Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Giugno 2024, 15:18:46

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: pobiralec

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224715
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 91
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 90
Totale: 90
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: sostituzione motore 1,5 con 2,0  (Letto 22846 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #20: 20 Aprile 2013, 21:20:49 »

ah ok, si io sinceramente con la mia megane 2 a 130 sono intorno ai 2500 giri, a 170 (in pista) sono sui 3000 o poco più
però non è troppo strozzata, neanche a 2700...
« Ultima modifica: 20 Aprile 2013, 21:21:30 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #21: 20 Aprile 2013, 22:11:59 »

La mia sta a 2100...
Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #22: 20 Aprile 2013, 22:16:01 »

La mia sta a 2100...
rimappata vero?
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
jrs
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 280

Ringraziato: 9

« Risposta #23: 21 Aprile 2013, 00:02:39 »

Beh, ma rimappando mica cambia il rapporto giri/velocità  nonquoto
Registrato  

Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #24: 21 Aprile 2013, 00:45:46 »

Beh, ma rimappando mica cambia il rapporto giri/velocità  nonquoto
Certo che cambia, con la mappa ad esempio a 130km/h la mia è scesa di 300 giri rispetto a quando era originale.
Registrato  

   
jrs
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 280

Ringraziato: 9

« Risposta #25: 21 Aprile 2013, 09:08:26 »

Certo che cambia, con la mappa ad esempio a 130km/h la mia è scesa di 300 giri rispetto a quando era originale.
Ma, scusa l'ignoranza, per ottenere quello non dovresti cambiare la coppia conica o il rapporto in questione? Che?!?
Perchè pure a me non dispiacerebbe una sesta messa un po' diversamente... 3000 giri a 130 in autostrada è abbastanza allucinante  lol
Registrato  

nix82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Torino
Messaggi: 320

Ringraziato: 28

« Risposta #26: 21 Aprile 2013, 09:13:41 »

Non può cambiare!! Devi modificare i rapporti... Al massimo a parità di giri il motore sforza di meno in quanto ha più cavalli/coppia disponibili!!
Registrato  

nix82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Torino
Messaggi: 320

Ringraziato: 28

« Risposta #27: 21 Aprile 2013, 09:14:30 »

Quella ricky ha il cambio con i rapporti lunghi...
Registrato  

megancoupè1.9
La tua AUTO ti rappresenta!!!
Utente normale
****


Megane Coupè GT Black&White 1.5 110cv DVD DVT-B
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 525

Ringraziato: 66

« Risposta #28: 21 Aprile 2013, 09:21:29 »

Credo che siamo un po  offtopic01
Sarebbe bello realizzare quello che ho in mente.
Registrato  


Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #29: 21 Aprile 2013, 10:49:58 »

Non può cambiare!! Devi modificare i rapporti... Al massimo a parità di giri il motore sforza di meno in quanto ha più cavalli/coppia disponibili!!
Appunto, avendo più potenza e più coppia la macchina andrà più veloce a tot giri rispetto all'originale.
Tornando allo swap, lascia perdere che sono solo grosse rogne se qualcuno lo scopre.
Registrato  

   
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #30: 21 Aprile 2013, 12:43:33 »

Ma, scusa l'ignoranza, per ottenere quello non dovresti cambiare la coppia conica o il rapporto in questione? Che?!?
Perchè pure a me non dispiacerebbe una sesta messa un po' diversamente... 3000 giri a 130 in autostrada è abbastanza allucinante  lol
ma scusa a 130 km/h sei a 3000 giri?
io ho provato ieri e a 130 sono a 2500 precisi...
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #31: 21 Aprile 2013, 13:07:11 »

