MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
|
« Risposta #366951: 27 Marzo 2013, 20:50:25 » |
|
io in questi casi non credo alle coincidenze, la parte elettrica non è stata interessata dalla disavventura delle cerniere, sicuramente usando il blocco manuale obblighi il meccanismo a muoversi, mentre col comando elettrico lo sforzo eccessivo dovuto all'errato allineamento della chiusura non fa andare a buon fine il movimento del blocco, vanno allentate le viti del gancio e allineato in modo che sforzi il meno possibile per incastrarsi con la porta, fatto questo funzionerà anche la chiusura tramite comando elettrico a meno che lo sforzo non l'abbia rovinata ma non credo.
puoi fare una semplice verifica, un classico per ingannare la serratura, prendi un cacciavite e infilalo nella chiusura della portiera come se fosse il gancio sul telaio, in modo che la chiusura si metta in posizione come quando la porta è davvero chiusa, adesso puoi provare a comandare elettricamente la chiusura, se funziona vuol dire che quando è chiusa veramente sforza, se serve faccio una foto per chiarire il procedimento
|