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« Risposta #267594: 24 Ottobre 2011, 08:44:17 » |
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Lo scarico pesa più o meno come l'originale, dato che quello che si risparmia col cat lo si perde coi terminali, visto che l'originale è un tubo semplicissimo. Comunque non so quanto valga la pena considerare alleggerimenti nell'ordine di 5 kg su auto da 1300 e passa e tra l'altro così vicini al terreno, è una cosa impossibile da percepire anche al tester più sensibile.
Posterò i grafici completi a breve. L'auto ha costantemente rullato più cv del dichiarato, sia senza raffreddamento ad acqua al primo lancio sia soprattutto con raffreddamento ad acqua. Il motore sembra veramente molto, molto simile all'RS fino a 3000 giri, dopo di chè la pressione turbo cala inesorabilmente, fate conto che quanto la 180cv ha il picco di coppia l'RS è praticamente identica, peccato che poi la pressione turbo della RS rimanga intorno a 1,1 / 0,9 bar, mentre quella della TCE scente fino a 0,6. Non so se ci siano altre differenze, come pistoni, camme, testa o altro, ma secondo me sarebbe da provare una mappa tenendo le pressioni almeno sugli 0,8-0,9 fino a 6000 giri e vedere le temperature dei gas di scarico e gli altri valori. Ho il sospetto che sia un motore depotenziato in molto molto elementare per ragioni di marketing e che lo si possa ripotenziare per lo meno sui 240 cv.
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