Buonasera ragazzi, come scritto nella mia presentazione mio padre sta trattando una rs del 2007 con circa 70/80k km, non ricordo esattamente.
Questa sera l'ho provata anch'io e ho percepito due cose strane:
1) la frizione é molto veloce forse troppo... Cioé quando lascio il piede con la marcia inserita il primo cm non accade nulla, poi nel cm successivo attacca completamente e infine torna su altri 2 cm senza che accada nulla, mi é sembrata poco modulabile, é solo una impressione?
2) A fermo se si accelera nell'attimo in cui il l ago del contagiri passa sopra ai mille giri si sente una vibrazione che poi sparisce subito. Ho provato a sentirla in marcia e si sente anche in quel caso solo a mille giri.... Ho provato a curiosare qua sul forum ma vedo che quando citate i supporti motore fate riferimento a vibrazioni che si percepiscono a 3/4000 giri.... Cosa mi dite? grazie
bisognerebbe provarla per dare una sentenza precisa... per quanto riguarda la frizione da come spieghi tu sembra che la corsa del pedale sia in totale 4cm... molto poco..
l'importante e che abbia un pò di corsa prima di cominciare ad attaccare, perchè se con la marcia inserita come inizi ad alzare il piede la macchina comincia a tirare vuol dire o che ha un problema nella pompa frizione o cilindretto frizione oppure lo spingi disco è guasto. altrimenti se attacca quando sei a più di metà corsa pedale significa che è senza frizione... valuta tu.. per la questione giri invece non so darti consigli, è troppo vago descritto così.. conta che sei veramente al minimo praticamente e vibrazioni possono esserci...