BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
22 Settembre 2024, 21:31:32

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8731
Ultimo utente: arcibaldo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 663
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 589
Totale: 589
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 25 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Scarico After-market  (Letto 257432 volte)
0 utenti e 82 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #166563: 03 Settembre 2010, 19:39:27 »

Lunedì metterò tutti i video che abbiamo girato, direi che l'auto ha un bellissimo suono, personale e per niente invasivo nell'abitacolo, con un po' di metallico e scoppiettii agli alti e un rombo basso ma senza risonanzei ai medi.
Al minimo è veramente silenziosa!

Riguardo all'incremento di prestazioni, un vero peccato che la nuova megane, come tante altre auto di recente fattura (Cooper S R56, Alfa 1750tbi...), abbia la pressione del turbo limitata dalla centralina. L'aria in ingresso del motore viene limitata e anche liberando lo scarico non si ottengono benifici in termini di potenza e coppia. Da senza scarico a 140 cv si è passati a 142 con, praticamente impercettibile...

Lo spostamento del catalizzatore, da subito dopo la turbina a sotto la scocca dovrebbe comunque comportare una diminuzione dello stress termico e meccanico su di essa, e forse anche una risposta migliore all'acceleratore. Da quel che ho potuto vedere il lag è quasi inesistente.

Ovviamente se nik deciderà di rimappare l'auto il preparatore avrà un margine di manovra maggiore! Abbiamo visto che gli incrementi tra un auto rimappata con scarico di serie e una col nostro dotato di kat metallico spesso superano i 10 cv anche su motori piccoli.

Vero, ottimo il suono, mi piace il minimo silenzioso, peccato per la poca potenza raggiunta. C'e' sempre pero' da valutare quanto guadagera' Nik89 l' anno prossimo quando fara' la rimappa (me l' ha promesso perche' gli ho rotto troppo le p@ll£! Ghigno ). Ottimo il risultato ottenuto con il turbo lag.  sm2259an
« Ultima modifica: 03 Settembre 2010, 21:07:31 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 25 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Accessori After Market Optional e Accessori alexthefox 6 9625 Ultimo messaggio 06 Marzo 2009, 16:24:36
da alexthefox
Cerchi after market per RS Off Topic « 1 2 ... 32 33 » PowerRS 640 297381 Ultimo messaggio 31 Ottobre 2015, 00:01:00
da Andreino7
accessori originali after market Optional e Accessori « 1 2 ... 11 12 » maxix73 236 145191 Ultimo messaggio 05 Luglio 2018, 18:21:31
da Massi78