non devi toccare la chiusura di "emergenza" a lato devi semplicemente simulare la porta chiusa facendo scattare fino in fondo il blocco che normalmnete va sul gancio sul telaio, fatto questo provi il funzionamentop col telecomando
Cos'è la chiusura di "emergenza"? :-)
Lo so è difficile con le parole... vediamo se mi riesco a spiegare meglio.... hai presente il "gancio" a forma di U che sta nella serratura dello sportello? Bene, l'ho premuto con la mano, questo ruota in senso antiorario portando la U da orizzontale a verticale (c -> U) in pratica bloccando dentro di se il gancio lato carrozzeria se lo sportello fosse chiuso normalmente.
Bene, a questo punto meccanicamente dovrebbe essere esattamente la stessa situazione in cui si trova la serratura a sportello chiuso solo che invece è aperto. Solo a questo punto con sportello aperto e gancio serratura girato ho chiuso con il telecomando. Nella situazione normale tirando la maniglia il gancio a forma di U non deve muoversi, invece nel mio caso, ruota nuovamente in senso orario in posizione di apertura.
Ho fatto la medesima prova con lo sportello destro e ho avuto la conferma che il funzionamento corretto dev'essere quello.