asas86
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Hai cambiato la pompa dell'acqua con la distribuzione??? Cmq con il carter montato non vedrai mai gocce d'acqua per terra smontalo e vedi se noti zone bagnate, si noteranno in quanto la perdita è notevole
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« Ultima modifica: 08 Novembre 2015, 13:07:40 da asas86 »
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Flebus
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Ciao a tutti, ho un problemino spero piccolo , ho un consumo di liquido refrigerante che sospetto ci sia una perdita, perchè mentre cammino sento odore di liquido venire da fuori, aprendo il cofano mi sono accorto che la campana e sporca di rosso anche se non ho mai fatto caso se lo era anche prima, forse ho trovato il responsabile è di fianco la batteria dovrebbe essere la valvola termostatica anche se non è lei che perde c'è solo umidità vicino i tubi ho fatto anche delle foto solo che non so come allegarle.......ce un tappino anche esso molto bagnato e lo stretto per vedere se cambia qualcosa, spero che qualcuno possa darmi una mano l'auto in questione è una megane II 1.5 Grazie a tutti
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« Ultima modifica: 27 Giugno 2016, 22:48:10 da Flebus »
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andrea55
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Si, quella è la valvola termostatica e il tappino è uno sfiato per l'aria, ora che lo hai stretto perde ancora?
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Flebus
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Provo a vedere domani così si sarà asciugato, perché oggi era già tutto umido e poi sono andato a lavorare Post Unito: 28 Giugno 2016, 11:14:51
Allora ho provato e sembra che non perda più (sempre se perdeva da li ) vedremo nei prossimi giorni Intanto grazie
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« Ultima modifica: 28 Giugno 2016, 11:14:51 da Flebus »
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ultraplex
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Ciao a tutti, oggi ho controllato il livello del liquido refrigerante ed ho visto che sta un bel cm sotto il minimo L'ultima volta era stato messo a livello da mamma renault dopo la sostituzione della distribuzione fatta 3 anni fa. Il liquido che hanno usato è il GLACEOL RX Type D di colore giallo (REF 77 11 428 132) Dovrei acquistarlo in officina?...non credo lo vendano ai ricambi fuori dalla rete renault Secondo voi 1 o 2 litri bastano? Grazie
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« Ultima modifica: 30 Ottobre 2016, 23:32:17 da ultraplex »
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qualcuno ha cambiato liquido di raffreddamento su 1.5 dci motore k9k? vorrei sostituirlo durante il prossimo tagliando
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tra quanto dovrai fare la distribuzione? ti converrebbe farlo in quel frangente
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la distribuzione tra un annetto, a gennaio fa 5 anni e ho 112000 km
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e allora aspetta, quando ti cambiano la pompa dell'acqua tanto devono svuotare il circuito, se lo fai adesso il liquido nuovo che metteresti verrebbe buttato al cambio cinghia
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« Ultima modifica: 13 Dicembre 2016, 12:45:54 da MEGANECC »
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Grazie MEGANECC
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Ciao a tutti, oggi ho controllato il livello del liquido refrigerante ed ho visto che sta un bel cm sotto il minimo L'ultima volta era stato messo a livello da mamma renault dopo la sostituzione della distribuzione fatta 3 anni fa. Il liquido che hanno usato è il GLACEOL RX Type D di colore giallo (REF 77 11 428 132) Dovrei acquistarlo in officina?...non credo lo vendano ai ricambi fuori dalla rete renault Secondo voi 1 o 2 litri bastano? Grazie Ciao a tutti, mi auto quoto perché qualche giorno dopo questo mio post di fine ottobre, ho aggiunto il liquido refrigerante fino a raggiungere un livello che stava tra min e max come indica la seguente foto. Oggi (cioè dopo 7 mesi dal rabbocco) ho visto che il livello è abbondantemente oltre il max come indica la foto a seguire Ma com'è possibile E' una cosa normale Corro qualche rischio la lasciarlo così Grazie
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« Ultima modifica: 27 Maggio 2017, 21:34:38 da ultraplex »
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possono sembrare domande stupide ma ogni volta il controllo è stato fatto con motore freddo e macchina in piano?
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ultraplex
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possono sembrare domande stupide ma ogni volta il controllo è stato fatto con motore freddo e macchina in piano?
Il rabbocco l'ho fatto con la macchina in leggerissima salita, proprio un po' giusto per far capire che non ero in piano. Il motore non era freddo ma tiepido. Il penultimo controllo l'ho fatto il 15 marzo ed il livello era ancora tra min e max. Ieri sempre nelli stesso posto ma a motore freddo , l'ho trovato oltre il limite. Mi è comunque capitato in questi mesi dal rabbocco di controllare almeno una volta con la macchina in piano però a motore caldo (quando arrivo a lavoro) ed il livello era sempre sotto il max
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allora non puoi confrontare le varie volte, il controllo e l'eventuale rabbocco va fatto in piano e col motore freddo
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ultraplex
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allora non puoi confrontare le varie volte, il controllo e l'eventuale rabbocco va fatto in piano e col motore freddo
Si certo va fatto in piano, però considerando l'inclinazione di pochi gradi trovo molto strano che il livello a metà tra min e max, adesso sia salito così tanto con la macchina in piano. Ad ogni modo il livello così alto può essere fonte di problemi?
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più che altro è la temperatura che influisce sul volume del liquido, comunque per fare controlli corretti tieni in conto entrambe le condizioni. il fatto che sia un pò di più non è un problema, il vaso di espansione serve anche per quello, al limite se è davvero troppa viene espulsa ma non è il tuo caso
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