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Autore Discussione: cambio olio senza ponte  (Letto 11539 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
stuart
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« Topic Start: 12 Settembre 2015, 18:34:38 »

ciao a tutti, qualcuno cambia l'olio senza il ponte sulla megane 3?
Si può fare?
Grazie mille per le risposte
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Re:
« Risposta #1: 12 Settembre 2015, 22:49:00 »

Compra due rampe
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« Risposta #2: 13 Settembre 2015, 11:02:25 »

ciao a tutti, qualcuno cambia l'olio senza il ponte sulla megane 3?
Si può fare?
Grazie mille per le risposte

si può fare, c'è tutto lo spazio per smontare il riparo inferiore e infilare la vaschetta per il recupero dell'olio vecchio sotto la coppa, ovviamente col ponte è più comodo ma lo fai anche senza
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« Risposta #3: 13 Settembre 2015, 11:56:24 »

ciao a tutti, qualcuno cambia l'olio senza il ponte sulla megane 3?
Si può fare?
Grazie mille per le risposte

Compra una pompa aspira olio...fai un trattamento di pulizia prima dello scarico e sei a posto...

Lo so che la tua domanda era relativa allo scarico dal tappo ma senza ponte...e so anche che i puristi del tagliando storceranno il naso...ma io quando ho solo il tagliando da fare lo faccio da me con una pompa elettrica...non quelle che si collegano ai morsetti della batteria...una 220 V.

Comunque solo un'idea...


Ciao
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« Risposta #4: 13 Settembre 2015, 13:37:48 »

vero, si può fare ma solo se ci sono problemi di tempo o di posizione (come sui motori entrobordo delle barche dove l'accesso alla coppa è impossibile), lo fanno sopratutto i benzinai ai cambi d'olio perchè non hanno nè il tempo nè la conoscenza per saper smontare tutte le auto, però una pompa lascia tanto olio vecchio nel motore, ripeto si può fare ma non è la soluzione migliore, l'accesso alla parte inferiore non è impossibile senza ponte o senza sollevare l'auto, basta solo non aver paura di sporcarsi per sdraiarsi per terra, si parla di auto normali non di sportive rasoterra
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Re:
« Risposta #5: 13 Settembre 2015, 17:25:24 »

Scusate l'utilizzo di rampe perché non lo vedete tra le possibilità?
Io ho comprato queste e ci ho fatto il tagliando 2 settimane fa

 http://www.amazon.it/dp/B005BPHDQI/ref=cm_sw_r_udp_awd_Huz9vbBFXWQ66
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« Risposta #6: 13 Settembre 2015, 17:48:24 »

anzi le rampe sono più comode rispetto ad andare sotto l'auto senza alzarla... io ho fatto il tagliando senza sollevare l'auto e devo dire che è scomodo... ovviamente con 30 centimetri in più altro che bene  sm2259an
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stuart
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« Risposta #7: 13 Settembre 2015, 20:37:46 »

grazie delle risposte, stò pensando alla pompa per aspirare
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Re:
« Risposta #8: 13 Settembre 2015, 21:02:54 »

Meglio cambio olio classico  perché i residui la cannula non li prende.
Per il motore il cambio olio è fatto a Intervalli ravvicinati è un toccasana, meglio quindi farlo nel migliore dei modi possibili secondo me. Poi tutto può succedere
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« Risposta #9: 19 Ottobre 2015, 20:53:25 »

Concordo sul cambio olio a intervalli minori dei 30000
Mio collega con un qusquai 1.5 55000 km fuori garanzia rottura della turbina un solo tagliando ai 30000 fatto dall'amico meccanico (legge Bersani)
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« Risposta #10: 02 Novembre 2015, 17:53:23 »

concordo con stuart..un cambio in più piuttosto che uno in meno. per il cambio io lo eseguo aspirandolo con la elettropompa Mario della Lavor: in 10/15 minuti aspira tutto, dico tutto, l'olio!!! basta che scaldi il motore a temperatura, lo spegni, attendi 5 minuti che si deponga, infili il tubo nell'asta olio ed il gioco è fatto, cambi il filtro con uno buono ( mann filter ad es.) ed eviti di smontare paramotore, infilarti sotto l'auto con magari il tappo che non si svita, uff.....poi , lo dico sempre, ognuno è consapevole delle proprie scelte. ok02
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stuart
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« Risposta #11: 02 Novembre 2015, 20:40:15 »

concordo con stuart..un cambio in più piuttosto che uno in meno. per il cambio io lo eseguo aspirandolo con la elettropompa Mario della Lavor: in 10/15 minuti aspira tutto, dico tutto, l'olio!!! basta che scaldi il motore a temperatura, lo spegni, attendi 5 minuti che si deponga, infili il tubo nell'asta olio ed il gioco è fatto, cambi il filtro con uno buono ( mann filter ad es.) ed eviti di smontare paramotore, infilarti sotto l'auto con magari il tappo che non si svita, uff.....poi , lo dico sempre, ognuno è consapevole delle proprie scelte. ok02
quindi funziona bene il mario?
sai che stavo per comprarla poi ho cambiato idea all'ultimo minuto
bè fra 10000 km faccio il tagliando in renault ma poi la fiesta e la megane inizio a tagliandarle io, almeno mi diverto e mi sento un pò meno vecchio
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« Risposta #12: 03 Novembre 2015, 00:58:37 »

ero titubante anch'io, poi ascoltando un 'amico che lo aveva mison deciso e l'ho comprato su ebay.funziona e anche bene, ho fatto il cambio alla megane, la punto di mia moglie e visto che c'ero anche al motocoltivatore carraro.... sogghigno
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