BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Novembre 2024, 20:17:27

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 399
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 351
Totale: 351
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Liquido refrigerante - livello e problemi  (Letto 111019 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Zane
Utente normale

Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Eta': 33

Ringraziato: 18

« Risposta #60: 10 Febbraio 2012, 16:40:29 »

con sorpresa ho scoperto di avere il livello del refrigerante al minimo (dopo 10k km non mi pare normale ma vabbe) quale mi consigliate di mettere? sentivo in passato che bisogna guardare il colore, quello che c'è dentro è giallo pisciazza  risatona01 quale paraflu mi conviene comprare senza passare da qualche cane che mi butta dentro acqua??

un ultima domanda il circuito di raffreddamento quanti lt tiene? (cosi verifico se è una spesa folle sostituirlo tutto) cmq ne voglio uno serio (in giro ho visto -20 +120, che mi sembra ridicolo visto che normale l'acqua gira a 90)

macchina meg 3 1.5 diesel

grazie raga
Utente non iscritto
« Risposta #61: 10 Febbraio 2012, 17:10:09 »

Mod: discussione unita. Ricordati che devi usare la funzione di Ricerca prima di aprire un nuovo topic!!
Utente normale

Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Eta': 33

Ringraziato: 18

« Risposta #62: 15 Febbraio 2012, 13:42:49 »

up ragazzi ora è addirittura 2 cm sotto il minimo (non ho usato l'auto)

potete controllare la vostra?

tra l'altro se non lo avete mai toccato provate a stringere il tappo radiatore

sia sulla mia che su quelal di wedrez non era tanto stretto...
Senatore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

Eta': 38

Ringraziato: 692

« Risposta #63: 09 Marzo 2012, 14:00:05 »

salve volevo porvi il mio problema, il mio livello dopo il tagliando è poco sopra il liv max, potrebbe succedere qualcosa?

Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #64: 09 Marzo 2012, 14:09:09 »

salve volevo porvi il mio problema, il mio livello dopo il tagliando è poco sopra il liv max, potrebbe succedere qualcosa?

di quanto è sopra?
Senatore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

Eta': 38

Ringraziato: 692

« Risposta #65: 09 Marzo 2012, 15:28:53 »

poco meno di 1 cm

Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #66: 09 Marzo 2012, 15:46:31 »

poco meno di 1 cm

non c'è problema allora  sm2259an
Utente non iscritto
« Risposta #67: 09 Marzo 2012, 15:47:25 »

poco meno di 1 cm

beh non dovrebbero esserci problemi!
hai fatto il controllo a caldo o a freddo? se l'hai fatto a freddo, prova a ricontrollare con motore caldo!

io comunque sapevo che, per quanto riguarda il liquido refrigerante, se ci fosse un evidente dose eccessiva del liquido, il sistema provvede a espellerne un poco autonomamente!
non so se è una baggianata!!
Ma comunque meno di un centimetro non è per nulla preoccupante
Utente non iscritto
« Risposta #68: 09 Marzo 2012, 15:48:20 »

beh non dovrebbero esserci problemi!
hai fatto il controllo a caldo o a freddo? se l'hai fatto a freddo, prova a ricontrollare con motore caldo!

io comunque sapevo che, per quanto riguarda il liquido refrigerante, se ci fosse un evidente dose eccessiva del liquido, il sistema provvede a espellerne un poco autonomamente!
non so se è una baggianata!!
Ma comunque meno di un centimetro non è per nulla preoccupante

se c'è troppa pressione c'è una valvova tipo jolly che spara l'acqua in eccesso sotto forma di vapore.
Presidente
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

Eta': 39

Ringraziato: 485

« Risposta #69: 23 Luglio 2012, 09:59:53 »

scusate la gnubbaggine.
mi è stato appena detto che il liquido refrigerante si cambia ogni 30k.
siccome nelle pagine precedenti non viene menzionato
vorrei sapere se effettivamente è cosi.
grazie
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #70: 23 Luglio 2012, 10:06:43 »

scusate la gnubbaggine.
mi è stato appena detto che il liquido refrigerante si cambia ogni 30k.
siccome nelle pagine precedenti non viene menzionato
vorrei sapere se effettivamente è cosi.
grazie

4 anni o 120.000 km

Post Unito: 23 Luglio 2012, 12:29:56
Il cambio viene effettuato per evitare che nel liquido si formino dei grumi (con gli anni ed il tempo) che sparati nel condotto di refrigerazione possono danneggiarlo. In teoria non andrebbe rabboccato perchè se cala significa che ci sono delle perdite (questo non vale se quando vi hanno consegnato la macchina era gia basso).

Il costo del cambio del liquido in renault è un salasso.. 93 Euro (quasi tutta manodopera)
« Ultima modifica: 23 Luglio 2012, 12:29:56 da MrNik » Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

Eta': 39

Ringraziato: 485

« Risposta #71: 23 Luglio 2012, 12:40:22 »

4 anni o 120.000 km

Post Unito: 23 Luglio 2012, 12:29:56
Il cambio viene effettuato per evitare che nel liquido si formino dei grumi (con gli anni ed il tempo) che sparati nel condotto di refrigerazione possono danneggiarlo. In teoria non andrebbe rabboccato perchè se cala significa che ci sono delle perdite (questo non vale se quando vi hanno consegnato la macchina era gia basso).

