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Autore Discussione: questione intercooler per 250/265  (Letto 79326 volte)
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« Risposta #100: 05 Giugno 2015, 18:37:36 »

no mappata con scarico
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Roger-RS
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« Risposta #101: 05 Giugno 2015, 19:13:00 »

A ok, no perché il mio meccanico mi ha detto di controllare su una RS stock, le temperature, perché secondo lui mi scalda troppo con L'intercooler maggiorato.
Allora se ci fosse un buon samaritano che mi controlla la temperatura dell'acqua tramite OBD.
Magari poi è ok ma mi sta tirando le paranoie adesso.
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Re:
« Risposta #102: 05 Giugno 2015, 20:48:08 »

A ok, no perché il mio meccanico mi ha detto di controllare su una RS stock, le temperature, perché secondo lui mi scalda troppo con L'intercooler maggiorato.
Allora se ci fosse un buon samaritano che mi controlla la temperatura dell'acqua tramite OBD.
Magari poi è ok ma mi sta tirando le paranoie adesso.

sei troppo agitato per ste temperature!  Ghigno
allora innanzitutto è un motore turbo benzina quindi che vada in temperatura velocemente è normale..
poi la lancetta della temperatura dove arriva? non so chi sia il tuo meccanico e non giudico, ma fossi in te non smonterei proprio nulla.. il termostato si apre a quasi 90° ma l'impianto dell'acqua è sigillato, ed assieme al paraflù fa si che l'acqua non inizi a bollire nemmeno dopo i 100°..
poi non è che forge, k tech proalloy ecc ecc si sono messi a fare intercooler per far esplodere i motori...
detto questo se invece hai problemi grossi di temperature non è che la mappatura non è fatta molto bene? magari giri magro e il motore scalda... ma questo lo vede il mappatore ... a che pressioni giri?
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megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
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« Risposta #103: 05 Giugno 2015, 22:58:27 »

La mia è stock come mappa, ho solo aspirazione diretta, centrale e finale Supersprint.
Si forse mi hanno messo in testa troppe seghe Triste
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« Risposta #104: 07 Giugno 2015, 12:37:27 »

Io la uso tanto in pista, non ho mai controllato le temperature con l'obd ma non ho mai avuto nessun problema.


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« Risposta #105: 07 Giugno 2015, 13:20:09 »

Io ho provato le temperature anche sull'auto di un mio amico,e' na Leon ok,pero' lancetta sui 90 e tramite OBD invece va' dai 94-95 ai 100-103.

Le controllo ancora un po' di volte,ma di togliere l'intercooler proprio non mi va' .

Post Unito: 07 Giugno 2015, 18:10:28
Oggi con 30° l'auto girava tra i 90 e i 98 gradi,giornata piu' calda della volta precedente e il motore scaldava meno...

puo' darsi che l'altro giorno avendo appena montato l'intercooler,la centralina "carburasse" diversamente nell'adattarsi all'aria piu' fresca dell'intercooler nuovo,magari smagrendo e scaldando di piu'?
« Ultima modifica: 07 Giugno 2015, 18:10:28 da Roger-RS » Registrato  
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« Risposta #106: 08 Giugno 2015, 17:59:27 »

Il mio meccanico, non è convinto, chiedo cortesemente se qualcuno ha la possibilità di provare le temperature, su RS stock.

Se no altrimenti rimontero l'originale e farò delle prove.
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« Risposta #107: 08 Giugno 2015, 19:11:34 »

Senti davide cuprs69 che ha fatto modifiche per il raffreddamento
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« Risposta #108: 09 Giugno 2015, 22:23:20 »

Ma che temperature ti serve conoscere? Più che volentieri te le do io!
Ma spiegami come e dove leggerle...


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« Risposta #109: 10 Giugno 2015, 07:26:31 »

Ciao Luk, intanto grazie in anticipo, dovresti leggere tramite obd la temperatura dell'acqua, con motore sotto sforzo.
Io uso L'ELM 327 Bluetooth e app torque sul telefono, prima cosa bisogna avere questa possibilità.
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« Risposta #110: 11 Giugno 2015, 22:05:01 »

Mi spiace, non ho tutta questa roba tecnologica... Pensavo che dal monitor RS si vedesse ciò che volevi sapere....
Ma scusa, a cosa serve avere elm327?
Ok tenere sottocchio i valori, ma se ad esempio giri in pista ed ogni 4-5 giri raffreddi , non basta x esser sicuri di non fare danni?


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« Risposta #111: 28 Luglio 2015, 16:49:56 »

Piccolo dubbio..io come primo lavoro farò scarico completo decat supersprint ma non mappo subito... ma per avere sui 300 cv almeno  con scarico decat rimappa e filtro a pannello bmc mi conviene anche cambiare intercooler  tipo pro alloy prima di mappare o va bene l'originale e mi risparmio i soldi Ghigno Ghigno? La uso solo su strada..niente pista..
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« Risposta #112: 29 Luglio 2015, 12:11:51 »

Se la mappa non è spinta per me l'intercooler non è indispensabile...ovvio che se tiri come un caccia in pista con 35°C allora ti serve!
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« Risposta #113: 29 Luglio 2015, 12:48:24 »

Per mappa spinta cosa intendi? Sui 310 cv e passa? Pressione turbo 1,4?? Io la uso su strada tanto e non corro come un pazzo le strade quà sono pericolose..tu l'hai cambiato? Che marca?Sorriso
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« Risposta #114: 29 Luglio 2015, 13:51:42 »

Se non vai in pista tieniti i soldi


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« Risposta #115: 29 Luglio 2015, 13:55:45 »

Io ho l'originale e con mappa a 1.35-1.4 per benzina 95 ottani (circa 300cv) a Franciacorta con 20°C non ho notato temperature esagerate, ovvio l'auto aspira aria un po' più calda quindi va un po' meno.
In strada anche ora che fa molto caldo problemi zero.
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« Risposta #116: 29 Luglio 2015, 14:13:50 »

La risposta secca di andreino vince sogghigno ahahah grazie tech per i consigli:) allora farò come ben sai lo scarico supersprint e più in là rimappa come avevo preventivato... Occhiolino poi l'auto la sfrutto da ottobre fino a marzo ogni anno..adesso lavorando al bar stagionale vado in bici a lavoro e più ferma a prendere polvere che altro lol sogghigno
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« Risposta #117: 04 Febbraio 2016, 10:05:15 »

Buondì! Vado leggermente OT ma forse può interessare a qualcuno...

Visto che fanno delle cosucce interessanti a prezzi buoni, ho scritto alla GT Performance chiedendo se hanno intenzione di fare un IC per la RS3... e mi hanno risposto che ci stanno lavorando e dovrebbe essere pronto quest'anno. Se gli facciamo un po' di pressione magari accelerano i tempi  sticazzi
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« Risposta #118: 11 Febbraio 2016, 08:39:54 »

Ma una domanda a bruciapelo: anche il vostro IC è trivellato di buchi e alette piegate? Casso il mio pare distrutto.... C'è qualcosa x evitare questa strage di sassi,api,vespe,mosconi che presi ad una certa velocità fanno danni? Dopo allego foto


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« Risposta #119: 11 Febbraio 2016, 14:35:19 »

Ci ho pensato la prima volta che ho visto un RS dal vivo. La griglia anteriore ha le aperture larghissime. Forse si potrebbe pensare ad una rete a maglie più fini dietro la griglia?
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