Phantomman
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« Risposta #371689: 08 Maggio 2013, 21:07:35 » |
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La problematica di un motore sovralimentato sono sempre le temperature, l'intercooler forge in effetti migliora molto la dissipazione del calore dell'aria che arriva dalla turbina ma il problema principale è che và a coprire oltre 2/3 del radiatore acqua e quindi limita molto la possibilità di dissipare il calore di quest'ultimo, oltre questo per abbattere le temperature si può utilizzare un radiatore olio quest'ultimo mantenendo temperature minori sia del motore che della turbina oltre a far deteriorare molto meno l'olio motore diminuisce anche le temperature dell'aria che esce dalla turbina ed entra nell'intercooler e dell'acqua del radiatore. Dopo questo bisogna anche esser consci di non superare determinate temperature in uscita dall'intercooler direi a banco non + di circa 30° e di non esagerare troppo con le pressioni della turbina credo che per quel modello di turbina gli 1.5bar siano il limite per non sforzare troppo sulle temperature. Altri accorgimenti possono essere degli spruzzini automatici che entrino in azione quando si superano i 35° sull'uscita d'aria dell'intercooler.
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