Matimo
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #364504: 10 Marzo 2013, 21:02:11 » |
|
Ciao a tutti. Questo è il mio primo intervento sul forum. Mi scuso sin da subito per gli strafalcioni che via via scriverò. Vettura: New Scenic 1.5 DCi Anno di Immatricolazione :2007 Chiedo informazioni su un problema che mi si è presentato sugli alzacristalli elettrici della mia New Scenic lato destro, inizialmente anteriore poi posteriore. Di colpo i vetri non si sono più abbassati nonostante io sentissi , azionando il pulsante, lo scatto del relè. Sono andato presso un’officina autorizzata Renault a circa 80 km di distanza da casa e mi ha constatato che il blocco elettrico,(quello di sicurezza che interviene in caso nell'alzare il vetro si trova una mano o altri oggetti blocca il vetro e lo ritrae nuovamente indietro), non funzionava più. Mi aveva proposto il kit completo per un prezzo esorbitante perché non venduto separatamente da Renault, o in alternativa il solo blocco usato al prezzo di 40 €. Dopo poco mi si è presentato lo stesso problema allo sportello posteriore dx, solo che questo dopo aver staccato la batteria ha iniziato a funzionare normalmente per poi non funzionare più. Purtroppo a Catanzaro , dove io risiedo, la Renault ha chiuso e il primo rivenditore o officina autorizzata è o a 80 km o a 140. Al solo pensiero di dover prendere una giornata di riposo forzata e farmi tutti questi chilometri mi viene la pelle d'oca. Dove potrei trovare tale accessorio per poi montarlo personalmente anche perché non ci vuole un ingegnere elettronico? Grazie. Max
|