BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
10 Novembre 2024, 14:54:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8727
Ultimo utente: rafyvit

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 369
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 275
Totale: 275
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Elaborare il 1.6 - Megane II e III  (Letto 13756 volte)
0 utenti e 5 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Meganoide
Utente non iscritto
« Topic Start: 13 Febbraio 2008, 13:22:33 »

Vi rigiro una domanda postata su un'altra sezione del forum:

Domanda curiosa: come mai il 1.6 monta lo stesso cambio del 1.4?Che?!? in autostrada sembra di essere in fase di decollo a 4000 giri (130 Kmh).
Altra domanda: sul benza che si può fare x renderlo + allegro visto che è un mulo???

Fatemi sapere boys!
Registrato  
Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #1: 13 Febbraio 2008, 13:22:58 »

Megane dci

C'è molto da fare per far andare la tua Meggy
Scarico completo, filtro aria e centralina, poi tutto il resto...
Registrato  
Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #2: 13 Febbraio 2008, 13:23:24 »

Andreinen

Magari anche una bella turbina.
Una garrett T25.
Registrato  
Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #3: 13 Febbraio 2008, 13:24:36 »

danyelex

A proposito della t25... ne avrei una per le mani... non si incaxxerà la centralina dando errori strani??? I preliminari sono già stati fatti (filtro-scarico).
Registrato  
Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #4: 13 Febbraio 2008, 13:25:03 »

roberto1976

ciao cappe sono nuovo e volevo kiederti la turbina t25 quanto può costare e quanto mi può dare in cv? sai anke io ho una 1.6 e x ora ho messo il cda e il silenz della magnaflox conosci?? è una marca americana

pikkioforte volevo saxe se a napoli e dintorni c sn preparatori buoni ed economici e poi quando fate riferimento a scarico completo vi riferite dal collettore in poi o solo silenziatore, cat met, e centale?
Registrato  
Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #5: 13 Febbraio 2008, 13:26:22 »

Andreinen

La cantralina non è che si incazzerà, andrà riprogrammata interamente per gestire la pressione di sovralimentazione e tutto il resto.
Ovviamente avrai bisogno anche di un bell'intercooler e tutti i manicotti per i raccordi.
Non è mica uno scherzo montare il turbo su un motore aspirato.
Forse facendo bene i conti ti conviene comprare una Rs usata.
Registrato  
Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #6: 13 Febbraio 2008, 13:26:58 »

mailandrea

Altrimenti devi provare a cercare qualche compressore volumetrico...
c'è un sacco di gente che li monta e non è così complicato come potrebbe sembrare...
Registrato  
Alex85 torino
Utente non iscritto
« Risposta #7: 27 Febbraio 2008, 19:21:27 »

ragazzi ma qualcuno  ha fatto la centralina al 1.6 ,come va...
Registrato  
fede88
Utente non iscritto
« Risposta #8: 27 Marzo 2009, 16:50:05 »

ragazzi vi dico intanto che ho cercato qualcosa del genere,ma da persona che non se ne intende non ho trovato molto..in caso mi reindirizzereta qualche altro topic e basta sogghigno
in pratica volevo sapere in che modo far acquistare alla mia nuova macchina,un coupè 1.6 16v,un pò di cavalli e un pò di coppia..non intendo arrivare ad avere una macchina che mi fa i 250 o che vada come una ferrari eh..ma giusto quell'accelerazione in più,quei cavalli  in più per potersi divertire..sempre in sicurezza..ho sentito molto parlare di rimappatura centralina,e di questo volevo sapere..da chi andare?meccanici o altro?bisogna che la macchina abbia già un bel pò di km percorsi oppure basta la fine del rodaggio e un pò di..vieggetti Ghigno ?
grazie mille per le eventuali risposte,o per consigli su altri topic!
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #9: 27 Marzo 2009, 17:06:49 »

Quello che so,poi lascio la parola agli esperti, e' che rimappare un benzina fa acquistapochi cavalli (3-4) mentre rimappare un diesel puo' portare dai 20 ai 40 cavalli in piu'.
Registrato  
fede88
Utente non iscritto
« Risposta #10: 27 Marzo 2009, 17:09:25 »

