BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Novembre 2024, 06:42:41

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 361
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 364
Totale: 364
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Vuoto di potenza (poca spinta) sotto i 3000 giri  (Letto 6298 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
logaen
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Catania
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Topic Start: 14 Marzo 2016, 17:46:37 »

Senza aver nessun avviso/spia/errore la macchia ha perso potenza sotto i 2800/3000 giri. La turbina, infatti, comincia a spingere solo sopra i 2800 giri. Infatti se mi fermo in una leggera salita la macchina non riesce  neanche a partire perché non ho la spinta sufficiente. Triste

Superati i 2800/3000 giri il turbo interviene e la macchina spinge forte come sempre. Qualcuno ha idea di cosa possa essere?

Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #1: 14 Marzo 2016, 19:27:27 »

Pulisci la valvola EGR e controlla i filtro dell' aria.
Controlla i condotti dell' aspirazione se ci sono perdite e che limitano la potenza perché "sfiata"
Se non risolvi ci vuole una diagnostica ODB in officina.
Visto che hai una macchina del 2006-2007 potrebbe essere anche la turbina (non hai specificato niente nei vecchi messaggi, male!)
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
thepunisher69
su bikinau .. non un idea ma uno stile di vita..CPSB 4 LIFE
Utente normale
****


ogni viaggio inizia sempre con un passo ..
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Siena
Messaggi: 105

Ringraziato: 1

Re:
« Risposta #2: 01 Ottobre 2016, 12:11:47 »

Ciao a tutti ho una Megane 2 2.0 150cv motore m9r, non so se qualcuno in questa di scussione o del forum è ancora attivo ma pggi dopo un lungo viaggio ho avuto due anomalie.. durante il viaggio intorno ai 150kmh dove sentivo il bellissimo sibilo della, ad un certo punto calo di potenza totale, la macchina è scesa velocemente sotto i 100 e il pedale dell acceleratore sembrava non rispondere... Dopo pochi secondi intorno ai 90km h l accellerazione ha ripreso ma molto "limitata" a stento arrivavo a 120kmh, rumore di turbina zero  e super spia accesa nel quadro del controllo iniezione. Dentro l abitacolo è entrato un odore di bruciacchiato.. di olio esausto per intengerci.. cosa potrebbe essere che controlli mi consigliate di fare? Mi sta per mollare? La macchina ha sempre eseguito manitenzioni regolari non me lo spiego..  per favore ho necessita di capirne di piu in maniera tale che lunedi la porto a farla vedere

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Registrato  

JOE MONTANA STYLE
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #3: 01 Ottobre 2016, 17:09:07 »

Ciao per prima cosa controlla tutta la tubazione in aspirazione perché è in plastica e ci sono stati diversi casi di invecchiamento con tagli o piccoli fori con relativa perdita della performace.
Olio esausto: verifica dentro al vano motore se c'è dello sporco o macchie di olio e verifica se la macchina fa fumo quando vai poi vediamo
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 835

Ringraziato: 140

Re:
« Risposta #4: 03 Ottobre 2016, 00:50:18 »

Se si stacca o fessura il tubo di aspirazione l'auto non segna alcuna anomalia, temo che la turbina abbia grippato durante il viaggio e quindi l'auto è scesa a 90 kmh (velocità massima senza turbo) poi si è raffreddata ed è ripartita ma l'elettronica ha rilevato l'anomalia ed è entrata in protezione (velocità massima 120-130 kmh)
Per sibilo della turbina intendi sibilo oppure fischio?
Cosa intendi per manutenzione regolare?
Verifica prima possibile se fa fumo nero dallo scarico, se ne produce molto usala piano senza mai superare i 2000 giri altrimenti c'è il rischio che l'olio che esce dal turbo alimenti il motore in modo incontrollato finchè non la visita il meccanico.
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
megane rs problema che strattona a 2500/3000 giri Elaborazione Megane RS diabolik73 8 7442 Ultimo messaggio 27 Dicembre 2012, 18:29:47
da diabolik73
Vuoto di potenza?? Il Garage Megane RS luca.f 17 10828 Ultimo messaggio 27 Gennaio 2014, 22:59:00
da siveracing
poca accelerazione megane ph1 1.5 dci 82 cv Il Meccanico M C I peppo1994gt 6 4037 Ultimo messaggio 05 Settembre 2017, 21:23:03
da Omihalcon
Perdita potenza a 2000 giri e fischio forte dal motore Motore Megane III cinghiale 3 6028 Ultimo messaggio 11 Gennaio 2016, 21:25:18
da fblasi73
Auto limitata 3000 giri Il Meccanico M C I ironside1967 3 2859 Ultimo messaggio 12 Marzo 2018, 22:13:01
da VincentV