Ciao a tutti, a tratti mi si presenta un problema sulla mia RS 265:
ogni tanto andando a tavoletta non vi è praticamente spinta (meno di metà della potenza che ha di solito). Al che mollo l'accelleratore, rischiaccio tutto e allora mi ritrovo con la solita corposa spinta. Potete immaginare in un sorpasso i problemi che crea tutto questo.
Non riesco a trovare un nesso tra la situazione ambientale (freddo, caldo, umido, secco, montagna etc etc) e questo problema.
Per di più utilizzo sempre benzina a 98 o 100 ottani, mai la 95.
E' un problema che riscontro fin dall'acquisto, speravo finisse col rodaggio (ma ormai sono a 18kKm), ora ho uno scarico completo Remus in titanio ed il filtro BMC, la potenza è aumentata e in condizioni normali la macchina va che è una meraviglia, ma quella volta su 20 o 30 questo problema si ripropone. Da ignorante che sono mi sa di un problema di Turbo che non entra in funzione, oppure di pompa della benzina.
Qualcuno ha avuto problemi simili? Avete idea di cosa possa essere?
Saluti e grazie!
scusa le mille domande ma serve per trovare un possibile rimedio... hai mappato? pressioni di esercizio turbo? cambio olio regolare ma soprattutto olio buono? dopo cambiate rapide ti capita che perda potenza?