asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
se ne è parlato...non rilevano molto bene gli ostacoli degli spigoli, ed è piu facile che te li tompino, visto che stanno piu in fuori...
oltre a questo? sono utili o meno?
|
|
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
AgoPey
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 10
|
Ciao, allora, facendo il punto della situazione, quali sensori sono consigliati? Quelli a capsula, che hanno però lo svantaggio di essere visibili, occorre bucare il paraurti, etc, o quelli magnetici da incollare all'interno dello stesso? A parte il gusto personale, quali funzionano meglio? Perchè ne ho lette di tutte! Perchè quelli a campo magnetico (interni) perdono efficienza, a quanto qualcuno ha scritto? E perchè dovrebbero essere più sensibili, anche troppo secondo alcuni, tanto da rilevare anche le gocce d'acqua? Quelli a capsula li conosco ma questo a banda magnetica no, devo dire che tra le soluzioni proposte mi pare quella più "pulita" ed è facilmente asportabile, nel caso sia necessario. Insomma, quale scelta fare? http://www.sensorediparcheggio.it/index.htm questi mi pare siano stati ben recensiti alla fine... o no? Aiuto!
|
|
|
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 61
|
il lavoro migliore lo fanno quelli a capsula standard, quelli magnetici vanno bene ma sono infastiditi dalla pioggia.. in ogni caso quelli magnetici sono approssimativi a meno di 8cm ma oltre la cosa è equiparabile a quelli standard.
io sulla ex auto avevo optato per i magnetici
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
|
|
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 318
|
belli...ma con quei soldi li ci compri 5 kit hahah
|
|
|
|
|
|
zarro
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 1
|
in procinto di aggiungere i sensori alla mia mi chiedevo ma i kit di pochi euro sono tutti verniciabili?? al momento io vorrei installarli nella parte plasticola del paraurti della mia megane 3 poi piu in la verniciare tutto in in tinta si puo fa??
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
si si possono verniciare tutti, l'importante è non dare uno strato molto spesso i normali strati di verniciatura non comportano niente, se li devi fare diversi tra loro ok altrimenti se cerchi vendono i kit già pronti in molti colori, per i colori specifici rosso ecc... non li trovi identici al tuo colore, ma col nero lucido / opaco e il bianco vai abbastanza tranquillo
|
|
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
|
in procinto di aggiungere i sensori alla mia mi chiedevo ma i kit di pochi euro sono tutti verniciabili?? al momento io vorrei installarli nella parte plasticola del paraurti della mia megane 3 poi piu in la verniciare tutto in in tinta si puo fa??
un mio amico ha comprato un kit da 19 euro e li ha verniciati...vanno perfettamente...
|
|
|
|
|
|
zarro
Utente normale
Scollegato
|
Ma li posso montare sul fascione nero poi dopo...ho paura di rovinare la vernice.....poi piu in la verniceto anche i paracolpi laterali....per misure altezza?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
|
io li ho trovate montate cosi'. ps auto acquistata usata secondo voi sono originali o montati dopo? puoi farti un idea...
|
|
|
|
|
|
zarro
Utente normale
Scollegato
|
Grazie io ho la 3 però...
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
|
grazie edit: queste 2 foto mi hanno mandato in confusione grazie 1000
|
|
|
|
|
|
zarro
Utente normale
Scollegato
|
emhhh?? dove voglio in pratica ed inoltre sulla 3 le luci retro sono sul portellone qualcuno sa dove posso intercettare i cavi?
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
no non li puoi mettere dove vuoi perchè il paraurti ha dietro la barra in alluminio che è traticamente a filo del paraurti, li puoi nettere o più in alto o più in basso di quella sbarra paraticamente sulle due linee dove sono i sensori nelle due foto, i cavi ti conviene prenderli nei pressi di dove il cablaggio entra nel telaio dopo il giunto flessibile che collega il portellone all'auto
|
|
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
nella megane 3 dietro il paraurti ci sono gia i tagli per i sensori devi solo tagliare in corrispondenza dei buchi gia pronti. Per i cavi se monti quelli renault il cablaggio c'è gia fino dietro la luce posteriore sx.
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
allora anche se non sono renault si può usare lo stesso cablaggio visto che servono gli stessi fili per qualsiasi kit originale o no, cambierà solo il connettore ma che importa
|
|
|
|
|
|
zarro
Utente normale
Scollegato
|
nella megane 3 dietro il paraurti ci sono gia i tagli per i sensori devi solo tagliare in corrispondenza dei buchi gia pronti. Per i cavi se monti quelli renault il cablaggio c'è gia fino dietro la luce posteriore sx.
devo dare un occhi da sotto....e un po piu da vicino per l'alimentazione
|
|
|
|
|
|
angylx
Utente junior
Scollegato
|
salve a tutti, io posto la mia umile esperienza... nella mia megane 3 berlina, bianca ho appena montato i sensori di parcheggio a capsula con centralina e cicalino... con il mio amico carrozziere abbiamo smontato il paraurti completamente in tinta... abbimo fatto i buchi con la piccola fresa compresa nel kit, (nel paraurti ci sono già le predisposizioni per il montaggio dei 4 sensori poi tutti i fili sono stati dirottati fin nella sacca nella parete sinistra dell'interno cofano, dove c'è un'apertura, li ho sistemato la centralina del kit e accanto la luce del cofano ho sistemato il cicalino con il biadesivo, sempre nella sacca sinistra nel cofano, c'è un connettore da dove ho preso l'alimentazione della centralina e sempre li un pò più nascosto c'è la vite con cavo, attaccato alla carrozzeria che fà da massa dove ho attaccato il negativo. funziona tutto perfettamente e spesa totale del kit 25,00 euro sulla baia con le capsule già di colore bianco che stanno perfettamente sul paraurti, la manodopera è stata gratis visto che alla fine non è cosi complicato il montaggio e mi sono cimentato in autonomia ....
|
|
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
|
...metti il link...per favore
|
|
|
|
|
|
angylx
Utente junior
Scollegato
|
ecco il kit che ho acquistato io.... ciao a tutti....
|
|
|
|
|
|
|
|