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Autore Discussione: MEGGY RS R26 Performante... By Me.. Tate Sport  (Letto 17138 volte)
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Tate_sport
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« Topic Start: 26 Marzo 2013, 14:48:35 »

Come alcuni già sanno la mia vecchia meggyna non esiste più..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31109.0

Causa tamponamento ricevuto (difficilmente recuperabile senza dovere metterla in dima) ho deciso a malincuore di demolirla..
Ovviamente neanche un minimo bullone è rimasto attaccato al telaio inerme della povera 225,
Tutti gli accessori, modifiche e preparazioni sono state recuperate.. Ghigno

A questo punto.. Cosa fare di un garage pieno di pezzi, alcuni ancora nuovi acquistati x la primavera, 3 set di cerchi e gomme, una macchina divertente da guidare che conoscevo in ogni suo più remoto bullone e i soldi recuperati dall'incidente?
 Che?!?

Bhe.. Ovviamente acquistare un'altra meggy  sm2259an
Che in questo caso si è trasformata nell'acquisto della già molto ben piazzata R26 del vecchio Decapitate85 Bastard inside
Qualcuno la ricorda?

In questi giorni sto effettuando la "fusione" delle 2 megane e delle 2 preparazioni a cui erano state sottoposte, scegliendo accuratamente i pezzi migliori e ottimizzando quello che già c'era..
Come tutte le cose che personalizzo anche questa ha il suo nome personale
R26.Performante lol
Ancora qualche settimana e sarà "diciamo" completata (diciamo nel senso che tanto non sto mai fermo quindi durerà giusto questa estate così)   risatona01

Foto a breve..


TELAIO E FRENI:
- assetto completo KW var.3
- barra posteriore R26.R
- cerchi oz ultraleggera 8x18"
- Toyo 888 e slick pirelli per pista
- spostamento batteria nella bogna posteriore ed eliminazione supporto batteria e supporto centralina
- pinze brembo 8 pompanti monoblocco derivazione audi (rs6-r8)
- dischi 365 x 34 scomponibili stessa derivazione
- campane in ergal fatte a misura su mie specifiche
- tubi freno in treccia by frentubo (BO) a misura per le nuove pinze su mie specifiche


ESTERNI ED INTERNI:
- verniciatura in tinta di maniglie, paracolpi laterali, inserti laterali, cornici tetto
- eliminazione tergivetro posteriore
- spoiler R26.R carbonio
- cofano carbonio k.tec (-6kg)
- calotte specchi carbonio
- vetri oscurati + fascia parasole
- scangauge


MOTORE:
- decat
- scarico artigianale
- airbox modificato e maggiorato in ingresso + pannello BMC
- intercooler maggiorato artigianale
- pop off bonalume + tappo forge per quella originale
- tubi maggiorati e manicotti siliconici
- collettori e farfalla aspirazione lavorati e lucidati
- eliminazione dei 2 ricircoli fumi olio
- iniettori maggiorati 690 cc
- volano monomassa acciaio 7kg
- frizione R26.R
- chiocciola turbina (lato freddo) lavorata e sflangiata
- wastgate rinforzata forge
- sprint booster regolabile su pedale acceleratore
- centralina rimappata
- limitatore 7.000 giri

in lavorazione.... collettori acciaio artigianali e turbina modificata




















Ed ecco invece i prossimi upgrade.. Ci sto lavorando..




« Ultima modifica: 01 Luglio 2013, 23:20:56 da Tate_sport » Registrato  
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« Risposta #1: 26 Marzo 2013, 15:05:17 »

e i pezzi in più li darai a me!
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ieietto
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« Risposta #2: 26 Marzo 2013, 15:29:23 »

 sm2259an e che dire! Buon lavoro!
Aspettiamo news !
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« Risposta #3: 26 Marzo 2013, 15:35:51 »


Ottimo.

Mi ricordo della R26 di Decapitate, era dekat e aveva l'IC maggiorato Forge se non erro, più ovvio rimappa.

Se ti avanzano dei pezzi fammi un fischio  Ghigno
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« Risposta #4: 26 Marzo 2013, 16:08:38 »

wow!
complimenti per il mostro in arrivo!
 quoto la forza d'animo nel ripartire con un nuovo progetto e non pensare all'incidente accaduto!
in bocca al lupo allora! Occhiolino
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« Risposta #5: 26 Marzo 2013, 16:22:02 »

e i pezzi in più li darai a me!
Maledetto!  risatona01

Post Unito: 26 Marzo 2013, 16:27:45
Ieietto e leskeiz grazie 1000 quoto
È stata dura dover smantellare la mia dopo tante avventure.. Pianto
Ma non ne valeva la pena sistemarla purtroppo visto il valore commerciale dell'auto..

Ora si comincia con la sorellina più giovane lol

Post Unito: 26 Marzo 2013, 16:32:50
Ottimo.

Mi ricordo della R26 di Decapitate, era dekat e aveva l'IC maggiorato Forge se non erro, più ovvio rimappa.

