Ciao ragazzi vi scrivo in merito al fatidico "pulsante sport" della nostra RS. Volevo capire esattamente che cosa va a modificare.
Premessa: ho la 2012 da 265hp, questo soprattutto riguardo al terzo punto.
Quando schiaccio il pulsante sport (dopo aver disattivato il "regolatore", che tra 1000 pulsanti mi sembra un opera ingegneristica...), ho notato le seguenti differenze:
- valvole dello scarico più aperte, con conseguenti scoppiettii in rilascio. Normalmente si sentono solo nelle cambiate a caldo tirando un po le marce (gusto personale: a me piace molto di più questa seconda modalità di scarico, perchè ti soddisfa col "botto" solo quando stai veramente tirando).
- esp più permissivo
- accelleratore più mordente/+15hp: qui nasce un grande dubbio. Da quel che mi hanno detto lo sport dovrebbe portare il mio motore da 250 a 265 cavalli. Ed in effetti la sensazione di una maggiore spinta c'è. Però non riesco a capire se i cavalli sono veri o è solo un accelleratore più mordente. Il mio dubbio sorge dal fatto che i 265 cavalli sul display RS li raggiungo anche senza modalità sportiva inserita
- funzioni aggiuntive dell'RS Display
C'è altro?
Sarebbe bello avere un elenco veramente completo dei cambiamenti, così capiamo cosa succede
PS: so che a noi dell'RS ormai ci siamo rassegnati, ma ho notato anche un aumento di consumo del 5/10% a parità di andatura. Intendo proprio presi 80kmh costanti in piano, almeno a giudicare dall'indicatore del consumo.