luca.f
RS Team
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 35
Località: nessuna
Messaggi: 72
Ringraziato: 7
|
|
« Risposta #396817: 26 Gennaio 2014, 11:26:49 » |
|
Ritirata ieri l'auto dall'officina autorizzata.
L'intervento è stato la riprogrammazione della centralina di iniezione e martedì la riporto per sostituire (non so se è il nome corretto) lo scambiatore, in altre parole quello che fa funzionare l'elettronica posteriore, visto che non andavano fendinebbia e pompa del tergi posteriore. Secondo loro i due problemi non sono collegati, ma a me sembra che l'elettronica di quest'auto sia un po delicatina. Il tecnico mi ha detto che per quel difetto alla centralina il motore in alcune situazioni andava in protezione e non dava piena potenza.
Comunque, tutto il lavoro è stato fatto in garanzia. Avrei preferito sostituissero direttamente tutto il gruppo dell'iniezione, l'officina voleva farlo, ritenendo fosse opportuno, ma Renault Italia non ha dato il via alla pratica.
Per l'auto non l'ho ancora usata molto da quando l'ho ritirata, da quello che ho potuto constatare in 50km mi sembra un po più reattiva, ma c'è da dire che ho fatto una settimana in giro con una Passat diesel, quindi è facile disabituarsi!
Una domanda: volevo far rimappare la centralina, però ora sono un po preoccupato. Che ne pensate?
ZioFra ti consiglio di andare in un'officina autorizzata e farti attaccare il tester, se hai un problema come il mio te lo trovano in un attimo.
|