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« Risposta #166570: 03 Settembre 2010, 19:48:21 » |
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Esiste anche la possibilità di mettere un centrale diretto e addirittura uno skat (con quest'ultimo però è obbligatorio un lavoro di elettronica altrimenti va in recovery), con conseguente aumento notevole del suono.
Mi sono portato a casa i video sul portatile, magari metto quelli dell'auto in movimento nel weekend.
Per il turbolag, io non ho provato l'auto con lo scarico originale, però mi è sembrata molto pronta al gas! Abbiamo montato un impianto non esagerato, da 57mm su tutta la linea. Il dimensionamento è valutato in base alla potenza attuale e raggiungibile dal motore con una rimappa, dai 140 ai 170 cv diciamo. Su motori che partono già da potenze superiori ai 160 cv, stiamo sui 60mm. Un corretto dimensionamento dei condotti è importante, in quanto un diametro troppo piccolo fa lavorare male la turbina e ostruisce il passaggio dei gas, d'altro lato un diametro esagerato porta ad un aumento dei gas contenuti nello scarico, e quindi ad un inerzia alle variazioni di giri del motore.
Una cosa da considerare, riguardo al rumore, è che l'uscita nascosta l'attutisce un po' e ne cambia leggermente le frequenze, quindi in caso si montasse il terminale a vista potrebbe esserci un po' di differenza.
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