EvoTME
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 7
|
no mappata con scarico
|
|
|
|
|
|
Roger-RS
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 1
|
A ok, no perché il mio meccanico mi ha detto di controllare su una RS stock, le temperature, perché secondo lui mi scalda troppo con L'intercooler maggiorato. Allora se ci fosse un buon samaritano che mi controlla la temperatura dell'acqua tramite OBD. Magari poi è ok ma mi sta tirando le paranoie adesso.
|
|
|
|
|
|
siveracing
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 23
|
A ok, no perché il mio meccanico mi ha detto di controllare su una RS stock, le temperature, perché secondo lui mi scalda troppo con L'intercooler maggiorato. Allora se ci fosse un buon samaritano che mi controlla la temperatura dell'acqua tramite OBD. Magari poi è ok ma mi sta tirando le paranoie adesso.
sei troppo agitato per ste temperature! allora innanzitutto è un motore turbo benzina quindi che vada in temperatura velocemente è normale.. poi la lancetta della temperatura dove arriva? non so chi sia il tuo meccanico e non giudico, ma fossi in te non smonterei proprio nulla.. il termostato si apre a quasi 90° ma l'impianto dell'acqua è sigillato, ed assieme al paraflù fa si che l'acqua non inizi a bollire nemmeno dopo i 100°.. poi non è che forge, k tech proalloy ecc ecc si sono messi a fare intercooler per far esplodere i motori... detto questo se invece hai problemi grossi di temperature non è che la mappatura non è fatta molto bene? magari giri magro e il motore scalda... ma questo lo vede il mappatore ... a che pressioni giri?
|
|
|
megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg. centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg. estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
|
|
|
Roger-RS
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
La mia è stock come mappa, ho solo aspirazione diretta, centrale e finale Supersprint. Si forse mi hanno messo in testa troppe seghe
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 44
|
Io la uso tanto in pista, non ho mai controllato le temperature con l'obd ma non ho mai avuto nessun problema.
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
Roger-RS
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
Io ho provato le temperature anche sull'auto di un mio amico,e' na Leon ok,pero' lancetta sui 90 e tramite OBD invece va' dai 94-95 ai 100-103.
Le controllo ancora un po' di volte,ma di togliere l'intercooler proprio non mi va' .
Post Unito: 07 Giugno 2015, 18:10:28 Oggi con 30° l'auto girava tra i 90 e i 98 gradi,giornata piu' calda della volta precedente e il motore scaldava meno...
puo' darsi che l'altro giorno avendo appena montato l'intercooler,la centralina "carburasse" diversamente nell'adattarsi all'aria piu' fresca dell'intercooler nuovo,magari smagrendo e scaldando di piu'?
|
|
« Ultima modifica: 07 Giugno 2015, 18:10:28 da Roger-RS »
|
|
|
|
Roger-RS
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
Il mio meccanico, non è convinto, chiedo cortesemente se qualcuno ha la possibilità di provare le temperature, su RS stock.
Se no altrimenti rimontero l'originale e farò delle prove.
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Senti davide cuprs69 che ha fatto modifiche per il raffreddamento
|
|
|
|
|
|
Lukdamb
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 14
|
Ma che temperature ti serve conoscere? Più che volentieri te le do io! Ma spiegami come e dove leggerle...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
A badile .... sempre!
|
|
|
Roger-RS
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
Ciao Luk, intanto grazie in anticipo, dovresti leggere tramite obd la temperatura dell'acqua, con motore sotto sforzo. Io uso L'ELM 327 Bluetooth e app torque sul telefono, prima cosa bisogna avere questa possibilità.
|
|
|
|
|
|
Lukdamb
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
Mi spiace, non ho tutta questa roba tecnologica... Pensavo che dal monitor RS si vedesse ciò che volevi sapere.... Ma scusa, a cosa serve avere elm327? Ok tenere sottocchio i valori, ma se ad esempio giri in pista ed ogni 4-5 giri raffreddi , non basta x esser sicuri di non fare danni?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
A badile .... sempre!
|
|
|
mark87s
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 26
|
Piccolo dubbio..io come primo lavoro farò scarico completo decat supersprint ma non mappo subito... ma per avere sui 300 cv almeno con scarico decat rimappa e filtro a pannello bmc mi conviene anche cambiare intercooler tipo pro alloy prima di mappare o va bene l'originale e mi risparmio i soldi ? La uso solo su strada..niente pista..
|
|
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 36
|
Se la mappa non è spinta per me l'intercooler non è indispensabile...ovvio che se tiri come un caccia in pista con 35°C allora ti serve!
|
|
|
Seguici su e
|
|
|
mark87s
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
Per mappa spinta cosa intendi? Sui 310 cv e passa? Pressione turbo 1,4?? Io la uso su strada tanto e non corro come un pazzo le strade quà sono pericolose..tu l'hai cambiato? Che marca?
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 44
|
Se non vai in pista tieniti i soldi
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 36
|
Io ho l'originale e con mappa a 1.35-1.4 per benzina 95 ottani (circa 300cv) a Franciacorta con 20°C non ho notato temperature esagerate, ovvio l'auto aspira aria un po' più calda quindi va un po' meno. In strada anche ora che fa molto caldo problemi zero.
|
|
|
Seguici su e
|
|
|
mark87s
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
La risposta secca di andreino vince ahahah grazie tech per i consigli:) allora farò come ben sai lo scarico supersprint e più in là rimappa come avevo preventivato... poi l'auto la sfrutto da ottobre fino a marzo ogni anno..adesso lavorando al bar stagionale vado in bici a lavoro e più ferma a prendere polvere che altro
|
|
|
|
|
|
MarcoPL
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 13
|
Buondì! Vado leggermente OT ma forse può interessare a qualcuno... Visto che fanno delle cosucce interessanti a prezzi buoni, ho scritto alla GT Performance chiedendo se hanno intenzione di fare un IC per la RS3... e mi hanno risposto che ci stanno lavorando e dovrebbe essere pronto quest'anno. Se gli facciamo un po' di pressione magari accelerano i tempi
|
|
|
|
|
|
Lukdamb
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
Ma una domanda a bruciapelo: anche il vostro IC è trivellato di buchi e alette piegate? Casso il mio pare distrutto.... C'è qualcosa x evitare questa strage di sassi,api,vespe,mosconi che presi ad una certa velocità fanno danni? Dopo allego foto
😎😎
|
|
|
A badile .... sempre!
|
|
|
GardusTech
Partners
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 28
|
Ci ho pensato la prima volta che ho visto un RS dal vivo. La griglia anteriore ha le aperture larghissime. Forse si potrebbe pensare ad una rete a maglie più fini dietro la griglia?
|
|
|
|
|
|
|
|