Se ti avanzano dei pezzi fammi un fischio  Ghigno

Si ricordi bene. Aveva svariati accessori. Alcuni lo ho riutilizzati altri no.. L'intercooler forge ad esempio è andato via come il pane sticazzi
Non ho fatto neanche in tempo a metterlo sul mercatino.
Quello che è rimasto comunque lo trovi nella sezione vendo. Occhiolino
« Ultima modifica: 26 Marzo 2013, 16:32:50 da Tate_sport » Registrato  
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« Risposta #6: 26 Marzo 2013, 16:35:34 »

auguroni e soprattutto complimenti per la grande forza di volontà a ricominciare da zero...  sm2259an
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« Risposta #7: 26 Marzo 2013, 21:12:01 »

Attendiamo impazienti le foto .........  e per quel che mi riguarda,  se da un lato anch'io avrei il rammarico di aver dovuto rinunciare alla mia affezionata auto,  dall'altro  troverei troppo entusiasmante riassemblare un nuovo mostro ancora piu' bello!     Complimenti ed ottima scelta. sm2259an
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Enrico250
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« Risposta #8: 26 Marzo 2013, 21:17:36 »

beh! hai giustamente voltato pagina velocemente e nella seconda hai trovato il meglio!  sm2259an
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« Risposta #9: 26 Marzo 2013, 21:54:47 »

Nuooo all'ic forge ci avrei fatto un pensierino!


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« Risposta #10: 27 Marzo 2013, 11:03:31 »

Bravo aspettiamo di vedere l'intervento di chirurgia!!  sogghigno Poi magari facci un elenco di quel che t'è rimasto!!  Ghigno  up
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« Risposta #11: 27 Marzo 2013, 15:23:23 »

 applauso questo è vero amore
ola ola
per la nostra meggy 2
vediamo il risultato di questa fusione.....
ovviamente micidiale vittoria
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« Risposta #12: 27 Marzo 2013, 17:13:16 »

ps:
il nome spacca alla grande! Occhiolino
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« Risposta #13: 27 Marzo 2013, 22:09:27 »

grazie a tutti ragazzi!  sm2259an
la meggy 2 o la si ama.. o la si odia.. non ci sono vie di mezzo.  sm2259an sm2259an renault
appena è finita e presentabile aggiungo foto.
adesso intanto aggiorno con la lista delle modifiche  lol
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« Risposta #14: 30 Marzo 2013, 11:16:34 »

perchè non prendi la batteria piccola e la lasci nel cofano.e magari anche meglio cambiare il box... hai visto cm ho fatto io??? costa 100 euro il box lol lol
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« Risposta #15: 01 Aprile 2013, 16:53:43 »

perchè non prendi la batteria piccola e la lasci nel cofano.e magari anche meglio cambiare il box... hai visto cm ho fatto io??? costa 100 euro il box lol lol


Per vari motivi.
1. La megane, ma sopratutto le 4 bobine d'accensione della megane hanno bisogno di spunto, di corrente per lavorare bene, cosa che la batteria piccola non può dargli.

2. Spostando la batteria nel baule ho potuto togliere tutto il supporto batteria, il supporto centralina e altre staffe e staffine che sommate al peso della batteria fanno un bel po di kg levati dal muso

3. Le macchine turbo non hanno bisogno di un box enorme (al contrario delle aspirate) ma solo di un box che dia meno depressione possibile nel momento che la turbina inizia ad andare in pressione e meno difficoltà a farla salire di giri.

Ho visto il tuo box, non è male, ottimo lavoro, ma tra il prezzo della batteria e del box non è poca spesa.. Mentre spostare la batteria nel baule mi è costato solo qualche ora di lavoro lol
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« Risposta #16: 02 Aprile 2013, 23:44:08 »

Per vari motivi.
1. La megane, ma sopratutto le 4 bobine d'accensione della megane hanno bisogno di spunto, di corrente per lavorare bene, cosa che la batteria piccola non può dargli.

2. Spostando la batteria nel baule ho potuto togliere tutto il supporto batteria, il supporto centralina e altre staffe e staffine che sommate al peso della batteria fanno un bel po di kg levati dal muso

3. Le macchine turbo non hanno bisogno di un box enorme (al contrario delle aspirate) ma solo di un box che dia meno depressione possibile nel momento che la turbina inizia ad andare in pressione e meno difficoltà a farla salire di giri.

Ho visto il tuo box, non è male, ottimo lavoro, ma tra il prezzo della batteria e del box non è poca spesa.. Mentre spostare la batteria nel baule mi è costato solo qualche ora di lavoro lol

questa ha più spunto di quelle originali... le staffe le elimini... poi dietro devi farla cmq una staffa..quando dovrai cambiarla tienila in considerazione ..son sempre kg in meno
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« Risposta #17: 04 Aprile 2013, 23:28:13 »

questa ha più spunto di quelle originali... le staffe le elimini... poi dietro devi farla cmq una staffa..quando dovrai cambiarla tienila in considerazione ..son sempre kg in meno

Lo so che ha più spunto, la batteria piccola con tubo asp grosso l'avevo già fatto 4-5 anni fa sulla vecchia meggy.. Ma non mi soddisfava in pieno quindi la spostai dietro rimettendoci una batteria normale direttamente fissata alla boga della ruota di scorta.
Nella nuova x comodità ci ho fissato un alloggiamento da batteria in plastica.
Comunque meggy finita ieri e già funzionante alla grande  sm2259an
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« Risposta #18: 05 Aprile 2013, 09:20:10 »

Anche a me piacerebbe farlo perchè togliendo la batteria si apre un mondo nel vano motore, come li hai portati i cavi al baule?


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« Risposta #19: 05 Aprile 2013, 14:59:56 »

Ciao

Per prima cosa mi dispiace che hai dovuto demolire la tua prima macchina , l'importante che tu non ti sia fatto male. Purtroppo a volte capita...

Seconda cosa complimenti , oltre che prendere un 'altra macchina , ti stai cimentando in tutta una serie di modifiche che a molti (me compreso) piacerebbe fare ma per mancanza ti tempo e conoscenze (principalmente ) ma anche denaro (perchè non sapendo dove andare ci fregherebbero clamorosamente) non riusciremmo mai ha fare.

Complimenti e ...attendiamo le foto. sm2259an
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