Se ho ben capito è partito dai tubi che vanno già verso il basso del terminale originale (non sapevo che il diesel ne avesse due), e poi ha fatto i due tubi. Soluzione semplice, però non ha previsto alcun attacco per il tubo di dx, ho idea che balli in maniera terribile!
Io farei un manicotto con doppia curva che scenda sotto il supporto in plastica, e una "prolunga" per il secondo supporto per il terminale di destra. Avendo qui in azienda l'auto dovrebbe essere piuttosto semplice! Se qualcuno con la sport tour, magari GT-Line, è disponibile... apro quella benedetta discussione se mi date il via libera. Admin?!
I tubi di uscita sono 2 perchè è il dCi da 160 cv, il 1.5 dCi ha solo un'uscita.
Non si nota bene ma si intravede un supporto saldato sul tubo di dx sulla parte posteriore prima della curva che dovrebbe servire per scongiurare ballonzolamenti vari. Il tizio in questione mi è sembrato molto preciso e non puo' essersi fatto sfuggire la cosa. Comunque il link è questo:
http://www.megane3.fr/toutes-versions-f121/estate-dci-160-jantes-5x18-vitres-teintees-t4253-24.htmlPurtroppo non sono della zona e mi sarebbe troppo complicato fare da cavia, senno' verrei volentieri. Se risolvete in altro modo e realizzate il pezzo , mi è piu' facile organizzare più avanti un "mordi e fuggi" per il montaggio. Ovviamente devo valutare il costo finale.