Per quanto riguarda l impianto ha gas ho letto tutti i post del forum alfa brera, e gli impianti che davano problemi erano impianti datati e sul forum nn ho trovato discussioni piu recenti del 2006, dove tali impianti richiedevano la miscelazione di benzina al gas.
strano io ne avevo trovate molte anche recenti però su vari forum non solo quello brera, dove appunto spiegavano tutti i motivi dell' impianto con l' utilizzo simultaneo di benzina e gas, perchè un po di tempo fa mi ero interessato anch' io alla brera che è veramente bellissima, una delle mie auto preferite, soprattutto gli interni alfa sono fantastici, e in piu con questa motorizzazione se ne trovano davvero a prezzi stracciati solo che mi avevano bloccato tutti questi problemi possibili che avevo letto in giro per la trasformazione a gpl quindi avevo lasciato stare considerando che a benzina stiamo sui 9/10 al litro e anche il 2.4 diesel a livelli di consumi non scherza so che sta sui 12/13 l' unica motorizzazione di cui ho sentito parlare solo bene è il 2.0 diesel che però è uscito negli ultimi 2 anni di produzione quindi ce ne sono pochi in giro e la valutazione è bella alta. Comunque non intendo dire che deve dare per forza problemi anzi... Ti ho voluto dire quel poco che sò sull' argomento per esserti utile in un eventuale scelta se le verifiche meccaniche sono apposto ti va di gran Cxxo nello scambio