megancoupè1.9
La tua AUTO ti rappresenta!!!
Utente normale
Megane Coupè GT Black&White 1.5 110cv DVD DVT-B
Scollegato
Ringraziato: 66
|
ragazzi ma per caso esiste il terminale supersprint come quello della 2.0 180cv ma per la 1.5 110cv?
intendo x terminale solo la parte cromata, quindi un tubo con 2 uscite da attaccare all'uscita originale
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Senti direttamente tech@supersprint con MP, sicuramente Roberto, ti dara tutte le info necessarie
|
|
|
|
|
|
megancoupè1.9
Utente normale
Scollegato
|
ok grazie
|
|
|
|
|
|
davide_to
Amici MCI
Utente normale
-----RS 250-----
Scollegato
Ringraziato: 24
|
ragazzi ma per caso esiste il terminale supersprint come quello della 2.0 180cv ma per la 1.5 110cv?
intendo x terminale solo la parte cromata, quindi un tubo con 2 uscite da attaccare all'uscita originale
guarda qui, trovi il prezzo e lo scarico che cerchi per la tua auto (poi per maggiori dettagli segui il suggerimento di Omihalcon e chiedi a Roberto con MP): http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31030.0qui sotto un estratto, in blu la parte che ti interessa: Megane 3 1.4 TCE/1.5/1.9/2.0 dci Solo posteriore e terminali 8743** manicotto di raccordo 30 25,41 873714 tubo raccordo 101 85,55 874304 posteriore 380 321,86874344 tubo uscita "stealth" 95 80,47 874314 terminali dx-sx O 90mm con taglio paraurti 405 343,04874317 terminali dx-sx ovali 120x80 con taglio paraurti 440 372,68 874329 terminali "Monza" ovali schiacchiati 145x75 sotto il para 440 372,68 874319 terminale singolo "Monza" sotto il para 230 194,81
|
|
« Ultima modifica: 08 Aprile 2012, 12:55:32 da davide_to »
|
|
|
|
FedeLeone
Utente normale
Megane 1.9dci 130cv GT Line
Scollegato
Ringraziato: 3
|
Ciao ragazzi come ho gia scritto in un altro topic, non ho ancora la megane, ma sto cercando , e volevo sapere se sapete se il 1.5 dci 110cv e\o il 1.9dci 130cv, hanno il pre-kat o hanno "solo" il kat +fap. Ho gia visto che di scarichi PURTROPPO, poche anzi quasi nessuna li fa, e visto che quando la prendero vorrei eliminare\bypassare, le grane tipo fap valvola egr e pre-kat, volevo sapere se c'era qualcuno del forum un po info su queste cose o che ha gia sperimentato. (Ovviamente x evitare di andare off topic qua parlo solo dello scarico)
|
|
|
|
|
|
megancoupè1.9
Utente normale
Scollegato
|
Solo il terminale costa 343 euro ? Mi sembra un Po esagerato o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
FedeLeone
Utente normale
Megane 1.9dci 130cv GT Line
Scollegato
Ringraziato: 3
|
Solo il terminale costa 343 euro ? Mi sembra un Po esagerato o sbaglio?
Ti dirò che non è carissimo, diciamo che non lo regalano nemmeno, x la mia nuovo viene poco di piu della ragazzon IN INOX, mentre della SS costa 250€ il terminale NON in INOX piu il finalino doppio viene 260€ :O oppure il finalino singolo 150€ che è caro lo stesso!!! Scusa dimenticavo... parlo di scarichi OMOLOGATI, altrimenti gli altri si trovano dagli 80\100€ in su
|
|
« Ultima modifica: 08 Aprile 2012, 18:45:28 da FedeLeone »
|
|
|
|
megancoupè1.9
Utente normale
Scollegato
|
Io parlo solo della parte finale
|
|
|
|
|
|
davide_to
Amici MCI
Utente normale
-----RS 250-----
Scollegato
|
Io parlo solo della parte finale
Le parti finali che tu vedi esternamente fanno capo ad un unico tubo che va poi ad attaccarsi al polmone della marmitta.. adesso cerco una foto per farti vedere il pezzo.. il prezzo non è eccessivo considerato che il tubo è un pezzo unico senza saldature e ti viene fatto pure il taglio del paraurti. Questa è la parte finale:
|
|
|
|
|
|
megancoupè1.9
Utente normale
Scollegato
|
E devono tagliare pure il terminale originale x adattare.questo?
|
|
|
|
|
|
davide_to
Amici MCI
Utente normale
-----RS 250-----
Scollegato
|
E devono tagliare pure il terminale originale x adattare.questo?
