difetto del captore.. perche segnale NON PLAUSIBILE non esiste.. anche lui riconosce che non é possibile che ha rilevato quel valore.. e mi pare che se il sensore é rotto non l'accendi piu la macchina... pero cosi non posso farti una diagnosi... magari quando torni a casa ricontrolla gli errori e paragonali con quelli sopra... se non ci sono piu voleva dire che erano quelli sporadici