Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 44
|
Nei cambi marcia ad andatura lenta si sente un rumore dal cambio tipo un "clac", e lo stesso rumore lo fa anche nei tira e molla ad esempio se accellero e poi mollo di colpo fa quel "clac".
Ho come il presentimento che sia un supporto del cambio che ha un po di gioco, non penso siano le molle della frizione perchè si sente proprio nel passaggio da un cambio di marcia all'altro, quando sgancia una marcia per innestare l'altra, come se il cambio avesse un po di gioco.
A qualcuno è successo?
Sent from iPhone 4
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
si è probabile che sia il supporto del cambio o quello centrale inferiore, è un classico sentirli durante quelle manovre
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Devo controllare, possibile che sia allentato? O rotto?
Sent from iPhone 4
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
molto più probabile la seconda
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
E un lavoro lungo cambiarlo? Tra l'altro la mia se ha due anni di garanzia dovrebbe essere coperta fino a novembre, però non ho voglia di portarla in renault, lasciargliela la ecc.. Mi sa che lo faccio fare dal mio meccanico, a meno che non sia un lavoro troppo dispendioso e a quel punto frutterei la garanzia.
Sent from iPhone 4
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
il lavoro non è complesso, il supporto però lo devi pagare, se sei in garanzia pretendilo
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Come faccio a sapere se sono ancora in garanzia? La mia è di novembre 2011 dovrebbe esserlo ancora vero?
Sent from iPhone 4
|
|
|
|
|
|
Milioner
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 6
|
Si la garanzia vale almeno 2 anni
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Anche fermo al minimo, macchina in folle leggero colpetto all'accelleratore e nel riscendere di giri sento una vibrazione.
Sent from iPhone 4
|
|
|
|
|
|
siveracing
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 23
|
secondo me i rumori che senti tu li sento anch'io... e mi sa che è il rumore degli ingranaggi del cambio assieme al diff. autoblocc...
|
|
|
megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg. centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg. estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Anche io all'inizio pensavo così, però mi sembra strano che lo faccia in rilascio, e me la fatto anche su sconnessioni dell'asfalto più accentuate, proprio come se ci fosse qualcosa che ha gioco.
Sent from iPhone 4
|
|
|
|
|
|
siveracing
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
no io sento ad es. mentre vado piano e cambio marcia il rumore tipico dei sincronizzatori del cambio che si spostano e gli ingranaggi... e sempre se vai costante piano e molli di colpo si sente un colpetto, e viene sempre dal cambio.....
|
|
|
megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg. centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg. estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
|
|
|
jrs
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 9
|
Pure io sento un bel clo-cloc in cambiata, il meccanico renault dice che è normalissimo Però nulla in rilascio...
|
|
|
|
|
|
siveracing
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
Pure io sento un bel clo-cloc in cambiata, il meccanico renault dice che è normalissimo Però nulla in rilascio... si si infatti è normale....
|
|
|
|
|
|
bizzo
Utente normale
MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato
Ringraziato: 161
|
Anche io sulla gt lo sento e anche un altro utente Direi che è tutto normale
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Anche io all'inizio lo davo come normale poi ultimamente non so se perchè mi sono fissato e mi sembra che lo faccia di più oppure non so, nel dubbio comunque lunedì lo faccio sentire a un amico che ha un officina preparazioni e gli faccio dare un occhiata sul ponte vediamo che dice.
Sent from iPhone 4
|
|
|
|
|
|
jrs
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
Anche io all'inizio lo davo come normale poi ultimamente non so se perchè mi sono fissato e mi sembra che lo faccia di più oppure non so, nel dubbio comunque lunedì lo faccio sentire a un amico che ha un officina preparazioni e gli faccio dare un occhiata sul ponte vediamo che dice.
Sent from iPhone 4
Facci sapere, son quei rumori che ti lasciano sempre nel dubbio...
|
|
|
|
|
|
Alectoris82
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 17
|
Mi aggiungo anch'io, sulla gt stessi rumori di bizzo. Me lo ha sempre fatto fin dal primo giorno, penso sia normale. In più dopo 10000km(ora ne ho 25000) ho avuto un problema al cuscinetto reggispinta della frizione e in quell'occasione lo feci notare al capo officina il quale mi disse di aver controllato tutti gli ingranaggi del cambio e che era tutto in ordine.
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
|
|
|
Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Meno male mi sto un po' rassicurando, anche perchè ho chiamato 3 o 4 officine renault di torino e mi ha risposto solo una che aveva posto solo il 15 di luglio.
Comunque non capisco perchè sia così rumoroso, qualcuno ha provato a cambiare olio del cambio e vedere se è cambiato qualcosa?
Sent from iPhone 4
|
|
|
|
|
|
jrs
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
Io non ho cambiato olio, mi pare che Nurburg l'ha fatto, ma posso aggiungere che da nuova la terza entrava col martello, mentre ora va dentro liscia... mi sa che è un cambio fatto così, anche per me è molto strano. Altra piccola stranezza che non mi era capitata su altre auto è che fa una fatica micidiale a tenere il minimo se si bilancia la frizione tipo in salita... cioè, devi fare il chirurgo praticamente...
|
|
|
|
|
|
|
|