Ciao a tutti!
Da circa 15gg sono un felice possessore della Megane sportour gt line 1.2 tce 115cv!
Al momento ho fatto 350km, di cui 90km in superstrada, il resto in città.
Innanzitutto la macchina è comodissima, ha superato le mie aspettative, e la posizione di guida è quella che cercavo. I sedili sono molto avvolgenti e ciò mi fa sentire ancor più sicuro quando sono a bordo.
Per il momento l'unica nota negativa è che il bracciolo anteriore non si può spostare in avant/indietro, le portiere posteriori non hanno la luce di cortesia (sulla my 2012 c'era), e mi manca la regolazione in altezza del sedile passeggero (su questa cosa posso anche sorvolare, perchè come altezza va bene. So comunque che il 98% circa di voi hanno questa regolazione.)
Veniamo al motore:
è silenzioso, quando si arriva a 2000giri si sente un'ulteriore spinta e il lieve fischio della turbina che entra in azione.
Davvero una bella sensazione!
C'è da dire che nel passaggio quando si è in 2° o in 3° a basse velocità sui 1300giri, fatica un pò a riprendere, e tocca affondare di più il pedale, ma quando ci si avvicina alla soglia dei 2000giri..
La macchina comunque spinge bene, e sono riuscito a fare i sorpassi anche in 4° senza la necessit di scalare in 3° o di affondare troppo il pedale (sorpassi effettuati da 70 a 90km/h).
Sui consumi, beh, nonostante il rodaggio devo dire ottimi! il computer di bordo mi segnala 6,8l/100km. (percorriamo l'80% abbondante in città e in tragitti corti anche di 2km). Le marce le cambio sempre almeno tra i 2000 e i 2800giri (quando è fredda), quando è calda arrivo a tirare la 2° e 3° anche a 3300giri, non oltre perchè è in rodaggio.
Ah, i bixeno sono spettacolari, ed è un grande aiuto anche la retrocamera