BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
22 Settembre 2024, 21:25:09

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8731
Ultimo utente: arcibaldo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 609
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 653
Totale: 653
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 25 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Scarico After-market  (Letto 257381 volte)
0 utenti e 86 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #166570: 03 Settembre 2010, 19:48:21 »

Esiste anche la possibilità di mettere un centrale diretto e addirittura uno skat (con quest'ultimo però è obbligatorio un lavoro di elettronica altrimenti va in recovery), con conseguente aumento notevole del suono.

Mi sono portato a casa i video sul portatile, magari metto quelli dell'auto in movimento nel weekend.

Per il turbolag, io non ho provato l'auto con lo scarico originale, però mi è sembrata molto pronta al gas! Abbiamo montato un impianto non esagerato, da 57mm su tutta la linea. Il dimensionamento è valutato in base alla potenza attuale e raggiungibile dal motore con una rimappa, dai 140 ai 170 cv diciamo. Su motori che partono già da potenze superiori ai 160 cv, stiamo sui 60mm.
Un corretto dimensionamento dei condotti è importante, in quanto un diametro troppo piccolo fa lavorare male la turbina e ostruisce il passaggio dei gas, d'altro lato un diametro esagerato porta ad un aumento dei gas contenuti nello scarico, e quindi ad un inerzia alle variazioni di giri del motore.

Una cosa da considerare, riguardo al rumore, è che l'uscita nascosta l'attutisce un po' e ne cambia leggermente le frequenze, quindi in caso si montasse il terminale a vista potrebbe esserci un po' di differenza.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Gardus@Supersprint per questo utile post:
Omihalcon (Sep 03, 2010)
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 25 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Accessori After Market Optional e Accessori alexthefox 6 9625 Ultimo messaggio 06 Marzo 2009, 16:24:36
da alexthefox
Cerchi after market per RS Off Topic « 1 2 ... 32 33 » PowerRS 640 297371 Ultimo messaggio 31 Ottobre 2015, 00:01:00
da Andreino7
accessori originali after market Optional e Accessori « 1 2 ... 11 12 » maxix73 236 145191 Ultimo messaggio 05 Luglio 2018, 18:21:31
da Massi78