Roger-RS
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Mi son letto tutta la discussione e adesso ho ancora piu' dubbi su quale Intercooler montare,tra K-Tec e Pro-Alloy,ero indirizzato al K-Tec nero,ma ho letto che ci sono modifiche da apportare per montarlo.
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EvoTME
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non ho esperienza sul k tec; io ho il forge e non ci sono state problemi. Puoi prendere questo o il pro alloy se vuoi anche il radiatorino supplementare. Io mi sto proprio informando per fare un ibrido (ic forge e radiatorino pro alloy)
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Roger-RS
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Dite che il Pro-Alloy con radiatorino, sia migliore?
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EvoTME
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sono equivalenti penso ma se hai intenzione di mettere anche il radiatore supplementare tanto vado di pro alloy già in partenza
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Roger-RS
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No a me il radiatorino interessa anche poco,se si equivalgono allora sono piu' per il K-Tec,anche per via del prezzo. Ma il radiatorino Pro-alloy e' un supplemento al radiatore dell'acqua,cioe' ci passa l'acqua del motore?
Ma il montaggio dell'intercooler e' fattibile fai da te a casa? o e' complicato smontare il paraurti?
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EvoTME
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si è per l'acqua
Se hai manualità e dimestichezza puoi provarci...
PS: come vanno i bilstein?
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Roger-RS
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Si per quello manualita' ne ho,l'intercooler non mi preoccupa se non e' impossibile smontare il paraurti,e' se mai il radiatorino e l'acqua I Bilstein sono spettacolari,anche se al posteriore adesso la alzero' un po',perche' in 4 a colpi toccano le gomme nel passaruota,ma e' il bello del ghiera Scusate l'OT
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Roger-RS
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Secondo voi,il K-Tec nero,e' verniciato o anodizzato?
Il K-Tec e' un AIRTEC,ma da nero al classico silver,perdera' qualcosa in raffreddamento?
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Roger-RS
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Ciao ragazzi,eccomi di nuovo,sabato ho montato l'intercooler K-Tec black,il montaggio tutto ok,non ho avuto grossi problemi,un po' di lavoro tra smonta paraurti e intercooler ma e' normale Adesso sono 2 giorni che usando l'auto,tirandoci dentro un po',mi parte la ventola del raffreddamento del motore,cosa che a me prima non sembrava avesse mai fatto. Tenendo controllata la temperatura dell'acqua tramite OBD ho visto che raggiunge i 100° facilmente e la ventola parte attorno ai 94-95° Vi chiedo,e' una cosa normale quella temperatura dell'acqua sulle RS e che parta la ventola,o l'intercooler maggiorato mi ha comportato qualcosa?
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EvoTME
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succede anche a me con il forge: essendo molto più grosso copre il radiatore dell'acqua e di conseguenza la ventola parte prima
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Roger-RS
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Ma comporta problemi al motore?
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Sarà il caso di montare un radiatore supplementare acqua o olio?
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LawrenceRS225
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domanda per quelli che hanno il pro alloy: ma il radiatorino supplementare che avete, non serve a questo scopo?
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Zappo_RS
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domanda per quelli che hanno il pro alloy: ma il radiatorino supplementare che avete, non serve a questo scopo?
Non sono molto esperto su questo discorso ma CREDO che serva proprio ad evitare un surriscaldamento dell'acqua dovuto alle maggiori dimensioni dell'intercooler stesso
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Roger-RS
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Il mio meccanico di fiducia mi ha detto di togliere l'intercooler,che non posso girare con l'acqua a 100°,e' da pazzi,mangio fuori il motore Ma mi domando,altri montano intercooler maggiorati,e mai possibile che solo a me' e' cosi?
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EvoTME
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a me si accende la ventola più spesso se mi fermo con il motore al minimo, come hai fatto a controllare la temperatura precisa tramite obd? cmq sì, il radiatorino della pro alloy serve proprio per l'acqua, il fatto è che si innesta nel loro intercooler e quindi adattarlo a quello di una marca diversa non è semplicissimo
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Roger-RS
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Tramite obd Bluetooth e app sul telefono. Ma quelli con K-tec o Forge che fanno?
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EvoTME
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io avevo pensato di prendere il kit pro alloy anche se mi sa ci sarà da bestemmiare un pò a montarlo
per ora, usando poco la macchina, non ne sento l'utilità. la prima volta che mi capita di usarla con temperature sopra i 30 gradi ci faccio davvero caso al comportamento della ventola
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Roger-RS
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Evo, tu hai ancora l'auto stock?
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