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Autore Discussione: questione intercooler per 250/265  (Letto 79241 volte)
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« Risposta #20: 27 Agosto 2013, 23:46:49 »


eheh intervengo anch'io in quanto a brevissimo possessore di rs 265....in futuro ci saranno quasi sicuramenti di incrementi....

confermo anch'io di aver letto della problematica del forge troppo grande e non arriva aria al radiatore....e la questione mi pare più che logica...bisognerebbe vedere se questo climi caldi di cosa cambia.....taurus è vicino qua da me a torino...da lui avevo comprato il forge per la mia ex evo abarth che era perfetto il top......

adesso come adesso credo andrei di k-tec per aver minor problemi su tutti i fronti e la giusta resa anche se costa pressochè come un forge....carina anche l'idea della k-tec di proporlo nero  Felice però lo preferisco che risalti bello luccicante dietro alla griglia  Ghigno Ghigno
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« Risposta #21: 12 Settembre 2013, 13:52:18 »

ciao recensione personale del montaggio kit intercooler+radiatore raffreddamento olio turbo della pro-alloy.
prima costatazione occorre +strada da percorrere prima che l'acqua vada in temperatura,nessun turbolag,e soprattutto a gli alti regimi rende di+, cosa che comunque succede già sotto i 3000 regimi motore. sm2259an sm2259an
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« Risposta #22: 12 Settembre 2013, 14:59:18 »

Già montato tutto?? sm2259an

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« Risposta #23: 23 Settembre 2013, 13:59:48 »

Qualcuno di voi ha cambiato le tubazioni dell'intercooler? Ieri l'ho alzata sul ponte per dare un occhiata e c'è un bel manicottone di gomma molliccia che immagino a caldo dilati un casino, oltre alla curva con riduzione che sta sotto il coprimotore superiore aprendo il cofano. Infatti a caldo noto un certo ritardo di risposta nelle riaperture.

Vorrei sostituirli con qualcosa di un po più rigido (silicone) oppure farli fare in inox, voi che dite?


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« Risposta #24: 23 Settembre 2013, 16:33:09 »

ciao sicuramente male non gli fa sono interessato anch'io ad un eventuale acquisto. sm2259an
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« Risposta #25: 05 Ottobre 2013, 08:31:50 »

ciao sicuramente male non gli fa sono interessato anch'io ad un eventuale acquisto. sm2259an

Sei riuscito a trovare qualcosa di già pronto per caso? O bisogna arrangiarsi?


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« Risposta #26: 05 Ottobre 2013, 11:58:33 »

ciao ,non ho ancora trovato niente,ma qualcosa farò. la megane soffre il caldo specialmente in pista,infatti anch'io avevo l'acceleratore un po posticipato alla ripartenza della prima variante a monza.
il problema principale sono le tubazioni acqua radiatore, comunque con il kit proalloy ho migliorato molto. sm2259an
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« Risposta #27: 10 Dicembre 2013, 23:01:42 »

preso intercooler k-tec (60mm)
portato oggi a montare.
mi chiama il meccanico e mi dice che... non ci sta!
dovrebbe essere plug and play, ma secondo lui se non si sposta leggermente il radiatore dell'aria condizionata non c'é modo di farglielo stare.
la mia RS è una my2012 265cv.

qualcuno ha avuto esperienza in merito?

grazie
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« Risposta #28: 11 Dicembre 2013, 07:57:56 »

Effettivente si dovrebbe essere plug and play, prova a chiedere a siveracing lui l'ha montato.


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« Risposta #29: 11 Dicembre 2013, 20:31:51 »

sono stato oggi dal meccanico per vedere di persona.
ha perfettamente ragione. senza modifiche l'intercooler non si riesce a montare.
occorre modificare una staffa dell'IC (quella centrale in alto), in quanto eccessivamente sporgente.
accorciare di 4-5 mm la staffa destra.
poi occorre spostare (piegandola e limandola leggermente) una valvola del radiatore dell'aria condizionata.
facendo questo l'intercooler dovrebbe entrare "al pelo".
niente di grave, ma una gran rottura... altro che plug 'n play!
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« Risposta #30: 14 Dicembre 2013, 01:16:38 »

ricordo anch'io di averci dovuto mettere del mio ma non tutti quei lavori... avevo visto che il ktech lo facevano di 2spessori... forse hai il più grosso e quindi necessita di qualche accorgimento in più.. ma non credo sarà un grosso problema se si parla di modifiche a staffe e cose così..
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megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
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« Risposta #31: 14 Dicembre 2013, 01:41:30 »

Secondo voi l'ic maggiorato è indispensabile? Io per ora mi sto trovando bene a parte la dilatazione dei manicotti, ma è anche vero che non l'ho ancora usata nella stagione calda da quando ho mappato.


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« Risposta #32: 14 Dicembre 2013, 02:34:29 »

Secondo voi l'ic maggiorato è indispensabile? Io per ora mi sto trovando bene a parte la dilatazione dei manicotti, ma è anche vero che non l'ho ancora usata nella stagione calda da quando ho mappato.


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è li che noti la differenza... quando ci sono 35 gradi.. per non contare lo stress termico che ha il motore a buttare dentro aria molto calda..
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« Risposta #33: 14 Dicembre 2013, 23:03:55 »

ricordo anch'io di averci dovuto mettere del mio ma non tutti quei lavori... avevo visto che il ktech lo facevano di 2spessori... forse hai il più grosso e quindi necessita di qualche accorgimento in più.. ma non credo sarà un grosso problema se si parla di modifiche a staffe e cose così..

si, ho quello più grosso da 60 mm.
ora lo abbiamo montato.
é stato meglio del previsto, ma comunque qualche modifica abbiamo dovuto farla.
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« Risposta #34: 15 Dicembre 2013, 00:01:51 »

Quanto viene dal sito spedito?


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« Risposta #35: 15 Dicembre 2013, 17:27:13 »

non ricordo di preciso perché ce l'ho in casa da qualche mese.
comunque intorno agli 800 €
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« Risposta #36: 17 Dicembre 2013, 20:35:02 »

Tubazioni hai preso curve e raccordi in silicone o te li fai fare? Si trova qualcosa di già pronto?


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« Risposta #37: 17 Dicembre 2013, 22:53:45 »

tubazioni originali.
l'intercooler é plug n play.
quelle originali hanno le loro dilatazioni (penso niente di eccessivo)... ma finché reggono, va bene così.
un domani ad un eventuale collaudo vorrei evitare di ri-smontare e ri-montare mezza macchina.
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« Risposta #38: 18 Dicembre 2013, 07:51:47 »

Alla fine che modifiche hai dovuto fare per montarlo?


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« Risposta #39: 19 Dicembre 2013, 14:26:00 »

una staffa l'abbiamo dovuta accorciare di 5 mm
poi il radiatore dell'aria condizionata abbiamo dovuto piegare e limare leggermente la valvola d'ingresso.
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