SiriusV
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 20
|
Per i primi 2/3 minuti di funzionamento del motore a macchina fredda, ho notato una risposta molto irregolare all'acceleratore sulla mia RS del 2011 - 250 cv.
Premendo leggermente il pedale, il motore non sale di giri ma quasi si ingolfa. Senza spegnersi ma poco ci manca. Solo premendo di più a quel punto sale, bruscamente.
La cosa dura un paio di minuti. Immagino però che d'inverno, con 4º o meno in garage, la cosa potrebbe essere anche peggiore.
Vero è che i motori sportivi a freddo sono molto irregolari, ma così pare un po' troppo.
A voi come gira a freddo?
|
|
|
|
|
|
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 6
|
Appena accesa ogni tanto da qualche "colpo di tosse", sborbotta ed il minimo è irregolare, ma dura pochissimi secondi.. il tempo di uscire dal garage e scendere per chiudere la basculante e non lo fa più. Cmq non mi ha mai dato l'impressione di spegnersi o di ingolfamento...
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
anche a la mia si comporta come quella di komprex
|
|
|
|
|
|
jrs
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 9
|
Idem anche la mia
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 44
|
Stessa cosa anchio
Sent from iPhone 4
|
|
|
|
|
|
cuprs69
RS Team
Utente normale
cuprs69
Scollegato
Ringraziato: 10
|
ciao mai avuto problemi,comunque finchè non scaldi l'olio conviene non passare i 3000 giri con qualsiasi marcia.+ che altro in inverno il cambio un pò duro,ma dura poco
|
|
|
megane rs cup 250
|
|
|
lex90
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 3
|
io con rs265 ho notato una cosa invece all'accensione a freddo.....tra il momento che parte l'accensione e che si accenda fa una specie di rumore metallico "teen" non molto forte ma si sente....è normale??? p.s. io ma già con l'abarth di prima a freddo son mega attento non passo mai i 3mila giri e la seconda non più di 2500 quasi e ovviamente aspetto almeno i 80°c per andare un pochetto oltre i 3mila max 4mila
|
|
|
|
|
|
SiriusV
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
Per carità, io sono un maniaco del trattare bene i motori, che include anche massima cautela a freddo. Diversamente no credo che avrei fatto durare sino a 182.000 km (ed oltre, a detta del nuovo proprietario) un motore ds 9.000 rpm coem quello della' Integra Type R.
Però alcune volte è imbarazzante da tirare fuori dal box da quanto è irregolare. Poi si sistema subito: oggi ho fatto 700 km in giornata: un orologio e 11,6 km/l di consumo. Di sicuro il motore sta bene.
|
|
|
|
|
|
ZioFra
RS Team
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Confermo, anche la mia da fredda si comporta come descritto...
|
|
|
|
|
|
lex90
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 3
|
Invece di quel rumore metallico all accensione a freddo??
|
|
|
|
|
|
ZioFra
RS Team
Utente junior
Scollegato
|
mmh... stasera tornando a casa provo a vedere se fa quel rumore metallico e ti dico.
|
|
|
|
|
|
SiriusV
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
Nel frattempo, posso meglio dettagliare lo strano funzionamento della mia.
Se non si tocca l'acceleratore, tutto ok, gira tranquilla. Se appena lo si tocca per far salire leggermente i giri e tirarla fuori dal box, i giri scendono un po', poi salgono, poi scendono, ad intervalli di 1/2 secondi. Il sali / scendi è sempre meno accentuato ed in 30 secondi circa la cosa scompare.
Naturalmente, NON passo mezzo minuto a far salire e scendere il motore. Aspetto quel mezzo minuto e poi la muovo.
Mah, lo segnalerò al tagliando, tanto mancano 900 km circa.
|
|
|
|
|
|
siveracing
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 23
|
tutto normale lo fà perchè è fredda...
|
|
|
megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg. centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg. estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
|
|
|
ZioFra
RS Team
Utente junior
Scollegato
|
Come non detto.... ho acceso la macchina (freno più start) e ha fatto un rumore tipo grattata di marcia prolungata.... non so se avete capito il tipo di rumore.
A voi è già successo?
|
|
|
|
|
|
SiriusV
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
Stanno morendo tutte contemporaneamente...
|
|
|
|
|
|
ZioFra
RS Team
Utente junior
Scollegato
|
... non fatemi preoccupare vi prego...
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 44
|
Che ansia sta macchina! Sent from iPhone 4
|
|
|
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 61
|
appena accesa sta un filo più su di giri (1200rpm) tipo per un minutino.. se si sfiora l'acceleratore in tal momento il motore cala di giri. la macchina a 4500-5000 giri da fredda taglia automaticamente e fa entrare il limitatore a protezione
|
|
|
|
|
|
SiriusV
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
appena accesa sta un filo più su di giri (1200rpm) tipo per un minutino.. se si sfiora l'acceleratore in tal momento il motore cala di giri.
Ottimo, è quello che succede alla mia. Se è normale, OK così. Grazie!
|
|
|
|
|
|
mark87s
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 26
|
Ma lasciarla scaldare fino a quando non scende dai 1200 giri/min nò?? la mia golf gt è uguale stà quasi un minuto a 1200 giri e poi cala e parto..tranne quando ho fretta davvero
|
|
|
|
|
|
|
|