è apparsa anche a me la dannata spia
vi spiego la situazione :
1° situazione : in accelerazione da una doppia curva per via di lavori in 4°a marcia a 3000 giri e 60 kmh si accende la spia maledetta (senza la chiave solo lo stop + cdb "rischio rottura moture". Mi fermo, svengo, rinvengo, spengo l'auto, riaccendo.. tutto ok
2° situazione : dopo circa 30 km another time.. a 130kmh in 6°a marcia in accelerazione si riaccende la spia, mi accosto, cerco di riprendere aria e cerco di calmare un attimo il mio povero cuore, spengo , riaccendo.. tutto ok
premetto che non ci sono stati cali prestazionali, altre anomalie o altro.. tutto, anche a spia accesa, funzionava a dovere. L'auto era bella calda (anche se fuori facevano 2°).
Dopo essermi fermato all'ikea l'ho aperta, ho verificato il livello dei liquidi.. tutto ok
L'ho fatta vedere a ieietto e poi l'ho provata con black rose per un giro sul raccordo.. tutto ok
Stamattina portata in renò e dopo verifiche mi dicono che il problema che gli segnala è legato all'alimentazione e che il gasolo nel filtro è un pò sporco con tracce di acqua (il filtro gasolio ancora non l'ho sostituito nel precedente tagliando di gennaio poichè ero a 52.000 km e lo devo fare a 60.00 assieme al filtro aria e le placchette freni).
Ho preso un appuntamento per mercoledì, gliela devo lasciare e in cambio mi danno una clio
era meglio la twingo
vi terrò informati.. oggi nessuna anomalia ma ho preferito non tirare l'auto (anche se in officina mi hanno detto "portala normale senza problemi" [chi ti si schioppetta NdR
])
faccio gasolio sempre allo stesso posto, area di servizio Q8 sulla Roma - L'Aquila altezza via dei fiorentini (appunto per evitare problemi di serbatoi pieni di acqua) e una volta al mese gli faccio anche un pieno di HI-Q. QUando metto gasolio sono sempre con 8~10 LT rimanenti e poi faccio il pieno (sempre e comunque). Ora ero con 42 LT circa nel serbatoio.
Secondo voi