Questo di avere il motore più grosso è stato il mio pallino da subito dopo l'acquisto della mia megane 1.5 ma pian piano sto abbandonando l'idea perchè come diceva qualcuno, mettere un altro motore sulla tua auto comporta lo stravolgimento di spinotti, fili ecc ecc e vai a compromettere l'affidabilità e il fattore dei problemi in caso di incidente è verissimo pure.
Anche io avevo pensato di scambiare con qualcuno ed effettivamente trovi molta gente disponibile, ma perchè secondo te? Perchè a parità di anno e di allestimento ti chiedono un botto di differenza solo perchè la tua è 1.5 e la loro è 2.0 dci e ti dicono: la mia auto... bla bla bla bla, l'ho pagata bla bla bla e nel frattempo te la valutano  Eurotax come farebbe un concessionario ma la loro mantiene valutazioni stratosferiche.
In conclusione io cn la mia megane 1.5 ci faccio 500km la settimana e vedo molte persone fare la stessa strada con auto molto molto più vecchie e piccole di cilindrata, senza flash mentali.
 quindi non vedo perchè ci viene questo complesso di inferiorità!
Registrato  
Adam
Utente non iscritto
« Risposta #32: 21 Aprile 2013, 15:35:47 »

madonna che bordello che abbiamo fatto ragazzi sticazzi

ricapitoliamo:


la megane 3 1.5dci ha due rapportature: a 130km/h 2700giri fino a metà 2011(la mia) e 2100giri quelle arrivate dopo (ricky90ct) Fico


con 110cv o 1000cv a 130km/h le 2 auto prese in considerazione qui sopra faranno sempre 2700giri e 2100giri, al max aumenta la vel max perchè da originali magari si fermano a 4000giri per mancanza di potenza, mentre con 1000cv tiri tutta la marcia fino a limitatore  Occhiolino

jrs non so che macchina abbia ma se fa parte dell'rs team non penso abbia la 1.5dci  quindi ci sta che a 130 il motore giri a 3000giri Ghigno

asas86 ha megane 2 quindi altro cambio ancora e ci sta che sia a 2500giri


SCUSATE L'OFF TOPIC LA CHIUDO QUI

 sm2259an
« Ultima modifica: 21 Aprile 2013, 15:38:07 da Adam » Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #33: 21 Aprile 2013, 15:39:31 »

ricky90ct ha rimappato
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Adam
Utente non iscritto
« Risposta #34: 21 Aprile 2013, 15:43:30 »

quindi?  Che?!?
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #35: 21 Aprile 2013, 15:44:30 »

ora ha 135 cv quindi l'auto è piu riposata
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #36: 21 Aprile 2013, 17:51:22 »

La rapportatura non può cambiare e qualora lo facesse non si può apprezzare perché ogni tacca del conta giri legge 2000 giri ed in confronto ai 300 nemmeno si può rapportare
Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #37: 21 Aprile 2013, 17:58:28 »

cioè?
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #38: 21 Aprile 2013, 20:38:07 »

è come se provi a misurare 1 mm con un metro in cui ogni tacca vale 1m... lo spazio tra ogni tacca vale 2000 giri e quindi si riesce ad aprezzare solo i 1000 giri perchè stanno a metà e basta... quello che va al di sotto di tale misura è troppo difficile da apprezzare senza errori
Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
nix82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Torino
Messaggi: 320

Ringraziato: 28

« Risposta #39: 21 Aprile 2013, 21:53:53 »

Appunto, avendo più potenza e più coppia la macchina andrà più veloce a tot giri rispetto all'originale.
Tornando allo swap, lascia perdere che sono solo grosse rogne se qualcuno lo scopre.

Ti sbagli!! Il numero di giri rimane uguale!! Anche io ho mappato...
A parità di giri aumenta la coppia ma la velocità rimane la stessa!!
Registrato  

Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Temperatura motore 90° e motore si spegne Motore Megane II angel86ma 0 2992 Ultimo messaggio 17 Gennaio 2013, 22:13:15
da angel86ma
Sostituzione motore Clio II .....Aiuto !!!!!! Il Meccanico M C I Megane2 15 9209 Ultimo messaggio 26 Aprile 2014, 16:12:05
da Megane2
sostituzione motore k9kf7 Motore Megane II ezekielelupo 3 8246 Ultimo messaggio 27 Settembre 2016, 00:32:59
da ezekielelupo