Il finale doppio va attaccato al posteriore che produce Supersprint che è specifico per la tua auto e che va a sostituire il tuo originale (non devi tagliare nulla ma cambiare proprio il pezzo).
|
|
|
|
|
|
megancoupè1.9
Utente normale
Scollegato
|
È questo il punto, io nn voglio cambiare quella parte, ma aggiungere solo il terminale x un fattore estestico. Cambiare Anke quel pezzo avrebbe un costo eccessivo e inutile x quello ke serve a me. Ora chiedo se è possibile avere solo il terminale?
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Senti direttamente tech@supersprint con MP, sicuramente Roberto, ti dara tutte le info necessarie Uppete! Ti sa dire se il terminale puo' essere collegato al silenziatore originale.
|
|
|
|
|
|
DoN TeO
Utente normale
Megane III 2.0 dci GT
Scollegato
Ringraziato: 41
|
in teoria lo puoi fare... se non sbaglio solo i 2.0 hanno la doppia uscita da silenziatore e quindi necessitano sostituzione anche di quello
|
|
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 36
|
Sui turbo benzina non è stata presa in considerazione l'opzione solo terminali poichè di solito si vuole anche un bel sound coinvolgente. Potremmo valutare l'opzione dei terminali a saldare sul posteriore di serie come già succede ad esempio sul BMW E90-93 320d.
Dobbiamo verificare la posizione e misure dei diversi terminali. Sul 2.0 diesel non si può fare perchè esce con due tubi dal posteriore di serie. Se il 1.5 e 1.9 diesel hanno un silenziatore compatibile penso si possa fare tagliando il pezzo di tubo in uscita e saldando il nostro. Dovremmo realizzare una maschera apposita per l'operazione.
Sarebbe molto utile avere la misura tra il paraurti (parte interna) e la fine del silenziatore di serie, si riesce a prenderla anche solo accucciandosi sotto l'auto, e magari anche la posizione del tubo di uscita, sia in verticale che in orizzontale, rispetto ad un punto di riferimento del telaio o all'attacco. Una foto da sotto sul ponte sarebbe il massimo.
Avendo qui un auto sarebbe piuttosto semplice.
In caso non sia compatibile perchè disassato o in caso non ci sia spazio a sufficienza sarà necessario montare anche 874314 e 874304, capisco che su un diesel dove il suono non cambia sia troppo caro.
Comunque i pezzi sono tutti interamente in acciaio inox Aisi 304.
|
|
|
Seguici su e
|
|
|
megancoupè1.9
Utente normale
Scollegato
|
e non potete realizzare solo il terminale per coloro che come me vogliono solo un fatto estetico?
|
|
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 36
|
Sarebbe meglio se si potesse utilizzare il kit terminali con eventualmente un adattatore, non riceviamo così tante richieste da proprietari di Megane. I terminali in questione saranno pronti a fine Maggio, vorrei riuscire a reperire qualche informazione prima di avere in azienda un possessore di diesel e verificare cosa serve per il montaggio. In cambio ovviamente super sconto sui terminali e l'adattatore gratuito a chi si offre.
|
|
|
Seguici su e
|
|
|
Baiaverde79
Utente non iscritto
|
Ciao a tutti, questa e' la prima domanda che vi pongo. Spero di non aver replicato un argomento gia' trattato anche se ho provato a fare una ricerca e non ho trovato nulla. La domanda e' questa : esiste uno scarico finale tipo sportivo per la mia meggy 1.5 dci grandtour? Grazie a tutti anticipatamente!
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Mod: discussioni unite. Baiaverde, qui si parla di scarichi aftermarket generici, quindi chiedi tranquillamente qui anche per la tua wagon 1.5
|
|
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 485
|
Ciao a tutti, questa e' la prima domanda che vi pongo. Spero di non aver replicato un argomento gia' trattato anche se ho provato a fare una ricerca e non ho trovato nulla. La domanda e' questa : esiste uno scarico finale tipo sportivo per la mia meggy 1.5 dci grandtour? Grazie a tutti anticipatamente!
anche io sarei interessato, purtroppo avevo contattato la SS in materia(vedi anche 3d SS) ma non mi hanno ancora risposto
|
|
|
|
|
|
|
|