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Autore Discussione: pulire circuito aspirazione diesel  (Letto 25659 volte)
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mary77
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« Topic Start: 09 Gennaio 2013, 14:03:47 »

Salve  ho comprato un pulitore aspirazione diesel marca SINTOFLON D.S.C. per pulire il circuito d'aspirazione della mia meggy 1.5dci del 2002 qualcuno sa come va usato? aspetto risposte grazie

Post Unito: 09 Gennaio 2013, 16:56:31
nessuno sa come fare?
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2013, 16:56:31 da mary77 » Registrato  
alexander84
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« Risposta #1: 09 Gennaio 2013, 17:51:17 »

A questo indirizzo trovi la scheda tecnica del prodotto che hai comprato. C'è scritto come utilizzarlo.

http://www.sintoflon.com/prodotti/33/info/

Non aspettarti nulla di che perchè gli additivi fanno miracoli solo a chi li vende! Occhiolino
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mary77
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« Risposta #2: 09 Gennaio 2013, 20:22:01 »

grazie mille ciao.
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« Risposta #3: 09 Gennaio 2013, 21:01:10 »

<a href="http://www.youtube.com/v/tppnieXgk0Y" target="_blank">http://www.youtube.com/v/tppnieXgk0Y</a>

<a href="http://www.youtube.com/v/-d6ti7rcTMI" target="_blank">http://www.youtube.com/v/-d6ti7rcTMI</a>

Ecco alcuni video!!!! Sappi che quando farai il trattamento, come da video, sentirai il motore battere in testa perchè rimane soffocato dal prodotto chimico che toglie aria ai tubi di aspirazione, nulla di grave, ma come rumore potrai ben capire che non è tanto piacevole, comunque la migliore cosa da fare per pulire i condotti di aspirazione è sempre lo smontaggio dei componenti e mettersi con olio di gomito a fare ritornare tutto a nuovo con spazzolini e prodotti detergenti. Ti dico questo perchè non sempre i trattamenti con prodotti detergenti possono dare garanzie di risultato, alcune volte se si dovesse accumulare troppo sporco potrebbero addirittura rivelarsi controproducenti.
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2013, 21:07:03 da RioSaeba » Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
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« Risposta #4: 09 Gennaio 2013, 23:01:06 »

 quoto 
Non per scoraggiarti ma l'unico modo per pulire bene bene il condotto di aspirazione è quello suggerito da Riosaeba.
Anche perchè se è vero che: "nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma", la sporcizia sciolta dall'additivo, dove va a finire?
Usalo con cautela.. Occhiolino
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« Risposta #5: 01 Marzo 2013, 19:41:35 »

ciao ragazzi, qualcuno ha mai pulito i condotti?
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« Risposta #6: 08 Gennaio 2015, 10:44:35 »

Buongiorno a tutti, volevo pulire i condotti di aspirazione a casa senza andare da un meccanico, pero vorrei avere dei consigli su come fare. Non voglio usare aditivi spray perché non mi convincono molto, io ho una megane 2 1.5 82 cv, vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli
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« Risposta #7: 08 Gennaio 2015, 13:05:26 »

Io ne ho pulito solo 1 quello che esce dall'egr , quello in alluminio, lo potrai vedere nel post dedicato alla pulizia dell'egr
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« Risposta #8: 08 Gennaio 2015, 21:45:45 »

Ti ringrazio per la tua risposta , quindi tu hai smontato il pezzo dove è fissata la valvola egr e l'hai pulito? Se è così è stato difficile smontarlo perché ho visto e non mi è sembrata una cosa facile, e scusami se sto facendo tante domande ma è per capire Ghigno
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« Risposta #9: 08 Gennaio 2015, 22:11:53 »

per il tubo aspirazione è semplicissimo prima devi smontare la staffa quella che serve per sollevare il motore dall'alto, sono 2 bulloni se non ricordo male da 13mm ma non ne sono sicuro...

togli la staffa e c'è 1 bullone del tubo aspirazione tolto quello tiri con cautela ma energicamente il tubo aspirazione verso sinistra e il gioco è fatto

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« Risposta #10: 09 Gennaio 2015, 00:43:25 »

Quello che ho pulito io è proprio quello che dice minico, ripeto dai un occhiata al topic che ti ho detto, cosi capirai di quello che stiamo parlando Occhiolino
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« Risposta #11: 09 Gennaio 2015, 12:26:32 »

Si ho capito quello che avete detto state parlando del tubo in alluminio che sta affianco all' egr , io invece volevo smontare e pulire per bene la sede della valvola egr cioè tutto quel pezzo  , perché quando la smonto mi sembra che li dentro ci sia molta sporcizia, e mi scuso se mi sono espresso male Occhiolino
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« Risposta #12: 09 Gennaio 2015, 12:50:22 »

Si si, io l'avevo capito  Linguaccia solo che non mi sembra che nel forum qualcuno l'abbia fatto prima...
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Re:
« Risposta #13: 20 Gennaio 2015, 22:47:38 »

Ho provato a pulire il collettore della egr e vi lascio immaginare cosa ho trovato dopo 220 mila km
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« Risposta #14: 20 Gennaio 2015, 23:01:19 »

immagino che era piu la parte sporca che quella libera  sticazzi
per la sede dell'egr non è un'impresa impossibile
cmq una volta che c'eri potevi pulire l'egr sicuramente anche lei era mostruosamente sporca
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Re:
« Risposta #15: 21 Gennaio 2015, 21:13:45 »

Si ho pulito egr e la sua sede e li ho trovato l'impossibile
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« Risposta #16: 21 Gennaio 2015, 21:30:59 »

immagino soprattutto dopo 220k km senza mai essere pulito  lol
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« Risposta #17: 30 Luglio 2018, 18:39:06 »

Con la mia meggy 3.. dopo 140°000km è arrivata l'ora di provare il SINTOFLON DSC. Da un po' di tempo strappa ai bassi regimi, soprattutto in 5^ e il turbo lag è aumentato molto...   Motore caldo.. apro la fascetta del collettore di aspirazione (Non quella subito dopo il debimetro ma quella dopo ancora, dopo il manicotto flessibile ) ci metto il tubicino, motore a 2200 giri, spruzzata e accelerata, spruzzata e accelerata e così via..
Dopo 5 minuti e 1/4 di prodotto spruzzato la macchina non fa un filo di fumo.. molto strano. Ne do dentro ancora ma niente non fuma ne bianco ne nero..
Mi sembra moooolto strano che non ci sia neanche un filo di olio o di sporco in giro quindi che cosa faccio?
Solo questione che anche il fap deve riempirsi e cominciare a "digerirlo"? O sto sbagliando qualcosa io? Nel dubbio ho richiuso tutto ho fatto una beeella tirata ma anche li niente...
La finisco la bomboletta? O lascio stare?
Grazie a tutti in anticipo  Bacio  Bacio  Occhiolino
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