Il costo del cambio del liquido in renault è un salasso.. 93 Euro (quasi tutta manodopera)

grazie per la delucidazione molto dettagliata. Bacio
mary77
Utente junior

Scollegato Scollegato

Eta': 47

Ringraziato: 1

« Risposta #72: 09 Febbraio 2013, 22:03:11 »

ciao a tutti qualcuno sa come sostituire il liquido radiatore della megane 2 1.5cdi grazie ciao.
Utente non iscritto
« Risposta #73: 11 Marzo 2013, 20:45:08 »

Qualcuno mi sa indicare come si effettua il cambio del liquido di raffreddamento per la renault megan III del 2009 allestimento luxe?
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 54

Ringraziato: 45

« Risposta #74: 03 Maggio 2013, 21:32:33 »

ciao a tutti qualcuno sa come sostituire il liquido radiatore della megane 2 1.5cdi grazie ciao.

Non ne sono sicuro in quanto come operazione non l'ho mai fatta, ma la mia 1.6 benzina ha come un tappino tipo valvola delle ruote dei ciclomotori per intenderci,
da li credo puoi svuotare il liquido, ma non so com'è esattamente la procedura,
probabilmente bisognerà togliere il tappo della vaschetta, cosi prende aria....poi se c'è uno svuotamento totale non saprei!
Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 3348

« Risposta #75: 04 Maggio 2013, 09:07:15 »

il tappino (a fianco della testata) è per spurgare il circuito dall'aria, lo svuotamento ovviamente va fatto da un punto basso, normalente si allenta una fascetta di un tubo del radiatore e si fa defluire l'acqua da lì, una volta uscita si rimette a posto il tubo e si riempie, è fondamentale spurgare bene il circuito per non lasciare aria, per capire se è tutto fatto correttamente è bene misurare il liquido che si toglie e verificare che ne entrerà la stessa quantità, se è di meno vuol dire che c'è ancora aria, occhio al tappino perchè può non tenere bene quando viene rimontato
« Ultima modifica: 04 Maggio 2013, 21:03:50 da MEGANECC » Registrato  
manuel46
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 54

Ringraziato: 45

« Risposta #76: 04 Maggio 2013, 20:41:10 »

il tappino (a fianco della testata) è per spurgare il circuito dall'aria, lo svuotamento ovviamente va fatto da un punto basso, normalente si allenta una fascetta di un tubo del radiatore e si fa defluire l'acqua da lì, una volta uscita di rimette a posto il tubo e si riempie, è fondamentale spurgare bene il circuito per non lasciare aria, per capire se è tutto fatto correttamente è bene misurare il liquido che si toglie e verificare che ne entrerà la stessa quantità, se è di meno vuol dire che c'è ancora aria, occhio al tappino perchè può non tenere bene quando viene rimontato

Ok, grazie per le info, io comunque avendo appena fatto la distribuzione, per i prossimi 4-5 anni sono apposto  lol e la meggy avrebbe la bellezza di 12 anni  sticazzi
Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
mary77
Utente junior

Scollegato Scollegato

« Risposta #77: 02 Settembre 2013, 14:24:31 »

il tappino (a fianco della testata) è per spurgare il circuito dall'aria, lo svuotamento ovviamente va fatto da un punto basso, normalente si allenta una fascetta di un tubo del radiatore e si fa defluire l'acqua da lì, una volta uscita si rimette a posto il tubo e si riempie, è fondamentale spurgare bene il circuito per non lasciare aria, per capire se è tutto fatto correttamente è bene misurare il liquido che si toglie e verificare che ne entrerà la stessa quantità, se è di meno vuol dire che c'è ancora aria, occhio al tappino perchè può non tenere bene quando viene rimontato
                                                                                                                                                                              Ciao puoi publicare una foto del tappino (a fianco della testata) di spurgo d'aria del radiatore
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 3348

« Risposta #78: 02 Settembre 2013, 14:43:33 »

la foto non è necessaria, è un tappino come quello delle valvole dei pneumatici, posto sul gruppo del termostato (la parte in plastica nera a lato della testata), poi la posizione cambia un pò da motore a motore, se mi dici il tuo cosè vediamo più nello specifico
« Ultima modifica: 02 Settembre 2013, 14:47:16 da MEGANECC » Registrato  
mary77
Utente junior

Scollegato Scollegato

« Risposta #79: 02 Settembre 2013, 17:36:36 »

la foto non è necessaria, è un tappino come quello delle valvole dei pneumatici, posto sul gruppo del termostato (la parte in plastica nera a lato della testata), poi la posizione cambia un pò da motore a motore, se mi dici il tuo cosè vediamo più nello specifico
il mio e' un 1.5 dci 60 kw 82 cv forse ho capito se dici ke sta sul termostato(valvola termostatica) e' situato a sinistra del motore sotto al depressore e' simile al tappino delle  valvole dei pneumatici
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: