SiriusV
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Per i primi 2/3 minuti di funzionamento del motore a macchina fredda, ho notato una risposta molto irregolare all'acceleratore sulla mia RS del 2011 - 250 cv.
Premendo leggermente il pedale, il motore non sale di giri ma quasi si ingolfa. Senza spegnersi ma poco ci manca. Solo premendo di più a quel punto sale, bruscamente.
La cosa dura un paio di minuti. Immagino però che d'inverno, con 4º o meno in garage, la cosa potrebbe essere anche peggiore.
Vero è che i motori sportivi a freddo sono molto irregolari, ma così pare un po' troppo.
A voi come gira a freddo?
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komprex
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Appena accesa ogni tanto da qualche "colpo di tosse", sborbotta ed il minimo è irregolare, ma dura pochissimi secondi.. il tempo di uscire dal garage e scendere per chiudere la basculante e non lo fa più. Cmq non mi ha mai dato l'impressione di spegnersi o di ingolfamento...
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Enrico250
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anche a la mia si comporta come quella di komprex
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jrs
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Idem anche la mia
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Andreino7
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Stessa cosa anchio
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cuprs69
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ciao mai avuto problemi,comunque finchè non scaldi l'olio conviene non passare i 3000 giri con qualsiasi marcia.+ che altro in inverno il cambio un pò duro,ma dura poco
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megane rs cup 250
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lex90
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io con rs265 ho notato una cosa invece all'accensione a freddo.....tra il momento che parte l'accensione e che si accenda fa una specie di rumore metallico "teen" non molto forte ma si sente....è normale??? p.s. io ma già con l'abarth di prima a freddo son mega attento non passo mai i 3mila giri e la seconda non più di 2500 quasi e ovviamente aspetto almeno i 80°c per andare un pochetto oltre i 3mila max 4mila
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SiriusV
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Per carità, io sono un maniaco del trattare bene i motori, che include anche massima cautela a freddo. Diversamente no credo che avrei fatto durare sino a 182.000 km (ed oltre, a detta del nuovo proprietario) un motore ds 9.000 rpm coem quello della' Integra Type R.
Però alcune volte è imbarazzante da tirare fuori dal box da quanto è irregolare. Poi si sistema subito: oggi ho fatto 700 km in giornata: un orologio e 11,6 km/l di consumo. Di sicuro il motore sta bene.
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ZioFra
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Confermo, anche la mia da fredda si comporta come descritto...
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lex90
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Invece di quel rumore metallico all accensione a freddo??
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ZioFra
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mmh... stasera tornando a casa provo a vedere se fa quel rumore metallico e ti dico.
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SiriusV
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Nel frattempo, posso meglio dettagliare lo strano funzionamento della mia.
Se non si tocca l'acceleratore, tutto ok, gira tranquilla. Se appena lo si tocca per far salire leggermente i giri e tirarla fuori dal box, i giri scendono un po', poi salgono, poi scendono, ad intervalli di 1/2 secondi. Il sali / scendi è sempre meno accentuato ed in 30 secondi circa la cosa scompare.
Naturalmente, NON passo mezzo minuto a far salire e scendere il motore. Aspetto quel mezzo minuto e poi la muovo.
Mah, lo segnalerò al tagliando, tanto mancano 900 km circa.
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siveracing
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tutto normale lo fà perchè è fredda...
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ZioFra
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Come non detto.... ho acceso la macchina (freno più start) e ha fatto un rumore tipo grattata di marcia prolungata.... non so se avete capito il tipo di rumore.
A voi è già successo?
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SiriusV
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Stanno morendo tutte contemporaneamente...
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ZioFra
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... non fatemi preoccupare vi prego...
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Andreino7
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Che ansia sta macchina! Sent from iPhone 4
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damianoo
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appena accesa sta un filo più su di giri (1200rpm) tipo per un minutino.. se si sfiora l'acceleratore in tal momento il motore cala di giri. la macchina a 4500-5000 giri da fredda taglia automaticamente e fa entrare il limitatore a protezione
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SiriusV
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appena accesa sta un filo più su di giri (1200rpm) tipo per un minutino.. se si sfiora l'acceleratore in tal momento il motore cala di giri.
Ottimo, è quello che succede alla mia. Se è normale, OK così. Grazie!
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mark87s
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Ma lasciarla scaldare fino a quando non scende dai 1200 giri/min nò?? la mia golf gt è uguale stà quasi un minuto a 1200 giri e poi cala e parto..tranne quando ho fretta davvero
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