BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Settembre 2024, 11:42:36

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 594
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 500
Totale: 500
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Stop & Start  (Letto 10734 volte)
0 utenti e 5 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 238

Ringraziato: 60

« Risposta #371176: 05 Maggio 2013, 07:37:58 »

Lo start & stop, se non sbaglio, lo puoi disattivare dalle opzione del computer di bordo quando sei fermo.
Il motore e la centralina, l'impianto elettrico, il volano con il motorino di avviamento e la batteria sono stati modificati per funzionare con il novo sistema di arresto e di avvio e pertanto difficilmente potrà essere modificato od escluso il loro funzionamento. L'unica soluzione era quella di non acquistare un motore con tale tecnologia!!!
Comunque un piccolo vantaggio che ha lo S&S è di avere 20 Nm di coppia in più rispetto alla relativa motorizzazione che non monta tale sistema, il leggero aumento della coppia e pertanto diminuzione dei consumi è dato dall'aiuto che il motorino di avviamento elettrico da al volano ai bassi regimi, di contro la batteria è più costosa in quanto viene sfruttata di più e deve prevedere più cariche rispetto ad una batteria normale, infatti è come se tale sistema fosse al 2% ibrido, ai bassi regimi il motorino di avviamento aiuta a fare girare il volano riducendo le emissioni del motore di contro la batteria una volta carica deve venire scaricata fino al 20-25% di carica dopo di che verrà nuovamente ricaricata dall'alternatore, è per tale motivo che se la centralina rileva il funzionamento del condizionatore, delle luci e dello stero e la batteria è bassa di carica tale sistema non viene attivato e la centralina segnala appunto: "sistema S&S non disponibilie"!!!
Rinnovo i miei più sinceri e cordiali saluti.
Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a RioSaeba per questo utile post:
ilmatarr (May 05, 2013)
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Eliminazione start & stop Varie + Guide gabriela4tfsi 17 25188 Ultimo messaggio 24 Ottobre 2016, 14:31:29
da liberalinea
retroilluminazione start e stop Varie umbertoxxx 3 3451 Ultimo messaggio 17 Marzo 2014, 13:23:15
da Omihalcon
Tasto START/STOP tuning Varie sdinchi 0 2261 Ultimo messaggio 04 Agosto 2015, 20:04:37
da sdinchi
start&stop Varie ciro 3 3861 Ultimo messaggio 23 Febbraio 2019, 13:25:36
da GianlucaB
[Megane IV] R-link 2 e Stop & Start Varie GianlucaB 17 8637 Ultimo messaggio 08 Marzo 2020, 14:49:42
da GianlucaB