Fr@nkie
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Eccomi qua dopo 3 anni abbondanti di onorato servizio, anche a me è successo di rimanere a piedi!!!!
Eccola cronologia degli eventi: Sabato sera uscendo da un locale metto in moto e dopo pochi metri si accendono entrambe le spie con relativo "bip" di avviso. Avendo il voltmetro installato mi rendevo conto che misurava 12V col motore acceso.... Ergo: La batteria non veniva caricata dall'alternatore!! Viaggiando in tranquillità per cercare di raggiungere casa, mi sono accorto di una cosa strana: A regimi alti e quando lasciavo di colpo la frizione, la situazione si normalizzava magicamente, le spie si spegnevano e i volt tornavano regolarmente attorno i 14 per qualche secondo...... dopodichè stessa situazione: Spie accese e volt a 12. Capito il meccanismo, accompagno la mia ragazza a casa in sicurezza e torno a casa. Il giorno successivo (Domenica) non uso la macchina per non rischiare di rimanere a piedi. per poi portarla in renault stamattina. Cerco di metterla in moto ma non vuole saperne.... Sicuramente lo stress subito il sabato sera più le temperature basse della nottata l'hanno fatta scaricare..... Per mancanza di tempo vado a lavoro con la macchina di mio padre e poi dopo pranzo la metto in moto col Booster: Parte al primo colpo ma il problema "doppia spia" si presenta identico.... Percorro i 15 km che mi separano dall'officina Renault in terza marcia e a 3000 giri in modo che la spia rimanesse spenta.... E la consegno nelle mani dei meccanici spiegandogli tutti i sintomi e metodi utilizzati per far spegnere momentaneamente le spie..... Mi hannno detto che non sapevano se riuscivano a lavorarci già in giornata, lascio il numero di cel e vado al lavoro....
A domani per aggiornamenti.
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« Ultima modifica: 15 Dicembre 2008, 22:29:33 da Fr@nkie »
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Simply.the.Nenn
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uazz una sola volta ho visto le suddette spie accese... mentre mi rimappavano la centralina... ma perché stop???
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LUPEN84
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io quando ho preso la pozzanghera ho visto accendersi tutte le spie possibili e immaginabili, anche quelle che nn c'erano nel quadro, tutte insieme cmq facci sapere il responso
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Fr@nkie
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uazz una sola volta ho visto le suddette spie accese... mentre mi rimappavano la centralina... ma perché stop???
Lo scritta stop in questo caso non intima di fermarsi ma prevede di fermarsi.... In pratica non caricandosi con l'alternatore, la batteria potrebbe esaurirsi anche in marcia, per poi provocare la chiusura della pompa del carburante con conseguente arresto del veicolo!!!
Cmq responso del meccanico renault: Alternatore Kaputt!!!! Dopo varie ricerche ne ha trovato uno (nuovo naturalmente!!!) a "SOLI" 300 EURO!!!
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« Ultima modifica: 17 Dicembre 2008, 11:14:14 da Fr@nkie »
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ti hanno spiegato la casusa del KO dell'alternatore?
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Fr@nkie
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L'ho visto smontato sotto i miei occhi.... Loro non si spiegano come sia successo ma è tutto nero e puzza di bruciato.... Domani mattina la vado a prendere..... Si prospetta un salasso di oltre 500 euro!!
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Fr@nkie
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Meggy ritirata nel primo pomeriggio.....
Sostituzione Alternatore Sostituzione pasticche freni posteriori Manodopera
TOTALE: 511 EURO!!!!
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Simply.the.Nenn
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alla faccia!!!
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Fr@nkie
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Lo so Nenno!!! E cmq da sabato mattina sono ancora a piedi!!!
Stavolta non va proprio in moto.... ma qualche accenno lo fa, sembra partire, "gira" tutto normale ma non parte!!!!
Come se non arrivasse gasolio...... Brutto presentimento!!!!
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LUPEN84
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quando gira nota se dalla marmitta esce fumo, anche bianco, se è così il gasolio arriva, altrimenti no.
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Fr@nkie
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Non ho avuto modo di verificare Ruggè.....
Ora la mia amata Meggy passerà le festività natalizie in officina....
Ancora non sanno cos'ha, e la diagnostica pare non abbia dato nessun segnale negativo!!
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andsrt
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Potrebbe essere il sensore giri o un problema di pressione del gasolio...
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Fr@nkie
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Un mio amico con la clio 1.5 dCi ha un problema simile, saltuariamente non parte.... poi dopo 2-3 tentativi parte.... E gli hanno detto che è il sensore di giri.....
Cmq spero non sia una cosa grossa, ho già speso oltre 500€ e ancora la macchina è ferma....
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andsrt
Utente non iscritto
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Se è il sensore giri non è una grossa spesa...se invece fosse un problema di pressione gasolio...
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Fr@nkie
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Già immagino..... Pompa del gasolio..... Potrebbe essere qualche impurità nel gasolio che ha "tappato" il filtro gasolio?
In mattinata vedo di chiamare in officina (se lavorano) e vedo se almeno l'hanno messa sotto diagnosi
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LUPEN84
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penso sia un pò difficile che lavorino oggi
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Simply.the.Nenn
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è improbabile che aprano oggi, sicuramente apriranno dal 29 al 31...
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« Ultima modifica: 27 Dicembre 2008, 13:10:02 da simply.the.nenn »
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Fr@nkie
Utente non iscritto
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Consiglio ai MOD di spostare questi ultimi post in una nuova discussione, visto che qui ancora si parlerà parecchio e di un qualcosa che non c'èentra col tema iniziale.....
Infatti ho appena chiamato in officina e mi hanno detto che ancora non hanno risulta niente!!! Diagnosi tutto ok!! Hanno chiamato anche Roma ma non sanno neanche loro che pesci prendere!!! E qui arrivano le note dolenti: controllando il vano motore hanno detto che hanno trovato un "pezzo di cinghia" (Testuali parole)!!! Ragazzi io corro a vedere di persona!!! Vi terrò aggiornati e se riesco posto anche una foto del pezzo incriminato!!! Un'ultima cosa: Ho chiesto se quando si cerca di mettere in moto esce fumo dagli scarichi e mi hanno detto di no..... Verificherò di persona anche questo!!!
Chiedo una cosa a Andsrt: Possibile che non esce niente alla diagnosi?
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gianma
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Tienici aggiornati e grazie per le eventuali foto!!
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