Oggi mi è presa la voglia di provare a fare ciò che con l'rs II non è stato possibile. Ho preso il mio bel cda che avevo sulla clio rs, ho smontato batteria, centralina , vasca di contenimento batteria, non so cosa altro con dei fili attaccati
l'air box e con stupore ho visto che si riusciva a montarlo! Si vede che tra la II e la III c'è qualche cm in più a favore dell'ultima.
Come tubo di ingresso aria ho usato un flessibile in acciaio diametro 80 e ora il flusso dell'aria è più diretto.
Ho fatto un giro di prova e non sembrano esserci differenze di prestazione ma solo di sound infatti ora si sente molto l'aspirazione e in rilascio sembra esserci una pop off con l'asma
. Mettendo su sport ancora meglio
in settimana mi cambiano l'alternatore che fa un rumore tipo lavatrice e poi farò un video per farvi capire.
ecco le foto!
airbox originale
i vari passaggi
tubo di aspirazione visto togliendo il faro
volendo ecco lo spazio per portare il tubo a livello dei led, cosa che non farò per paura di aspirare acqua
qualcuno sa che è quell'affare tondo nero a righe che sta sotto la scatola filtro?
una volta rimontata la batteria ho notato che sulla III non si devono riattivare i vetri automatici e il codice radio, solo l'orologio.