MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
magari è una fascetta su qualche tubo da stringere
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Ringraziato: 174
|
lo presumo anch'io....ripeto, ieri ne ho aggiunto quasi 1 litro (800cc) nella vaschetta che era praticamente vuota e stamattina il livello era a posto...
|
|
« Ultima modifica: 18 Novembre 2009, 18:48:35 da ElKaiser »
|
|
|
|
LINUXEFFE
Utente non iscritto
|
Ciao, qualcuno sà di che colore è il liquido del radiatore da usare sulla Renault MeganeII 1.9 dci del 2004? Un meccanico mi ha detto il blu ma sulla mia presa di seconda mano ho trovato il verde. Ciao e grazie
|
|
|
|
|
|
LINUXEFFE
Utente non iscritto
|
Ciao, si in effetti si parla del colore del liquido ma si parlava del glaceoil ecc ecc, di dolore sia blu che giallo ambra, entrambi rilasciati da Renault. Ma di certo qual' è il colore idoneo? Mertedì devo sostituire la distribuzione con relativo tendi ginghia e cinghia dei servizi con relativo tendi cinghia ausiliario e pompa dell'acqua, ergo, perderò tutto il liquido che adrà rimpiazzato dal nuovo di colorazione......?? Anche in Renault mettono indistintamente il giallo ambra o il blu, ma io ho trovato il verde!!! Forse và in base alla motorizzazione o teste in alluminio?
|
|
|
|
|
|
bizzo
Utente normale
MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato
Ringraziato: 161
|
si di solito va in base al motore io nella mia e giallo nell' astra di mio padre e' blu e nel pandino e rosso
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
MOD: discussione unita non create o continuate discussioni doppie grazie
|
|
« Ultima modifica: 14 Agosto 2010, 22:28:55 da MEGANECC »
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
Quello Renault Boutique è Blu, ma dopo aver fatto la distribuzione in un'autorizzata renault me l'hanno messo giallo ambra. L'unica differenza, oltre alla colorazione, è il prezzo: Quello marchiato renault costa almeno 2 volte l'antigelo elf ke mi hanno messo con le stesse specifiche tecniche.
|
|
« Ultima modifica: 16 Agosto 2010, 10:29:47 da RogerWaters »
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
qualche giorno fà approfittando delle vacanze e del tempo libero mi sono messo a dare un occhiata generale alla meggy e ho scoperto, a 12.000 km dopo il 1° tagliando che il livello del liquido di raffreddamento era sotto il valore minimo. Stranamente la temperatura non è mai salita oltre il normale ma mi chiedo se al controllo non abbiano verificato il livello del liquido (che non penso scenda in 12.000 km) oppure se perde da qualche parte.. ora ho rimesso altro liquido (alla renault devono usare acqua di lourdes perchè un litro viene 7,50 euro) e ho riportato il livello al massimo, ogni tanto darò un occhiata per controllare.
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
è probabile che essendo quello di fabbrica nei primi km il circuito ha espulso bolle d'aria e quindi è sceso un pò, probabilmente non l'hanno mai guardato, comunque di solito se è tutto regolare il livello si muove pochissimo, nel caso di normale rabbocco va benissimo l'acqua, perchè è la parte che evapora, la sostanza antigelo rimane Post Unito: 29 Agosto 2010, 13:46:29 mod: discussione unitacercate prima di postareeeeeeee
|
|
« Ultima modifica: 29 Agosto 2010, 13:46:29 da MEGANECC »
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
io dopo 600 km di autostrada e poco più di 1000 complessivi l'ho trovato sotto il minimo
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
vedrai che una volta raboccato adesso rimarrà praticamente costante
|
|
|
|
|
|
Davide76
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 1
|
Ciao a tutti...... avrei un dubbio! Quale antigelo devo usare per la mia megane gran tour 1.5 dci anno 2004? Grazie per i consigli!
|
|
|
|
|
|
Nik89
|
Da mette in quale liquido?
|
|
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
ah già Avevo dato per scontato l'antigelo del radiatore
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
secondo me intende il liquido per radiatore discussioni unite
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
l'antigelo per freni lo escluderie dalla lista non essendo per le normali auto ma per i freni ad aria compressa
|
|
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 318
|
io dopo 600 km di autostrada e poco più di 1000 complessivi l'ho trovato sotto il minimo ma dopo.rabbocco tutto ok!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|