Niko88
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Niko lo scarico di Davide è il prototipo. Sto cercando di spingere la produzione per i primi di Gennaio, ma mi servono degli interessati...appena ho i prezzi definitivi apro una discussione apposita, raccoglierò i nominativi degli interessati.
Riguardo il FAP, mi servirebbe sapere quali sono i modelli che montano il 1.9...è possibile che il tubo turbina sia lo stesso della Megane II dci? Appena ho il Dialogys installato controllo.
Ok perfetto! Allora aspetto news!
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Quella paratia di plastica creerà non pochi problemi.......L'unica soluzione che mi viene in mente senza tagliare quella plastica è realizzare un manicotto a doppia curva, che scenda e poi risalga, a cui attaccare poi il terminale già realizzato per la coupè, sperando che non si veda da dietro...il problema è che penso che la sede della vita a cui va collegato l'attacco supplementare che forniamo coi terminali (non pesa sul posteriore!) sia sempre nello stesso posto anche sulla Sport tour e che quindi sia troppo interna per ancorarvi i terminali...
Su "Megane3.fr" ho trovato un utente con la Sportour GT dCI 160 cv che ha realizzato artigianalmente lo scarico doppio. Sembra aver risolto il problema della paratia senza artifizi particolari, anche se non si vede benissimo dalle foto. Il risultato comunque è ottimo, guardate un po': Da notare che trattandosi della GT 160cv erano già presenti all'origine 2 uscite anzichè 1 come per il 1.5.
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DoN TeO
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complimentoni al tizio! Anche io vado ogni tanto sul forum francese per prendere spunto e ho visto che parecchi fanno il terminale, solo che artigianale non lo avevo mai visto!!!
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Se ho ben capito è partito dai tubi che vanno già verso il basso del terminale originale (non sapevo che il diesel ne avesse due), e poi ha fatto i due tubi. Soluzione semplice, però non ha previsto alcun attacco per il tubo di dx, ho idea che balli in maniera terribile!
Io farei un manicotto con doppia curva che scenda sotto il supporto in plastica, e una "prolunga" per il secondo supporto per il terminale di destra. Avendo qui in azienda l'auto dovrebbe essere piuttosto semplice! Se qualcuno con la sport tour, magari GT-Line, è disponibile... apro quella benedetta discussione se mi date il via libera. Admin?!
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ieietto
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Io farei un manicotto con doppia curva che scenda sotto il supporto in plastica, e una "prolunga" per il secondo supporto per il terminale di destra. Avendo qui in azienda l'auto dovrebbe essere piuttosto semplice! Se qualcuno con la sport tour, magari GT-Line, è disponibile... apro quella benedetta discussione se mi date il via libera. Admin?!
Penso che tu possa aprirla tranquillamente la discussione nel mercatino!
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Davide82
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Niko lo scarico di Davide è il prototipo. Sto cercando di spingere la produzione per i primi di Gennaio, ma mi servono degli interessati...appena ho i prezzi definitivi apro una discussione apposita, raccoglierò i nominativi degli interessati.
Riguardo il FAP, mi servirebbe sapere quali sono i modelli che montano il 1.9...è possibile che il tubo turbina sia lo stesso della Megane II dci? Appena ho il Dialogys installato controllo.
Nel mio caso si, poichè il mio diesel è uno dei primi ed è Euro4 con Fap, produzione novembre 2008 e preso ad aprile 2009 mentre quelli fatti verso giugno-luglio 2009 sono Euro 5 con Fap (come quello di MrNik!), ed ho visto che le sigle motore son le stesse degli ultimi diesel Megane 2. Invece l'euro 5 ha una sigla diversa ma non credo sia diverso il tubo turbina cmq si può sempre provare a vedere. Per quanto riguarda gli scarichi finali il 1,9 ne ha solo uno ripiegato da sinistra verso il centro e non 2, forse la doppia uscita è del 2,0 Dci GT.
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vick75
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confermo che il 1.9 ne ha uno come dice ieietto
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ieietto
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confermo che il 1.9 ne ha uno come dice ieietto
c'ho detto io? comunque si, solo le GT hanno il doppio scarico, tutte le altre ne hanno 1
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MrNik
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Qui si vede un pezzettino sulla sx, confermo che sul 1.9 dci euro 5 è un unico tubo :
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In ogni caso il nostro avrà il corpo con un tubo solo e il terminale col bivio, come sulla TCE.
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Se ho ben capito è partito dai tubi che vanno già verso il basso del terminale originale (non sapevo che il diesel ne avesse due), e poi ha fatto i due tubi. Soluzione semplice, però non ha previsto alcun attacco per il tubo di dx, ho idea che balli in maniera terribile!
Io farei un manicotto con doppia curva che scenda sotto il supporto in plastica, e una "prolunga" per il secondo supporto per il terminale di destra. Avendo qui in azienda l'auto dovrebbe essere piuttosto semplice! Se qualcuno con la sport tour, magari GT-Line, è disponibile... apro quella benedetta discussione se mi date il via libera. Admin?!
I tubi di uscita sono 2 perchè è il dCi da 160 cv, il 1.5 dCi ha solo un'uscita. Non si nota bene ma si intravede un supporto saldato sul tubo di dx sulla parte posteriore prima della curva che dovrebbe servire per scongiurare ballonzolamenti vari. Il tizio in questione mi è sembrato molto preciso e non puo' essersi fatto sfuggire la cosa. Comunque il link è questo: http://www.megane3.fr/toutes-versions-f121/estate-dci-160-jantes-5x18-vitres-teintees-t4253-24.htmlPurtroppo non sono della zona e mi sarebbe troppo complicato fare da cavia, senno' verrei volentieri. Se risolvete in altro modo e realizzate il pezzo , mi è piu' facile organizzare più avanti un "mordi e fuggi" per il montaggio. Ovviamente devo valutare il costo finale.
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mi sa' che se fate un buon prezzo un pensierino lo faccio pure io.. sempre naturalmente organizzandomi e venedo da voi..
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Settimana prossima avrò i prezzi, poi apri una discussione.
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Beh! Allora complimenti per lo studio dello scarico perche' ha aggiunto una coppia costante che si sviluppa appena dopo i 2000 giri e fino a 3400 e inoltre e' sempre superiore a quella di serie e molto piu' piatta!!!! E' come una piccola rimappa!
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Beh! Allora complimenti per lo studio dello scarico perche' ha aggiunto una coppia costante che si sviluppa appena dopo i 2000 giri e fino a 3400 e inoltre e' sempre superiore a quella di serie e molto piu' piatta!!!! E' come una piccola rimappa!
Grazie dei complimenti, beh l'impianto alla fine è quello della RS a parte il posteriore modificato di poco, e il motore di base è lo stesso...
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DoN TeO
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ciao! Saputo niente dei prezzi?
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Sto aspettando la conferma.
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E novita' per le diesel? La 160CV dCi GT cos' ha fatto?
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Come già scritto per la diesel sarà compatibile il posteriore con le uscite desiderate, bisogna solo verificare quali componenti sono necessari, forse servirà anche il tubo di collegamento precedente. Avremo bisogno di un auto in azienda per verificare la questione.
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