SiriusV
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Varese
Messaggi: 279
Ringraziato: 20
|
Sarò malato, ma ancora no ho Meggy per le mani e già mi prudono all'idea di poter cambiarle la voce che, di fatto, resta probabilmente la cosa che mi mancherà rispetto al 5 cilindri Ficus.
Da quanto leggo, qui c'è una preferenza per SS: immagino sia a ragion veduta, per cui mi sono studiato per bene la loro offerta, molto articolata.
Parto da due presupposti: 1. le cose, se si fanno, le si fanno sino in fondo, per cui non mi fermerei al cat-back ma "salirei" sino al d.p.; 2. al cat non rinuncio, sia per la questione revisione, sia perchè provai il decat sull'Integra Type R e fui imbarazzato dal tanfo mortifero che mi seguiva.
Ciò detto, le due soouzioni agli estremi sono queste due.
Soluzione tutta silenziata Codice Descrizione Prezzo 873711 Downpipe € 271.00 873732 Anteriore con cat metal € 1,321.00 873703 Curva silenziata € 346.00 873714 Raccordo € 127.00 873704 Post silenziato strada € 459.00 873734 Tubo uscita € 106.00 € 2,630.00 Soluzione tutta racing Codice Descrizione Prezzo 873711 Downpipe € 271.00 873732 Anteriore con cat metal € 1,321.00 873713 Curva non silenziata € 174.00 873714 Raccordo € 127.00 873754 Post silenziato racing € 387.00 873734 Tubo uscita € 106.00 € 2,386.00
Il driver di scelta non sarà il prezzo, dato che ballano 300€. Più che altro: - spendo questo popò di soldi per la soluzione tutta stradale e poi il sound resta come quello di serie? - o spendo un po' meno ma mi ritrovo con una macchina che sembra un F14 al decollo?
Se no, quale è la soluzione intermedia "giusta"? Curva non silenziata (tanto è lontana dal terminale e così il turbo scarica meglio) e terminale stradale? Oppure viceversa (curva silenziata e terminale racing)?
Insomma: un marchio, 4 combinazioni (e per fortuna che non ho il dubbio cat sì/no, se no sarebbero state 8!) e zero idea su cosa scegliere.
Dite, dite...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
mark87s
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: Sassari
Messaggi: 997
Ringraziato: 26
|
Fai racing risparmi e fa casino non disumano..fidati solo col dekat fai bordello vero. Testato su golf gt tsi 170cv sembrava da rally ahaha..adesso ho il cat 200 celle ragazzon e centrale e finale supersprint e rimane piu cupa ma fa meno rumore
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785
Ringraziato: 44
|
Io quando farò lo scarico la faccio dekat, le nostre sono euro5 pensa a quanto tappa sto catalizzatore.
Sent from iPhone 4
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
jrs
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Messaggi: 280
Ringraziato: 9
|
Domanda tecnica: Ma col finale racing si passa la revisione o è uno smonta e rimonta?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
SiriusV
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Varese
Messaggi: 279
Ringraziato: 20
|
In revisione nessuno mi ha mai rotto le scatole per il rumore. Sull'ITR avevo il complero Spoon dai collettori al finale, era una specie d'aeroplano e sono sempre passato.
Non così per il cat, lì mi hannp bocciato ed infatti montai il 200 celle metallico. Con quello ero nei limiti delle emissioni e, nonostante il casino, passai bellamente.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785
Ringraziato: 44
|
Decat perdi ai bassi ma vai a correggere con la mappa.
Sent from iPhone 4
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
SiriusV
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Varese
Messaggi: 279
Ringraziato: 20
|
Decat perdi ai bassi ma vai a correggere con la mappa.
Giusto, parliamo di mappa: con un completo come questo (con 200 celle) è necessario rimappare, o si gira bene (e per bene intendo meglio che con lo scarico stock, se no non ne vale la pena) anche senza toccare la mappa?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
mark87s
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: Sassari
Messaggi: 997
Ringraziato: 26
|
Se non vuoi rimappare vai di cat 200 celle più tutto il resto racing..cv ne prenderai pochi ma di sicuro non va peggio..e poi si stappa e agli alti và meglio..decat senza mappa perdi di più hai bassi di sicuro poi i motori di adesso son fatti per avere il cat e un 200 è il top per uso stradale..se fai mappa spinta per pista magari è meglio dekat..ps che puzza però che fà io l ho tenuta 1 anno e mezzo decat la golf gt
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785
Ringraziato: 44
|
Secondo me non ha senso fare tutto lo scarico senza mappare, stappandola andrai a perdere in qualche punto sull'erogazione e sicuramente rimane magra, conviene mappare così si va a ingrassare dove serve anche, e rimane un'erogazione spalmata meglio
Sent from iPhone 4
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
jrs
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Messaggi: 280
Ringraziato: 9
|
L'ideale sarebbe fare intercooler, poi andar li a fare mappa+completo con finale racing e si hanno quei 300 cavallucci senza troppe preoccupazioni...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
mark87s
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: Sassari
Messaggi: 997
Ringraziato: 26
|
Quoto alla fine de spendi 2300 di scarico completo che ti frega di spenderne max 600 per una mappa? .
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785
Ringraziato: 44
|
L'ideale sarebbe fare intercooler, poi andar li a fare mappa+completo con finale racing e si hanno quei 300 cavallucci senza troppe preoccupazioni...
Quello sarebbe il top, e sarebbe il massimo che farei io, magari a quel punto mi farei fare anche i tubi dell'ic in inox, solo che son già soldi a far tutto insieme. Sent from iPhone 4
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
SiriusV
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Varese
Messaggi: 279
Ringraziato: 20
|
Quello sarebbe il top, e sarebbe il massimo che farei io, magari a quel punto mi farei fare anche i tubi dell'ic in inox, solo che son già soldi a far tutto insieme. Che vantaggio danno i condotti dell'i.c. in Inox? Minore conducibilità termica = minore riscaldamento dell'aria che transita dentro? Lo scarico completo sarebbe uno "sfizio" (per quanto non a buon mercato) per migliorare la voce della macchina (anche l'orecchio vuole la sua parte) e farla respirare meglio in alto, dove mi è parsa un po' strozzata. Lavorare sulla mappa mi ha sempre intimorito: se fai il lavoro male, ti ritrovi con una macchina che beve come una superpetroliera (e mi tenevo il Focus allora!) e strappa come una dannata. Ne sa qualche cosa un mio collega di pista con il 350Z: sopra i 3.5000 rpm è una specie di Sidewinder, sotto... sorvoliamo.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tommy
Consigliere
Utente storico
MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato
Sesso:
Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318
Ringraziato: 533
|
Prova a sentire anche SS a riguardo!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785
Ringraziato: 44
|
Che vantaggio danno i condotti dell'i.c. in Inox? Minore conducibilità termica = minore riscaldamento dell'aria che transita dentro?
Esatto e poi non si dilatano come quelli in gomma soprattutto quando butti giù di colpo, la risposta rimane più pronta Sent from iPhone 4
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
Qui si parla di tutto tranne di quello scritto sul topic
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
mark87s
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: Sassari
Messaggi: 997
Ringraziato: 26
|
Vai di racing con cat 200 celle e poi rimappi se noti cali hai bassi regimi..punto
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
SiriusV
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Varese
Messaggi: 279
Ringraziato: 20
|
Aspetto non trascurabile: la convenzione con SS è ancora attiva? A quale sconto dà diritto? Come si aderisce?
Grazzzzzie...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|
|
|