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la turbina è a geometria variabile e non fissa Non mi quadra... ? E' una twin scroll ma non a geometria variabile. Che io sappia solo la Porsche ha la geometria variabile su motore a benzina....
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damianoo
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mmmm mega dubbio.. magari ho confuso.. verifico
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Guarda qui: Una turbina twin scroll ha la flangia dell'ingresso lato scarico sdoppiata, in modo da collegare in maniera separata alla stessa due coppie di pistoni (ad esempio sui motori a quattro cilindri con ordine di accensione 1-3-4-2 le due coppie sono 1-4 e 2-3) oppure due bancate dello stesso motore. Questa soluzione serve ad ottimizzare le onde di pressione in modo che non interferiscano fra loro e quindi aumentare la risposta della turbina a parità di dimensione della stessa. In pratica hanno meno turbo lag delle altre, parlando di turbine a geometria fissa !!
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Nightcrawler
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Quelle a geometria variabile sui motori a benzina dovrebbe averle solo la Porsche. Dico "dovrebbe" perchè sono uscite parecchie motorizzazioni turbo negli ultimi tempi ma la Porsche le adotta già da tempo. Viste le temperature in gioco, le palette delle giranti sono in titanio...non oso immaginare quanto possa cosatre una turbina simile!
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Alfa265
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Oggi giorno sono molte le auto con turbo a geometria variabile, vedi Audi,VW, Seat (serie Cupra), Volvo, BMW,.... Un turbo a geometria variabile è facile da riconoscere imfatti ha un attuatore pneumatico con una paletta che si collega alle palette interne della camera della girante lato caldo e un tubello siliconico che si collega sempre al corpo turbina però lato freddo. Alette mobili Turbo completo di collettore
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Oggi giorno sono molte le auto con turbo a geometria variabile, vedi Audi,VW, Seat (serie Cupra), Volvo, BMW,....
Parli di turbodiesel vero ? Perché come già detto più sù mi pare, e non solo a me, che l'unica ad avere la geometria variabile in un motore a benzina è la Porsche ! Monta una turbina fatta di un materiale resistentissimo alle alte temperature di un motore a benzina. Comunque non solo Audi VW, Volvo o BMW montano le turbine a geometria variabile, anche Renault, FIAT, Peugeot/Citroen ecc le montano !!
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Enrico250
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scusate il disturbo maaaaaaaaaa non ve pare de sta' un'attimino
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Alfa265
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Scusaci Enri.... @PowerRS: parlo di benzina non di diesel... Per farti un idea la TTRS 2.5 tfsi ha la geometra variabile come la RS4 e il nuovo 1.8 tfsi che adotterà nei prossimi anni anche la BMW e VW.. Ormai la tecnologia fa passi da gigante poi ovviamente i piu diffusi Turbo GV sono sui diesel Post Unito: 01 Maggio 2013, 22:26:05
Comunque non preoccupatevi che avete una turbina twin scroll che a mio parere è molto più affidabile e performante di una GV ...
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« Ultima modifica: 01 Maggio 2013, 22:26:05 da Alfa92 »
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damianoo
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Non mi quadra... ? E' una twin scroll ma non a geometria variabile. Che io sappia solo la Porsche ha la geometria variabile su motore a benzina....
si dovrebbe essere fissa
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Scusaci Enri.... @PowerRS: parlo di benzina non di diesel... Per farti un idea la TTRS 2.5 tfsi ha la geometra variabile come la RS4 e il nuovo 1.8 tfsi che adotterà nei prossimi anni anche la BMW e VW.. Ormai la tecnologia fa passi da gigante poi ovviamente i piu diffusi Turbo GV sono sui diesel Post Unito: 01 Maggio 2013, 22:26:05
Comunque non preoccupatevi che avete una turbina twin scroll che a mio parere è molto più affidabile e performante di una GV ... Bene... questa non la sapevo !! E la nuova Classe A 45 AMG 2.0 da 360CV monterà una turba a geometria variabile Comunque felice di possedere la Twin Scroll !! Se non erro la RS II dev'essere una delle prime ad adottare la twin scroll. Poi mi pare il gruppo PSA con il 1.6 turbo. Per la cronaca la RS II ha la turbina Mitsubishi la III non saprei....
