Lo start & stop, se non sbaglio, lo puoi disattivare dalle opzione del computer di bordo quando sei fermo.
Il motore e la centralina, l'impianto elettrico, il volano con il motorino di avviamento e la batteria sono stati modificati per funzionare con il novo sistema di arresto e di avvio e pertanto difficilmente potrà essere modificato od escluso il loro funzionamento. L'unica soluzione era quella di non acquistare un motore con tale tecnologia!!!
Comunque un piccolo vantaggio che ha lo S&S è di avere 20 Nm di coppia in più rispetto alla relativa motorizzazione che non monta tale sistema, il leggero aumento della coppia e pertanto diminuzione dei consumi è dato dall'aiuto che il motorino di avviamento elettrico da al volano ai bassi regimi, di contro la batteria è più costosa in quanto viene sfruttata di più e deve prevedere più cariche rispetto ad una batteria normale, infatti è come se tale sistema fosse al 2% ibrido, ai bassi regimi il motorino di avviamento aiuta a fare girare il volano riducendo le emissioni del motore di contro la batteria una volta carica deve venire scaricata fino al 20-25% di carica dopo di che verrà nuovamente ricaricata dall'alternatore, è per tale motivo che se la centralina rileva il funzionamento del condizionatore, delle luci e dello stero e la batteria è bassa di carica tale sistema non viene attivato e la centralina segnala appunto: "sistema S&S non disponibilie"!!!
Rinnovo i miei più sinceri e cordiali saluti.
Ti ringrazio davvero della esauriente descrizione del sistema...
Purtroppo non si può disattivare da cdb...
Il problema sta anche nel fatto che le plastiche della macchina di bassa qualità scricchiolano di più a causa delle vibrazioni dovuta ad accensione e spegnimento...
Con la mia ora ha 2 mesi di vita e 7500 km ma le plastiche stanno già vibrando che è un piacere... non per niente mercoledi che monto casse e sub l'istallatore mi fa un po di trattamento alle porte... Ottimo motore ma per il resto non sono mica contento!!!!