mark87s
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Io ho messo 2 boccette di sintoflon gear lube..ieri l ho usata per 2 km in tutto ahaha ma c erano 30 gradi e a freddo non era proprio ma il cambio è più morbido..magari tra 40mila km metterò di nuovo il motul gear 300 ls o bardhal 4005 75w90 con l additivio che hai messo tù se trovo recensioni positive se nò rimetto gear lube sintoflon :p quello originale fà pena davvero di olio non è la gradazione giusta per mè....track day zero:)
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ciao,l'olio bardhal lo usai,ma ne io ne il mio preparatore lo ritenemmo all'altezza,visto il contrasto ancora + accentuato tra prima e seconda dopo averlo usato x 3 settimane siamo tornati all'originale elf. metterò il motul 75/80+ additivo bg questo inverno,clima ideale x testarlo.
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megane rs cup 250
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mark87s
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Ripeto ci ho fatto solo 160km quindi giudizi finali non posso darne ancora..ma tra prima e seconda ieri era abbastanza morbido l innesto ma quando ci sarà freddo per mè sarà duro come lo è col vecchio olio che aveva..vedamo col tempo..comunque tutti sono soddisfatti di questo motul per quello l ho messo anche io..
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Probabilmente sarà così ma avrai un cambio con un olio fresco e senza particelle metalliche dentro dovute al rodaggio.
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MarcoPL
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ciao,l'olio bardhal lo usai,ma ne io ne il mio preparatore lo ritenemmo all'altezza,visto il contrasto ancora + accentuato tra prima e seconda dopo averlo usato x 3 settimane siamo tornati all'originale elf. metterò il motul 75/80+ additivo bg questo inverno,clima ideale x testarlo. Riuppo per chiedere dove posso trovare l'ELF NFP a prezzi umani... Grazie!
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EvoTME
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hai provato su ebay? di solito si trovano
perché non metti il motul e vai ancora di elf? io uso quello più gear lube e la situazione è migliorata parecchio: non è ancora fluidissimo nell'azionamento ma rispetto a prima il miglioramento è sostanziale/tangibile
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mark87s
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Verissimo! Con motul gear 300 ls 75w90 e gear lube sintoflon a caldo le marce entrano meglio si sente la differenza..a freddo però rimane legnoso e duro ma vabbè a freddo si và piano quindi...
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MarcoPL
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Ciao a tutti! Sarebbe il primo cambio olio... su ebay tra spedizioni e trafile vare l'ELF arriva facilmente a 17-18€/l... rimarrei su un GL4, anche di qualità molto alta, ma rispettando le specifiche originali. L'alternativa al momento è il Motylgear o il Castrol Syntrans o il RAVENOL MTF-2 (olio tedesco full synth) che stanno tutti sulla stessa cifra Al momento avrò dentro l'originale che sarà ormai risciacquatura di piatti, quindi in ogni caso migliorerò
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« Ultima modifica: 23 Febbraio 2016, 14:53:33 da MarcoPL »
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mark87s
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Fidati..metti un 75w90..anche il bardhal va bene che è già additivato
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EvoTME
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Ciao a tutti! Sarebbe il primo cambio olio... su ebay tra spedizioni e trafile vare l'ELF arriva facilmente a 17-18€/l... rimarrei su un GL4, anche di qualità molto alta, ma rispettando le specifiche originali. L'alternativa al momento è il Motylgear o il Castrol Syntrans o il RAVENOL MTF-2 (olio tedesco full synth) che stanno tutti sulla stessa cifra Al momento avrò dentro l'originale che sarà ormai risciacquatura di piatti, quindi in ogni caso migliorerò premesso che non li conosco i marchi da te citati però ti posso dire che molti usano il motul e sono soddisfatti.
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MarcoPL
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Il Motylgear è Motul 75W80 GL-5, un gradino sotto il Gear 300. Ok, mi avete convinto sul Motul Gear 300... la versione LS da problemi in quanto GL5? Il non-LS è GL4/5 quindi sicuramente no problem
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Tutti mettono ls.. chi ha il torsen meccanico dico:)
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Il Motylgear è Motul 75W80 GL-5, un gradino sotto il Gear 300. Ok, mi avete convinto sul Motul Gear 300... la versione LS da problemi in quanto GL5? Il non-LS è GL4/5 quindi sicuramente no problem ero preoccupato anch'io ma poi mi sono informato bene e ho messo il 300ls... bè olio fantastico e che cambia davvero il funzionamento del cambio..
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megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg. centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg. estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
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mark87s
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A freddo però è duro come l'altro o pure peggio ..a caldo mooooolto meglio 300ls
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Marco per il 300LS dimmi che che ho parecchio in magazzino, ne ho appena spediti 3 flaconi.
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L ho messo a luglio..ormai lo cambio tra 2 max 3 anni. Adesso vedo ... forse provo il bardhal con la stessa gradazione del motul:)
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EvoTME
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ormai ho il motul+sintoflon da un po' e devo dire che è parecchio migliorato: più fluido e veloce ancorché sempre un po' contrastato a freddo come già riportato. Il miglioramento è stato davvero tangibile cmq
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Domani provo il cambio olio e metto il motul 75/90 ls e spero migliori dato che da sabato il cambio che ha 6 mesi di vita e 8000 km ha iniziato ad impuntarsi e grattare dal nulla ( avevo il 75/80 motul +gearlube) .....altrimenti mi sa che sono saltati o stanno per saltare i sincronizzatori.... Cambio -frizione e cuscinetti hanno 6 mesi ....male che va ho ancora 6 mesi di garanzia anche se calcolando la mia avventura con la clio .....dovro' fare di 2 cambi 1
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Così presto? ..metti anche il gearlube insieme al 75w90..a freddo comunque è legnoso come se ci fosse il 75w80 o anche un pelo peggio ma una volta scaldato migliora tantissimo in confronto al 75w90 che anche a caldo ricordo faceva pena
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Lukdamb
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Ferry dopo 8000 km ti si impunta il cambio?? Ma dove li hai fatti tutti in pista?
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A badile .... sempre!
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