BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
10 Novembre 2024, 11:24:21

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8727
Ultimo utente: rafyvit

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 369
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 178
Totale: 179
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Stop & Start  (Letto 10854 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
ilmatarr
Utente non iscritto
« Risposta #371182: 05 Maggio 2013, 08:34:02 »

Lo start & stop, se non sbaglio, lo puoi disattivare dalle opzione del computer di bordo quando sei fermo.
Il motore e la centralina, l'impianto elettrico, il volano con il motorino di avviamento e la batteria sono stati modificati per funzionare con il novo sistema di arresto e di avvio e pertanto difficilmente potrà essere modificato od escluso il loro funzionamento. L'unica soluzione era quella di non acquistare un motore con tale tecnologia!!!
Comunque un piccolo vantaggio che ha lo S&S è di avere 20 Nm di coppia in più rispetto alla relativa motorizzazione che non monta tale sistema, il leggero aumento della coppia e pertanto diminuzione dei consumi è dato dall'aiuto che il motorino di avviamento elettrico da al volano ai bassi regimi, di contro la batteria è più costosa in quanto viene sfruttata di più e deve prevedere più cariche rispetto ad una batteria normale, infatti è come se tale sistema fosse al 2% ibrido, ai bassi regimi il motorino di avviamento aiuta a fare girare il volano riducendo le emissioni del motore di contro la batteria una volta carica deve venire scaricata fino al 20-25% di carica dopo di che verrà nuovamente ricaricata dall'alternatore, è per tale motivo che se la centralina rileva il funzionamento del condizionatore, delle luci e dello stero e la batteria è bassa di carica tale sistema non viene attivato e la centralina segnala appunto: "sistema S&S non disponibilie"!!!
Rinnovo i miei più sinceri e cordiali saluti.

Ti ringrazio davvero della esauriente descrizione del sistema...
Purtroppo non si può disattivare da cdb...
Il problema sta anche nel fatto che le plastiche della macchina di bassa qualità scricchiolano di più a causa delle vibrazioni dovuta ad accensione e spegnimento...
Con la mia ora ha 2 mesi di vita e 7500 km ma le plastiche stanno già vibrando che è un piacere... non per niente mercoledi che monto casse e sub l'istallatore mi fa un po di trattamento alle porte... Ottimo motore ma per il resto non sono mica contento!!!!
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Eliminazione start & stop Varie + Guide gabriela4tfsi 17 25439 Ultimo messaggio 24 Ottobre 2016, 14:31:29
da liberalinea
retroilluminazione start e stop Varie umbertoxxx 3 3525 Ultimo messaggio 17 Marzo 2014, 13:23:15
da Omihalcon
Tasto START/STOP tuning Varie sdinchi 0 2349 Ultimo messaggio 04 Agosto 2015, 20:04:37
da sdinchi
start&stop Varie ciro 3 3930 Ultimo messaggio 23 Febbraio 2019, 13:25:36
da GianlucaB
[Megane IV] R-link 2 e Stop & Start Varie GianlucaB 17 8927 Ultimo messaggio 08 Marzo 2020, 14:49:42
da GianlucaB