Eccomi qui, dopo tanta attesa oggi è finalmente arrivata la mia Megane!
Appena ritirata dal concessionario (zona Varese) siamo partiti alla volta della Liguria, alla ricerca di quella strada indicata su un vecchio EVO che collega "in cresta di montagna" Recco e Genova.
So bene che il rodaggio sulle nuove auto non serve, ma almeno all'andata, teniamo andatura regolare. Poi, dopo cena, inizia la salita. Bella, bellissima...strada stupenda, curve morbide alternate ad allunghi e tornantini, panorama mozzafiato, ma soprattutto, LEI: scalpita, sbotta dallo scarico centrale, il differenziale lavora, tira dentro il muso anche su questo asfalto sporco di sale, coi freni che in poco tempo ti riportano nel mondo del passeggio e i cerchi da 19' che fanno presa, uniti a delle sospensioni sublimi che non saltellano mai...mai sono più felice della mia scelta: telaio Cup, sedili recaro, cerchi 19 e livrea Gialla con le strisce Rosse. La chicca? Il display RS che da più dati di Gran Turismo o Forza Motorsport!
Ora devo solo trovare quell'adesivo che ho preso al Nurburgring l'anno scorso...
http://www.youtube.com/v/582C20WUa4Q---------------------------------
Iniziano le piccole modifiche, una di natura meccanica, una estetica ed una acustica:
- pastiglie freni Ferodo Racing da rally. Ottime, veramente ottime. Mordente eccezionale e fantastica resistenza alla fatica. Ho anche sostituito il liquido.
Segnalo solo che ora i freni fischiano, il mio preparatore ha detto che è da incolpare la maggiore rigidità delle pastiglie, ed in effetti quando sono belle calde questo difettuccio scompare.
- logo Nurburgring preso in occasione del mio viaggio del 2009 al magico circuito. A proposito, io vorrei tornarci a breve, qualcuno interessato?
- sub pioneer nel bagagliaio. Perchè, io non sono per gli impianti giganti che appesantiscono..ma il 20W originale proprio non si può sentire!
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Sono rimasto un po assente dal forum, ma eccomi qui di nuovo!
Negli ultimi mesi ho lavorato sodo per la mia RS, che si è meritata delle belle cosine:
- Scarico completo in titanio della Remus.
- un classico: filtro BMC
Con queste due modifiche il motore è diventato veramente performante: reattivo, pieno in basso e cattivissimo in alto. Inoltre tira delle belle botte dallo scarico e in rilascio la turbita fa il classico sfiato. Devo metterla sui rulli per vedere se ho superato o no i 300 cavalli.
- gomme Michelin ALPIN PA4 Impressionanti sui fondi sporchi, ottime sull'asciutto. Ho perso uno 0,2g in curva, ma rimangono comunque molto buone. E per ragion di estetica ho preso 4 cerchi originali da 19, come i miei di serie!
- dopo aver sbrandellato le Bridgestone Potenza RE050A di serie, ad inizio estate mi sono preso le S001, davvero ma davvero spettacolari. Tenuta assurda (nei tornanti il sensore di G va fuori scala) e sul bagnato sono abbastanza buone
Scusate le foto prese alla brutta da internet, ma devo ancora farle un bel serivizo fotografico con tutti i particolari.
Ora pensavo di aggiungere:
- cofano alleggerito (carbonio o qualche lega leggera)
- frizione sportiva e volano alleggerito
Per il cofano stò trovando un po di fornitori, per la trasmissione qualcuno ha suggerimenti?
Da chi posso andarmi a far fare una bella preparazione di centralina?
Dopodichè sarà il momento di mettere mano al motore!