Quello che so,poi lascio la parola agli esperti, e' che rimappare un benzina fa acquistapochi cavalli (3-4) mentre rimappare un diesel puo' portare dai 20 ai 40 cavalli in piu'.

in poche parole a quanto ho capito non ne vale molto la pena..però ci sarà pur qualcosa da fare veeeero?? Pianto  Sorriso 
Registrato  
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
*


Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Varese
Messaggi: 6.045

Ringraziato: 286

WWW
« Risposta #11: 27 Marzo 2009, 17:12:43 »

io t consiglierei di finire il rodaggio prima di rimappare la meggy..poi puoi provare a cercare su internet qualche azienda dalle tue parti, oppure, cosa che ti consiglierei, prova a chiedere a qualcuno che conosci se conosce qualche posto affidabile, perchè oltre a esserci molti professionisti in questo settore ci sono anche molti cialtroni...
cmq è vero..i benzina prendono meno cavalli dei diesel..però sui benza puoi montare filtri a cono ad esempio...ma ci sono anche altre cose che puoi fare per aumentarne le prestazioni Occhiolino
Registrato  

LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #12: 27 Marzo 2009, 19:02:32 »

 quoto
ti conviene finire prima il rodaggio e poi pensare di fare qualcosa,
anche se qui nn si parla di un 1.6 cmq è un motore a benzina, quindi puoi trovare parecchie info
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3199.0
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #13: 27 Marzo 2009, 19:26:21 »

più che il rodaggio penserei anche alla garanzia
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #14: 29 Marzo 2009, 13:58:57 »

mah guarda, non ti rimando da nessuna parte, ma puoi comunque dare un'occhiata a questo piccolo trattato:

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2690.0
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2187.0
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=414.0
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=390.0

direi che per cominciare hai solo da leggere sogghigno
Registrato  

BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #15: 29 Marzo 2009, 15:14:49 »

Ragazzi ma la garanzia si perde vero?
Dove mi sono informato io mi hanno assicurato che loro effettuano la rimappatura come se fosse la casa madre a farlo e perciò rimane invisibile agli occhi dei tester ufficiali.
Ovvio che se poi si prova sul banco emerge che i cavalli non sono proprio gli originali:)

Voi dopo quanto km consigliate di farla?
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #16: 29 Marzo 2009, 16:56:37 »

ma quelle sono "semi-idiozie" se non totali... sono robe che si dicono per persuadere il cliente...
per quanto mi riguarda una rimappa è una rimappa, visibile come le altre...
Registrato  

BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #17: 29 Marzo 2009, 17:29:53 »

Perciò secondo te conviene aspettare la fine della garanzia?
Dici che quando vai a fare un talgiando se ne accorgono?
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #18: 29 Marzo 2009, 17:35:57 »

guarda, se sono onesti e non ti chiudono la porta dopo aver fatto la modifica, dovrebbero darti la possibilità di rimettere le cose come stavano gratuitamente prima di tagliandi o all'insorgere di problemi...
spesso quelli che dicono che non avrai problemi con la garanzia sono quelli meno affidabili!!
« Ultima modifica: 29 Marzo 2009, 17:38:39 da Simply.the.nenn » Registrato  

BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #19: 29 Marzo 2009, 17:39:22 »

No beh per affidabili sono affidabili! Sono gli svizzeri di digital tuning (di cui si parlava anche in un altro topic).
Loro mi hanno detto che per qualsiasi cosa rimettono gratuitamente la mappatura originale.
Sulla garanzia non hanno proferito parola..sono io che volevo ragguardi!

Tu conosci altre case specializzate nella rimappatura?
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Autoradio Tunerlist cd che salta... cosa fare ?? Impianto Elettrico clio16v 6 6579 Ultimo messaggio 07 Agosto 2012, 17:31:47
da clio16v
[Spia] Fare Manutenzione Spie calarossa 2 8310 Ultimo messaggio 23 Novembre 2020, 21:34:59
da Omihalcon
Fare manutenzione Il Meccanico M C I calarossa 2 1650 Ultimo messaggio 23 Luglio 2018, 15:42:32
da calarossa