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Alfa265
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Il Twin scroll e un ottimo sistema di sovralimentazione... Le Mercedes sopra i 6.0 litri sono a geometria variabile se turbo... La nuova amg 2.0 se bon erro è a geometria variabile..
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Omihalcon
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inserisce la modalità sport in movimento la macchina da un cenno di accellerata senza che il pedale venga premuto di più di quello che si stava premendo, esattamente come succedeva con la modalità sport dell'M3 CSL che avevamo prima. :super Ma comeeeee??? La vogliooooooooooooooooo la turbina è a geometria variabile e non fissa No, la turbina è twin scroll, cioè fissa ma con girante e condotti ottimizzati in modo da avere meno lag possibile: http://en.wikipedia.org/wiki/Turbocharger#Twin-scrollPerchè la versione ita di wiki fa pena? Cmq ti hanno corretto un milione di utenti Però basta O.T
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Andreino7
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Ma comeeeee??? La vogliooooooooooooooooo Anche io la ri-vorrei Sent from iPhone 4
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gianluca P
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Questo post è proprio quello che cercavo. Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e avrei bisogno di alcune informazioni sulla Megane RS 265 Cup e magari potete aiutarmi.
Faccio parte di una comunità di utenti che sta realizzando una simulazione di guida sportiva che uscirà per il pc e le console di nuova generazione nel 2014 e sto raccogliedo materiale di riferimento (fotografie, test, dati tecnici, manuali, impressioni di guida, eccetera) su alcune delle vetture incluse nella simulazione. Una di queste è la macchina descritta in questo thread.
In particolare mi serve di sapere se i 265 cavalli sono disponibili anche con l'ESP disattivato. Potete aiutarmi? Non sono riuscito a trovare quest'informazione in nessuna recensione, a parte una recensione inglese. Ma a me serve la conferma di uno che abbia la macchina e il suo manuale.
Ho provato a recuperare il manuale sul web per avere un'informazione sicura al 100% e avere i dettagli sul funzionamento dei dispositivi di assistenza alla guida (ESP, ASR, eccetera), ma ho solo trovato il pdf della Megane regolare, ma sembra non contenere i dettagli della RS, quindi probabilmente i manuali sono differenti.
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« Ultima modifica: 02 Settembre 2013, 11:41:37 da gianluca P »
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Omihalcon
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Ciao Gianluca, ti ho spostato il messaggio in questo thread dove puoi trovare le informazioni che cerchi.
mod: messaggio spostato nella discussione corretta
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In particolare mi serve di sapere se i 265 cavalli sono disponibili anche con l'ESP disattivato. Potete aiutarmi? Non sono riuscito a trovare quest'informazione in nessuna recensione, a parte una recensione inglese. Ma a me serve la conferma di uno che abbia la macchina e il suo manuale.
Ciao !! Sicuramente si !! L'ESP taglia la potenza del motore nel momento che queste perdono aderenza. Se le ruote hanno piena aderenza i cavalli ci sono tutti.
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Andreino7
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Si ma anche a controlli inseriti eroga 250cv, non è mica come l'M5 V10 che in normal eroga 400cv e in sport ne eroga 507.
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krav
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Scusate la domanda stupida ma la modalità sportiva è quella che si seleziona tramite RS monitor (grafico a barre) solo con esp in modalità sport? perchè ho letto che si parla di tasto sport ma sulla mia non c'è nessun tasto sport...era optional oppure è stato aggiunto nel modello 265cv?
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Andreino7
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E il tasto per disattivare i controlli, quando lo premi viene scritto modalità sport nel computer di bordo
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krav
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Ah ok....l'ho già usato ma non mi sembra di aver sentito grosse differenze...proverò a farci caso
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« Ultima modifica: 04 Settembre 2013, 12:07:30 da krav »
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